Senza almeno vederle è impossibile dire qualcosa. Di solito la DirectCU è quella più silenziosa, la Lightning è quella che si overclocca in maniera pesante e la Toxic è quella meglio overcloccata di fabbrica dal produttore stesso. Come PCB direi Lightning, poi DirecCU e poi Toxic ... in attesa di un'eventuale 290X MAtrix da parte di Asus xDbonomork ha scritto:io ho una 670 direct CU ed è silenziosa.Mitch ha scritto:Prepariamoci per la Toxic, la DC e la Lightning
tra le custom citate da mitch su quale vi orientereste per la R9 290 (qualità pcb, ventole e dissy) ?
[Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
- Mitch
Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- bonomork
grazie mitch, queste schede mi hanno appioppato la scimmia. so che non avrei un effettivo bisogno di cambiare VGA, ma considerando che ho un monitor con res 2560*1440 me le sfrutterei alla grande. e poi le ultime serie di drivers nVidia sono molto buggate (sono fermo ai 314.22......)
CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB (2x8GB) 3600 C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3
- Mega Man
Le Dual-X invece sono giusto un pelo meglio del dissi stock?
- Alessio89
qualsiasi dissipatore custom è meglio del dissipatore reference di amd per silenziosità ed efficacia.
- Mitch
Io con i dissi Dual-X mi sono sempre trovato bene.Mega Man ha scritto:Le Dual-X invece sono giusto un pelo meglio del dissi stock?
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Mitch
Incredibile, persino io con le mie schifosissime cuffie fatalt1ty riesco a sentire la differenza
- Alessio89
Questi video lasciano il tempo che trovano: quasi tutte le schede audio, persino le realtek, hanno un postprocessing 3d per l'audio stereo.
Stessa cosa per i motori audio: anche in presenza di uscite 2.0 (cuffie o casse che siano) le api e le librerie audio moderne fanno il post-processing 3d in automatico (poi bisogna vedere come... ma come minimo è un posizionamento su matrici a tre dimensioni, visto che è anche la maniera più semplice per integrarli nei giochi 3D).
Praticamente oggi giorno è assai difficile avere un audio stereo puro nei giochi privo di un minimo di postprocessing 3d anche con casse o cuffie stereo.
Per quanto riguarda il video: con l'upmix da stereo a 3d che ho di default per i video di youtube non ho notato quasi nessuna differenza.
Servirebbe un video con audio multicanale (che youtube non trasmette) per sentire la differenza dei vari postprocessing 3d.... Per ora siamo ancora lontanti dalle gloriose EAX HD (l'unico plugin audio che è capace di eguagliarle è raptur-3d che utilizza le OpenAL con tanto di supporto ad accelerazione HW, implementato in pochi giochi, inoltre non esistono driver openAL a 64-bit ma solo emulazione software, il che conferma il non volere di creative di portare avanti tale tecnologia, nelle ultimissime schede è emulata anche sui 32-bit con di servizio software che fa credere invece la presenza di un'accelerazione hw).
Stessa cosa per i motori audio: anche in presenza di uscite 2.0 (cuffie o casse che siano) le api e le librerie audio moderne fanno il post-processing 3d in automatico (poi bisogna vedere come... ma come minimo è un posizionamento su matrici a tre dimensioni, visto che è anche la maniera più semplice per integrarli nei giochi 3D).
Praticamente oggi giorno è assai difficile avere un audio stereo puro nei giochi privo di un minimo di postprocessing 3d anche con casse o cuffie stereo.
Per quanto riguarda il video: con l'upmix da stereo a 3d che ho di default per i video di youtube non ho notato quasi nessuna differenza.
Servirebbe un video con audio multicanale (che youtube non trasmette) per sentire la differenza dei vari postprocessing 3d.... Per ora siamo ancora lontanti dalle gloriose EAX HD (l'unico plugin audio che è capace di eguagliarle è raptur-3d che utilizza le OpenAL con tanto di supporto ad accelerazione HW, implementato in pochi giochi, inoltre non esistono driver openAL a 64-bit ma solo emulazione software, il che conferma il non volere di creative di portare avanti tale tecnologia, nelle ultimissime schede è emulata anche sui 32-bit con di servizio software che fa credere invece la presenza di un'accelerazione hw).
- Mitch
Al momento non posso provare con le casse, ma con le cuffie riesco proprio ad individuare la posizione precisa
- bonomork
FYI: custom availability
Kyle_Bennett HardOCP Editor-in-Chief, 16.5 Years
Status: Kyle_Bennett is offline
R9 290/X AIB Cards
Just talked to AMD as well as three big AIB partners and AMD as well as one big AIB told me that we should expect to see custom R9 290 and 290X cards in etail the second week of December. FYI....
Unquote
Kyle_Bennett HardOCP Editor-in-Chief, 16.5 Years
Status: Kyle_Bennett is offline
R9 290/X AIB Cards
Just talked to AMD as well as three big AIB partners and AMD as well as one big AIB told me that we should expect to see custom R9 290 and 290X cards in etail the second week of December. FYI....
Unquote
CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB (2x8GB) 3600 C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3
- Masciale
Ottimo
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2