Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri sviluppatori
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri sviluppatori
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Son proprio curioso di vedere all'opera Mantle.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Il mio acquisto di BF4 è legato a quella prova
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Il nabbo di turno
- Messaggi: 4101
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Bellissimo, non ci resta che attendere
In medio stat virtus!
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Quei titoli li conoscevamo già.. Io voglio proprio vedere se si appoggerà al WDDM.. Perché se non lo farà, potranno aumentare le performance anche del 100% (cosa che dubito) ma ci sarà da sbellicarsi dalle risate, sarà come tornare ai tempi di XP... Se invece sarà appoggiato al WDDM, potrebbe anche rivelarsi abbastanza stabile.
Sarebbe più apprezzabile se AMD riabilitasse i command lists nei propri driver, in modo da dare agli sviluppatori il controllo dei thread delle draw call della GPU (ora è via driver, aka multithread generalizzato e spalmato per tutti, ma con impatto prestazionale mediocre, per non dire basso). In questo modo darebbero un buon motivo agli sviluppatori di tutte le case principali di scrivere dei motori di deferred rendering davvero efficaci, e non quel ciarpame che va in crisi con l'aa che si trova in tutti i motori che usano il deferred rendering (tant'è, che molti preferiscono tecniche ibride per il deferred rendering, se non addirittura a complicarsi la vita col algoritmi di forward rendering che possono risultare più efficaci visto lo stato dei driver..)
Sarebbe più apprezzabile se AMD riabilitasse i command lists nei propri driver, in modo da dare agli sviluppatori il controllo dei thread delle draw call della GPU (ora è via driver, aka multithread generalizzato e spalmato per tutti, ma con impatto prestazionale mediocre, per non dire basso). In questo modo darebbero un buon motivo agli sviluppatori di tutte le case principali di scrivere dei motori di deferred rendering davvero efficaci, e non quel ciarpame che va in crisi con l'aa che si trova in tutti i motori che usano il deferred rendering (tant'è, che molti preferiscono tecniche ibride per il deferred rendering, se non addirittura a complicarsi la vita col algoritmi di forward rendering che possono risultare più efficaci visto lo stato dei driver..)
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
se aggira il WDDM vuol dire che il gioco può essere eseguito solo in full-screen il che è difficile con un titolo come BF4 che richiede di essere lanciato da browser e fa lo switch all'altro server sempre da browser
il miglior amico di un giocare di BF3 / BF4 è "Alt + Tab"
il miglior amico di un giocare di BF3 / BF4 è "Alt + Tab"
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
si vede tanto che non uso ancora win8?
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Masciale
- Messaggi: 9449
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Questa non la sapevo anche io sono rimasto a Windows 7..Alessio89 ha scritto:Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Mantle, le API grafiche di AMD conquistano altri svilupp
Nel caso il sistema non trovi un driver WDDM viene fornito un driver WARP, un emulatore software "ottimizzato" per dxgi e direct3d... In ogni caso non ho mai visto una scheda grafica con driver XPDM per Vista e successivi...Masciale ha scritto:Questa non la sapevo anche io sono rimasto a Windows 7..Alessio89 ha scritto:Da Windows 8 non si possono più installare driver XPDM, pertanto non so nemmeno se funzionerebbe l'alt-tab...