Refresh di Haswell, ecco le specifiche dei primi modelli

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Alessio89

Re: Refresh di Haswell, ecco le specifiche dei primi modelli

Messaggio da Alessio89 »

Cosa non darei per vedere le iGP sparire dalle cpu di fascia alta... spazio, temperature e soldi sprecati. cazzo se non hanno voglia di ridisegnare il tutto che le taglino con il laser..

lookgl

Messaggio da lookgl »

Alessio89 ha scritto:Cosa non darei per vedere le iGP sparire dalle cpu di fascia alta... spazio, temperature e soldi sprecati. cazzo se non hanno voglia di ridisegnare il tutto che le taglino con il laser..
Credo che per intel le cpu di fascia alta sono quelle su soket 2011, e a mio modesto parere sono le uniche cpu di intel che valgono. Una cavolo di integrata che mi mangia solo ram ed energia elettrica se la possono tranquillamente tenere. Se uno vuole usare un'integrata si prende un'apu, che alla fine per le prestazioni complessive ed il costo distruggono qualsiasi soluzione intel. Intel di buono sa fare core x86.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

il che è una presa per il culo.

Mitch

Messaggio da Mitch »

Fottemberg ha scritto:Possibile. Ma va anche detto che nel medesimo periodo (più o meno) usciranno i modelli Broadwell-K. Magari Haswell rimarrà solo per le CPU non -K. :?
Secondo me Broadwell-K non avrà solo il moltiplicatore sbloccato rispetto a Broadwell normale... ma anche il vCore separato dal FIVR :sisi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Come ho gia' detto, Intel rallenta sulla fascia mediobassa, per aspettare AMD.

In fascia alta invece...
http://www.techpowerup.com/195745/core- ... tured.html

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Molto più semplicemente le CPU di fascia alta sono derivate dagli Xeon, quindi la lineup viene determinata da questi. Non ci saranno più CPU a 6 core monolitiche, ma ad 8 core. Quindi non conviene più commercializzare dei quad core. ;)
Se ci fai caso, gli Xeon fino a SkyLake compreso sarannno ancora quad core. E' tutta una questione di riciclo.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

non mi dispiacerebbe vedere dei comuni "i7" con l'igpu troncata, magari ad un prezzo più basso (così, giusto per farli vendere), insomma, intel avrà delle CPU che scarta a causa dell'igp °_°
Farebbe felice un sacco di giocatori che le loro schifosissime igp con i loro penosissimi driver non ci vogliono minimamente a che fare, almeno su desktop -.-

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Alessio89 ha scritto:non mi dispiacerebbe vedere dei comuni "i7" con l'igpu troncata, magari ad un prezzo più basso (così, giusto per farli vendere), insomma, intel avrà delle CPU che scarta a causa dell'igp °_°
Farebbe felice un sacco di giocatori che le loro schifosissime igp con i loro penosissimi driver non ci vogliono minimamente a che fare, almeno su desktop -.-
Non puo' farlo, nessuno comprerebbe piu' AMD.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

dobermann77 ha scritto:
Alessio89 ha scritto:non mi dispiacerebbe vedere dei comuni "i7" con l'igpu troncata, magari ad un prezzo più basso (così, giusto per farli vendere), insomma, intel avrà delle CPU che scarta a causa dell'igp °_°
Non puo' farlo, nessuno comprerebbe piu' AMD.
Immagine

Rispondi