Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri sviluppatori

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri sviluppatori

Messaggio da Mitch »

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19412
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Fottemberg »

Son proprio curioso di vedere all'opera Mantle. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Mitch »

Il mio acquisto di BF4 è legato a quella prova
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Il nabbo di turno »

Bellissimo, non ci resta che attendere :D
In medio stat virtus!

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Alessio89 »

Quei titoli li conoscevamo già.. Io voglio proprio vedere se si appoggerà al WDDM.. Perché se non lo farà, potranno aumentare le performance anche del 100% (cosa che dubito) ma ci sarà da sbellicarsi dalle risate, sarà come tornare ai tempi di XP... Se invece sarà appoggiato al WDDM, potrebbe anche rivelarsi abbastanza stabile.
Sarebbe più apprezzabile se AMD riabilitasse i command lists nei propri driver, in modo da dare agli sviluppatori il controllo dei thread delle draw call della GPU (ora è via driver, aka multithread generalizzato e spalmato per tutti, ma con impatto prestazionale mediocre, per non dire basso). In questo modo darebbero un buon motivo agli sviluppatori di tutte le case principali di scrivere dei motori di deferred rendering davvero efficaci, e non quel ciarpame che va in crisi con l'aa che si trova in tutti i motori che usano il deferred rendering (tant'è, che molti preferiscono tecniche ibride per il deferred rendering, se non addirittura a complicarsi la vita col algoritmi di forward rendering che possono risultare più efficaci visto lo stato dei driver..)

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Mitch »

se aggira il WDDM vuol dire che il gioco può essere eseguito solo in full-screen il che è difficile con un titolo come BF4 che richiede di essere lanciato da browser e fa lo switch all'altro server sempre da browser :s

il miglior amico di un giocare di BF3 / BF4 è "Alt + Tab" :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Alessio89 »

Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Mitch »

si vede tanto che non uso ancora win8? :U
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9449
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Masciale »

Alessio89 ha scritto:Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...
Questa non la sapevo :fermosi: anche io sono rimasto a Windows 7..
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp

Messaggio da Alessio89 »

Masciale ha scritto:
Alessio89 ha scritto:Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...
Questa non la sapevo :fermosi: anche io sono rimasto a Windows 7..
Nel caso il sistema non trovi un driver WDDM viene fornito un driver WARP, un emulatore software "ottimizzato" per dxgi e direct3d... In ogni caso non ho mai visto una scheda grafica con driver XPDM per Vista e successivi...

Rispondi