Chi l'ha detto che dinamico (che ti assegna il provider di volta in volta che ti colleghi) è meglio che statico (impostato una volta sola da te o da tuo facente funzioni)?
Anzi, impostare i DNS statici è esattamente quello che vuoi fare tu. Sulla quantità di server DNS da poter impostare non puoi farci nulla, è il router che "comanda", ma di solito sono due dappertutto. Io ad esempio uso solo i due di Google. Un'idea potrebbe essere usare un server DNS di Google ed un server OpenDNS...
PS: Avete mai valutato i FoolDNS?
Cambio DNS
- magooz
- Zievatron
Re: Cambio DNS
Cos'hanno di diverso da OpenDNS e GoogleDNS?magooz ha scritto:PS: Avete mai valutato i FoolDNS?
Quanto al "due da per tutto" è evidente dagli altri post che ti sbagli.
Zievatron
- magooz
Re: Cambio DNS
Non li uso da un bel po', quindi non ti rimane che provare... Se non sbaglio, tra le altre cose, ci sono il blocco della pubblicità e di pagine "strane" tipo quelle a rischio phishing o a contenuto esplicito. Però mi parevano un po' lentini...Zievatron ha scritto:Cos'hanno di diverso da OpenDNS e GoogleDNS?
Zievatron ha scritto:Quanto al "due da per tutto" è evidente dagli altri post che ti sbagli.
Io intendevo "dappertutto" nei router, che (in ambito SOHO; lasciamo perdere i router professionali o quelli creati con macchine non embedded) sono dei dispositivi computazionalmente limitati. Ma come vedi anche per Windows vale la stessa cosa...
- Zievatron