Calxeda, pioniera dei SoC ARM per Server, rischia la bancarotta

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Fottemberg

Calxeda, pioniera dei SoC ARM per Server, rischia la bancarotta

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Fottemberg

Re: Calxeda, pioniera dei SoC ARM per Server, rischia la ban

Messaggio da Fottemberg »

Stavo pensando ... se Intel è furba, questa è l'ultima occasione per riagganciare il treno che ha perso qualche anno fa. Deve acquistare Calxeda.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

lookgl

Messaggio da lookgl »

Non vorrei dire ma la storia dell'elettronica insegna che chi prima arriva e meglio fa poi nulla prende. Quante aziende che facevano ottimi prodotti sono finite male, e quante invece che vendono roba obsoleta macinano utili stratosferici. Meglio che intel dorma e perda i treni, hanno un modello di crescita distruttivo per i concorrenti, quindi credo che o cambiano radicalmente o la strada dell'oblio prima arriva e meglio è.

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Ecco la prima: puntavano su ARM e chiudono.
Ce ne saranno altre?

irondevil

Messaggio da irondevil »

dobermann77 ha scritto:Ecco la prima: puntavano su ARM e chiudono.
Ce ne saranno altre?
io penso più perchè puntavano ad arm per impieghi più seri, non al fatto che puntavano su arm in generale...dato che mi pare che arm su smartphone ,tralasciando se per merito o momento ,sta andando bene

Sasha

Messaggio da Sasha »

irondevil ha scritto:dato che mi pare che arm su smartphone ,tralasciando se per merito o momento ,sta andando bene
:asd: o per esplicitare, a scanso di equivoci, ARM possiede attualmente il quasi monopolio :rotfl:

irondevil

Messaggio da irondevil »

Sasha ha scritto:
irondevil ha scritto:dato che mi pare che arm su smartphone ,tralasciando se per merito o momento ,sta andando bene
:asd: o per esplicitare, a scanso di equivoci, ARM possiede attualmente il quasi monopolio :rotfl:
:fermosi: shhhhh zitto se ti sente intel :look:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

in effetti le briciole su smartphone attualmente le possiede mips... china inside...

Cesoia

Messaggio da Cesoia »

dobermann77 ha scritto:Ecco la prima: puntavano su ARM e chiudono.
Ce ne saranno altre?
Mah penso di si...magari..Intel,visto che siamo arrivati al punto che deve pagare i produttori perche' adottino le sue soluzioni.Quanto ancora riuscira' a rimanere nel mercato con questo assetto aziendale?
Gia' di smartphone,Santa Clara,non ne parla piu',infatti i comunicati in merito,da parte stampa compiacente,sembrano essere magicamente spariti.Notato?
Ora si parla esclusivamente dei nuovi PC ovvero dei tablet e dei server dove ovviamente la si vede gia' trionfatrice.Strano che il mercato non la pensi esattamente cosi'.Anche perche' difficilmente si vedono tante aziende buttare via denaro in un mercato non promettente e piu' passa il tempo e piu' il nuovo trend sembra consolidarsi verso ARM.
Forse dovremmo farci qualche domanda in piu' sulle reali capacita' di Intel nell'affrontare i cambiamenti del mercato:non solo e' rimasta sola nel produrre x86 (si,c'e' AMD con i piedi gia' in due staffe..) ma oltretutto non sembra in grado di proporre nulla di diverso dal solito a parte tanto vergognoso marketing.Se questo non e' un segno di debolezza...
Calxeda dal canto canto suo ha forse peccato di incapacita' nella pura strategia a medio/lungo termine: come si puo' dare fondo alle proprie risorse con delle soluzioni a 32bit quando il biglietto d'ingresso del mercato in oggetto e' a 64?
L'errore fatale,a mio avviso,parte da li.Anche perche' le soluzioni proposte non erano male,anzi.
Speriamo che quanto fatto venga acquisito da qualche big player come HP,IBM,Google oppure AMD.Vedremo.

Cesoia

Messaggio da Cesoia »

P.S. Non so se ci sia un collegamento con il contenuto di questo articolo ma se gli investitori dovevano rispondere a quanto successo ieri beh l'han fatto in maniera decisa ed i risultati paiono abbastanza chiari ed inequivocabili.

Rispondi