Refresh di Haswell, ecco le specifiche dei primi modelli
- Alessio89
Re: Refresh di Haswell, ecco le specifiche dei primi modelli
Cosa non darei per vedere le iGP sparire dalle cpu di fascia alta... spazio, temperature e soldi sprecati. cazzo se non hanno voglia di ridisegnare il tutto che le taglino con il laser..
- lookgl
Credo che per intel le cpu di fascia alta sono quelle su soket 2011, e a mio modesto parere sono le uniche cpu di intel che valgono. Una cavolo di integrata che mi mangia solo ram ed energia elettrica se la possono tranquillamente tenere. Se uno vuole usare un'integrata si prende un'apu, che alla fine per le prestazioni complessive ed il costo distruggono qualsiasi soluzione intel. Intel di buono sa fare core x86.Alessio89 ha scritto:Cosa non darei per vedere le iGP sparire dalle cpu di fascia alta... spazio, temperature e soldi sprecati. cazzo se non hanno voglia di ridisegnare il tutto che le taglino con il laser..
- Alessio89
il che è una presa per il culo.
- Mitch
Secondo me Broadwell-K non avrà solo il moltiplicatore sbloccato rispetto a Broadwell normale... ma anche il vCore separato dal FIVRFottemberg ha scritto:Possibile. Ma va anche detto che nel medesimo periodo (più o meno) usciranno i modelli Broadwell-K. Magari Haswell rimarrà solo per le CPU non -K.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
-
Come ho gia' detto, Intel rallenta sulla fascia mediobassa, per aspettare AMD.
In fascia alta invece...
http://www.techpowerup.com/195745/core- ... tured.html
In fascia alta invece...
http://www.techpowerup.com/195745/core- ... tured.html
- Fottemberg
Molto più semplicemente le CPU di fascia alta sono derivate dagli Xeon, quindi la lineup viene determinata da questi. Non ci saranno più CPU a 6 core monolitiche, ma ad 8 core. Quindi non conviene più commercializzare dei quad core.
Se ci fai caso, gli Xeon fino a SkyLake compreso sarannno ancora quad core. E' tutta una questione di riciclo.
Se ci fai caso, gli Xeon fino a SkyLake compreso sarannno ancora quad core. E' tutta una questione di riciclo.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
non mi dispiacerebbe vedere dei comuni "i7" con l'igpu troncata, magari ad un prezzo più basso (così, giusto per farli vendere), insomma, intel avrà delle CPU che scarta a causa dell'igp °_°
Farebbe felice un sacco di giocatori che le loro schifosissime igp con i loro penosissimi driver non ci vogliono minimamente a che fare, almeno su desktop -.-
Farebbe felice un sacco di giocatori che le loro schifosissime igp con i loro penosissimi driver non ci vogliono minimamente a che fare, almeno su desktop -.-
-
Non puo' farlo, nessuno comprerebbe piu' AMD.Alessio89 ha scritto:non mi dispiacerebbe vedere dei comuni "i7" con l'igpu troncata, magari ad un prezzo più basso (così, giusto per farli vendere), insomma, intel avrà delle CPU che scarta a causa dell'igp °_°
- Alessio89
dobermann77 ha scritto:Non puo' farlo, nessuno comprerebbe piu' AMD.Alessio89 ha scritto:non mi dispiacerebbe vedere dei comuni "i7" con l'igpu troncata, magari ad un prezzo più basso (così, giusto per farli vendere), insomma, intel avrà delle CPU che scarta a causa dell'igp °_°