Si...concordo con te. E' un grosso problema d'immagine ed è un peccato perchè il SO è velido. Non solo hanno sbagliato a non creare una nuova immagine ma hanno lasciato la parte promozionale ai vari marchi che hanno sponsorizzato pochissimo il prodotto. Adesso con questo grosso accordo con Nokia sperano in un definitiva lancio, anche se pochi hanno capito bene che i nuovi Lumia sono dotati di Windows Phone 7.5. Si vedranno i primi veri risultati ne Q1 del 2012 e nel corso dell'anno con il lancio di nuovi modelli Nokia, HTC, Samsung, LG ecc. ecc.Fottemberg ha scritto:Nokia è meglio non nominarla. XD
Windows Phone non si porta dietro un brutto nome, come dici. Anzi, molti comprerebbero un WP ... se Microsoft non avesse cileccato con WP6 e WP6.5.
Avendo sbagliato con quei SO, si è affossata. Il mercato degli Smartphone è nato 3/4 anni addietro. Avere il nome è contato relativamente. Chi compra uno smartphone spesso non sa neppure cosa è un computer. Microsoft si doveva costruire una seconda immagine solo per questo mercato. Ed ha fallito. Aveva l'aggancio con Windows per computer, ma l'ha sfruttato male, grazie anche al flop Vista.
Qual è il vostro smartphone preferito?
- BlackDragon
Re: Qual è il vostro smartphone preferito?
- Asus N56VZ, Intel Core i7 3630QM 2.40 GHz, NVIDIA GeForce GT 650M 2 GB, 16 GB DDR3 PC3-12800, SSD Patriot Inferno 120GB, Windows 10 Pro x64.
- eXo
- Contatta:
Nulla..da dire su WP..alla fine..ognuno ha le sue esigenze..
riguardo lg..spero che il team che lavora sui terminali WP non sia lo stessa che lavora su quelli Android..
riguardo lg..spero che il team che lavora sui terminali WP non sia lo stessa che lavora su quelli Android..
- conoscenza
sarebbe interessante vedere su carte le differenze tra i vari SO "mobile"...eXo ha scritto:Nulla..da dire su WP..alla fine..ognuno ha le sue esigenze..
La mia ignoranza mi ha sempre portato a tifare per android, data la sua provenienza "linuxiana" seppur intercettassero i miei dati...
Qualcuno è capace di stilare le differenze?
android vs iOS vs WP vs symbian...
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- eXo
- Contatta:
Io android personalmente l'ho preso perchè..
La Microzoz mi stà pesantemente sulle balle
Mi piace personalizzarmi il telefono..
Posso metterci tutto quello che mi pare (capisci ammme )
La Microzoz mi stà pesantemente sulle balle
- BlackDragon
Si...questa è una grossa differenza tra Windows Phone 7 e Android. Il WP7 è molto più simile ad iOS, un sistema operativo chiuso che di default permette pochè personalizzazioni e impedisce di metterci tutto quello che uno vuoleeXo ha scritto:Io android personalmente l'ho preso perchè..
Sboccarlo o flashare la ROM non è difficile, fatto quello diventa un sistema molto aperto.
Io ho avuto la possibilità di sbloccarlo ufficialmente con un account sviluppatore.
Se da un lato questo sembra una grossa limitazione, dall'altro si può spiegare con il fatto che si è voluto puntare su un terminale molto performante evitando che app homebrew o personalizzazioni molto intrusive destabilizzino il sistema operativo.
A me ad esempio delle personalizzazioni non frega niente. Voglio avere un terminale stabile e veloce che fa quello che gli dico io quando lo dico io, senza crash, riavvii, impuntamenti. Fin'ora è stato così!!!!
- Asus N56VZ, Intel Core i7 3630QM 2.40 GHz, NVIDIA GeForce GT 650M 2 GB, 16 GB DDR3 PC3-12800, SSD Patriot Inferno 120GB, Windows 10 Pro x64.
- dino
In un modo o nell'altro anche il market place di Windows Phone è ormai ricco: http://www.engadget.com/2011/12/28/wind ... milestone/
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
- Zaza88
Volevo dirvi che per tutti quelli che sperano in un porting completo di ICS sui loro terminali android, è sorto questo tipo di problema ... non ci sono i driver, e non c'è un kernel 3.0 per la maggior parte dei terminali "datati" (8/10 mesi fa), quindi l'accelerazione HW totale non è possibile.
Questo succede perchè per Adreno 200 sicuramente non ci sarà, forse ci potrebbe essere per adreno 205 (ma non ci crediamo ...), probabilmente non se ne parla neppure su SGX 530 (SGS SUPER lcd i9003, motorola defy et similia).
Il terminale più longevo si dimostra ancora SGS (i9000) a fronte dell'HW che monta, perchè essendo lo stesso del Nexus S, che avrà sicuramente un kernel 3.0, ci sarà la possibilità di metterlo in funzione su SGS senza troppi ( si spera) grattacapi.
Discorso a parte merita tegra 2, i prodotti basati su harmony (galaxy r e motorola atrix) dovrebbero ( toccatevi come dei pervertiti, io al vostro posto lo farei) avere un kernel 3.0, quei terminali con tegra 2 basato sulla prima piattaforma, della quale non ricordo il pittoresco nome ( mi riferisco a optimus dual per farla breve, e tutti i tablet) non avranno un kernel 3.0, quindi niente accelerazione hw totale.
Con questo cosa voglio dire, semplice, che se volete prendere un terminale android futuribile, pensate attentamente, e cercate di prendere qualche cosa con piattaforma SGX 540, altrimenti avrete un ICS castrato.
E' ovvio che le gpu più recenti (mali 400, adreno 220, sgx 543, ecc ecc) avranno un kernel 3.0 e potranno avere tutti i vantaggi di ICS senza problemi di sorta.
Per chi ha un terminale vecchio ma con una buona community (porto l'esempio del mio liquid, perché è quello che posso descrivervi meglio), se i developers sono bravi, dovrebbero riuscire a fondere senza troppi problemi il kernel 2.0 aggiungendo i pezzi del 3.0 che servono ( sul liquid funziona già quasi tutto), unica pecca l'accelerazione HW sarà parziale, ma se si mantiene un'interfaccia sobria non ci sono problemi di fruibilità o di scattosità.
Detto questo la situazione non è ancora chiara, perchè non si sa se le vecchie GPU siano effetivamente in grado di far andare ICS e l'accelerazione HW della GUI senza svenare la batteria, incrociamo le dita ed aspettiamo i devolopers.
Ah cosa importante delle quale mi stavo dimenticando, il discorsoche ho fatto per i cellulari vale anche per i table, se volete prendere un Nook Color tenete in considerazione che 9 a 10 vi sognate un porting di ICS completo e perfetto (monta una SGX 530), mentre ad esempio un Ramos W10 o un W12 non hanno nessun tipo di problema avendo una Mali 400 (stessa gpu di un SGS 2).
Questo succede perchè per Adreno 200 sicuramente non ci sarà, forse ci potrebbe essere per adreno 205 (ma non ci crediamo ...), probabilmente non se ne parla neppure su SGX 530 (SGS SUPER lcd i9003, motorola defy et similia).
Il terminale più longevo si dimostra ancora SGS (i9000) a fronte dell'HW che monta, perchè essendo lo stesso del Nexus S, che avrà sicuramente un kernel 3.0, ci sarà la possibilità di metterlo in funzione su SGS senza troppi ( si spera) grattacapi.
Discorso a parte merita tegra 2, i prodotti basati su harmony (galaxy r e motorola atrix) dovrebbero ( toccatevi come dei pervertiti, io al vostro posto lo farei) avere un kernel 3.0, quei terminali con tegra 2 basato sulla prima piattaforma, della quale non ricordo il pittoresco nome ( mi riferisco a optimus dual per farla breve, e tutti i tablet) non avranno un kernel 3.0, quindi niente accelerazione hw totale.
Con questo cosa voglio dire, semplice, che se volete prendere un terminale android futuribile, pensate attentamente, e cercate di prendere qualche cosa con piattaforma SGX 540, altrimenti avrete un ICS castrato.
E' ovvio che le gpu più recenti (mali 400, adreno 220, sgx 543, ecc ecc) avranno un kernel 3.0 e potranno avere tutti i vantaggi di ICS senza problemi di sorta.
Per chi ha un terminale vecchio ma con una buona community (porto l'esempio del mio liquid, perché è quello che posso descrivervi meglio), se i developers sono bravi, dovrebbero riuscire a fondere senza troppi problemi il kernel 2.0 aggiungendo i pezzi del 3.0 che servono ( sul liquid funziona già quasi tutto), unica pecca l'accelerazione HW sarà parziale, ma se si mantiene un'interfaccia sobria non ci sono problemi di fruibilità o di scattosità.
Detto questo la situazione non è ancora chiara, perchè non si sa se le vecchie GPU siano effetivamente in grado di far andare ICS e l'accelerazione HW della GUI senza svenare la batteria, incrociamo le dita ed aspettiamo i devolopers.
Ah cosa importante delle quale mi stavo dimenticando, il discorsoche ho fatto per i cellulari vale anche per i table, se volete prendere un Nook Color tenete in considerazione che 9 a 10 vi sognate un porting di ICS completo e perfetto (monta una SGX 530), mentre ad esempio un Ramos W10 o un W12 non hanno nessun tipo di problema avendo una Mali 400 (stessa gpu di un SGS 2).
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)
- Fottemberg
Nuuu, il mio pietrone monta il SGX530. ç_ç
Peccato.
Peccato.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Zaza88
allora avrà ICS con accelerazione HW parziale, a meno che qualcuno non recuperi i sorgenti dei driver o riesca a fare reverse engineering sul kernel, ma basandomi su quanto dicono i developers, beh la cosa è molto molto complicata.
Io appena sarà possibile passerò a Nexus S, almeno ha il supporto ufficiale, il che vuol dire che le prossime release di android me le becco tutte per un po di tempo
Io appena sarà possibile passerò a Nexus S, almeno ha il supporto ufficiale, il che vuol dire che le prossime release di android me le becco tutte per un po di tempo
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!
- Speed_iTA
Be come sapere nella mia firma ci sono solo samsung
Mi trovo bene perche sono veloci e ci sono tantissimi smanettoni come me che fanno modifiche a piu non posso. e poi perche il mio Grande galaxy s1 mi ha fattto scoprire un mondo nuovo è quindi ho sempre preso Samsung
Ecco qua la famiglia al completo
Mi trovo bene perche sono veloci e ci sono tantissimi smanettoni come me che fanno modifiche a piu non posso. e poi perche il mio Grande galaxy s1 mi ha fattto scoprire un mondo nuovo è quindi ho sempre preso Samsung
Ecco qua la famiglia al completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Portatile : Asus G75VW-T1054V CPU: I7 3610QM 2.3 GHz - RAM: 16 Gb DDR3 1600 MHz Corsair - SSD: Samsung 830 PRO 128 Gb- GPU 670M GTX
Fisso 1: CPU: i7 4770K 2.4 GHz (@4.2) - MB: Asus Maximus VI Hero - RAM: 8 Gb DDR3 1600 MHz Dominator - HHD: 750 GB 7200" + SSD: Samsug 840 PRO 128 Gb- ALI: Seasonic 760 Premium - GPU: MSI 780 Lightning - CASE: CM Storm Trooper
Fisso 1: CPU: i7 4770K 2.4 GHz (@4.2) - MB: Asus Maximus VI Hero - RAM: 8 Gb DDR3 1600 MHz Dominator - HHD: 750 GB 7200" + SSD: Samsug 840 PRO 128 Gb- ALI: Seasonic 760 Premium - GPU: MSI 780 Lightning - CASE: CM Storm Trooper