Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
- eXo
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
Io ancora non sò come fai a giocare senza agli fps...ok che sei un pVo...
ma quando ti sposti per mirare...velocemente da destra a sinistra o viceversa...
non ti dà fastidio il tear ???
io non riesco più a tenere l'avversario nel mirino..
anche pes e fifa..diventano ingiocabili..senza..
- Masciale
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
A me da un pò fastidio ma solo quando l'effetto è troppo marcato.. Su Fifa 14 l'ho notato anche io
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MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Alessio89
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
basta implementare il triple buffering nel motore del gioco, è solo un backbuffer in più cazzo. A livello di memoria pesa poco, è una bitmap uncompressed grande quanto la risoluzione che utilizzi. gli ultimi giochi source dovrebbero implementarlo, infatti con il double buffering se sei in v-sync non entra una sega in cs-go e nei l4d, se attivi il triple buffering le cose cambiano completamente. Certo, non sarà mai come essere senza v-sync, specie se hai un monitor a 60Hz, ma diventa molto più giocabile.eXo ha scritto:prezzo elevato a parte...imho è molto interessante..visto che abuso del vsync...
- eXo
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
Basterà anche...ma se non lo fanno..io che cazzo ci posso fare ???Alessio89 ha scritto:basta implementare il triple buffering nel motore del gioco, è solo un backbuffer in più cazzo. A livello di memoria pesa poco, è una bitmap uncompressed grande quanto la risoluzione che utilizzi.eXo ha scritto:prezzo elevato a parte...imho è molto interessante..visto che abuso del vsync...
- Masciale
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
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- Alessio89
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
la maggior parte dei giochi lo ha, il problema sono i famosi 60hz, 60 aggiornamenti al secondo per l'input è poco. Un 120 o uyn 144 invece sono abbastanza sufficienti in un fps, pertanto il problema non si pone più di tanto, pertanto la soluzione nvidia è perfettamente inutile.eXo ha scritto:Basterà anche...ma se non lo fanno..io che cazzo ci posso fare ???Alessio89 ha scritto:basta implementare il triple buffering nel motore del gioco, è solo un backbuffer in più cazzo. A livello di memoria pesa poco, è una bitmap uncompressed grande quanto la risoluzione che utilizzi.eXo ha scritto:prezzo elevato a parte...imho è molto interessante..visto che abuso del vsync...
- eXo
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
se avessi un 120Hz o un 144Hz...e facessi dai 60 agli 80 fps...non avrei tear ???
se mi dici si..domani lo compro..
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
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- Alessio89
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Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
il triple buffering si può usare anche senza v-sync. sono i driver AMD per CGN che ne soffrono e amd ci sta ancora lavorando. DX9, Opengl, crossfure e eyefinity dovrebbero ancora essere patchat... dx11 single card è apposto. in fondo quei geni usavano lo stesso gestore dei buffer sia per le VLIW sia per le CGN... e ovviamente queste ultime ne hanno sofferto.eXo ha scritto:se avessi un 120Hz o un 144Hz...e facessi dai 60 agli 80 fps...non avrei tear ???
se mi dici si..domani lo compro..
io che ho una 6950 il tearing non lo ho quasi mai, dove lo ho è sole dove vi sono seri prolemi prestazionali.. e ho un dannato 60fps, il v-sync non lo uso quasi mai.