[Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
- Mitch
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
Siamo alle comiche:
Johan "repi" Andersson (Technical Director del Frostbite engine) aveva promesso che ieri avrebbero rilasciato l'aggiornamento di Mantle per BF4 ... e così è stato!
Oxide Games aveva promesso il rilascio delle techdemo Starswarm con Mantle su Steam per ieri ... e così è stato!
Indovinate chi aveva promesso il rilascio dei driver per Mantle ieri ... e invece NON l'ha fatto?
Johan "repi" Andersson (Technical Director del Frostbite engine) aveva promesso che ieri avrebbero rilasciato l'aggiornamento di Mantle per BF4 ... e così è stato!
Oxide Games aveva promesso il rilascio delle techdemo Starswarm con Mantle su Steam per ieri ... e così è stato!
Indovinate chi aveva promesso il rilascio dei driver per Mantle ieri ... e invece NON l'ha fatto?
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
1. Mantle performance for the AMD Radeon HD 7000/HD 8000 Series GPUs and AMD Radeon R9 280X and R9 270X GPUs will be optimized for BattleField 4 in future AMD Catalyst releases. These products will see limited gains in BattleField 4 and AMD is currently investigating optimizations for them as they are the next highest priority products.
2. Multi-GPU support under DirectX and Mantle will be added to StarSwarm in a future application patch.
3. Intermittent stuttering or stability issues may occur when utilizing Mantle with AMD CrossFire technology in BattleField 4.
4. Notebooks based on AMD Enduro or PowerXpress™ technologies are currently not supported by Mantle in Battlefield 4.
5. Portrait mode display configurations are currently not supported under Mantle in Battlefield 4.
6. AMD Eyefinity technology is not currently supported in the StarSwarm application.
7. Disabling AMD CrossFire technology in the AMD Catalyst Control Center may cause a system hang. If you experience this, a reboot will ensure that AMD CrossFire is disabled.
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- Alessio89
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
Ora che AMD risolve questi problemi mamma MS tira fuori un nuovo kernel con API a bassa latenza e il khronus group a seguire scimmiottando (anche se preferirei che OGL venisse ucciso in favore delle più pulite OGL ES..).
Gilde e 3dnow! non hanno fatto una bella fine, così come le millemila estensioni proprietarie di NV...
Chissà se ora si degneranno di re-introdurre il command list anche in d3d...
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Chissà se ora si degneranno di re-introdurre il command list anche in d3d...
- Mitch
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
Sto facendo un po' di test... aiutatemi ad interpretare quelli di Star Swarm perchè sono strani (eppure li ho rifatti 3mila volte)
Ho capito solo che il test non tollera l'HyperThreading (anzi fa peggio!) e la programmazione multi-core è fatta una merda
Ho capito solo che il test non tollera l'HyperThreading (anzi fa peggio!) e la programmazione multi-core è fatta una merda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Alessio89
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
- Star Swarm come benchmark fa pietà, sarebbe stato nettamente più bello ed interessante vedere mantle applicata a rome 2 (anche se sappiamo benissimo che alla CA quei poveracci sottopagati stanno ancora lavorando agli aggiornamenti).
- Ovviamente è chiaro che AMD ha lavorato praticamente esclusivamente solo per migliorare le prestazioni con le sue CPU a moduli, dell'hyper-threading non glie frega "giustamente" una mazza(che hanno loro stessi inventato e poi dato in licenza ad intel, giusto per ricordare... a proposito, hanno venduto la licenza in toto o solo concessa, AKA se volessero potrebbero implementarlo pure loro?). Almeno per una volta vedremo finalmente le loro CPU sfruttate a dovere anche in ambito PC.
- BF4 è davvero spassoso, non solo è iperbuggato, ma da effetti di luce diversi a random indipendentemente dall'API utilizzata per il rendering a parità di dettagli e configurazione.
- Molti sviluppatori si sentono ancor più presi per il culo per la vicenda, ormai vecchia ma mai dimenticata, del driver command lists (che ricordo è esistita solo nelle slide di AMD, aka falsa pubbblicità, tutt'ora sui siti di AMD, e su qualche profilo ad hoc per CiV5 poi scomparso, pagato da 2k fior fior di dollari). Se fosse supportata, persino alla DICE non avrebbero fatto tante pressioni per una API close to metal.
- A giudicare dalla lista delle funzioni di mantle (leakata giorni fa), solo gli sviluppatori di grosso calibro andranno ad utilizzarla.
- Ora che AMD e EA fixeranno tutti i bug, MS e il KG offriranno delle alternative più che valide...
- Ovviamente è chiaro che AMD ha lavorato praticamente esclusivamente solo per migliorare le prestazioni con le sue CPU a moduli, dell'hyper-threading non glie frega "giustamente" una mazza(che hanno loro stessi inventato e poi dato in licenza ad intel, giusto per ricordare... a proposito, hanno venduto la licenza in toto o solo concessa, AKA se volessero potrebbero implementarlo pure loro?). Almeno per una volta vedremo finalmente le loro CPU sfruttate a dovere anche in ambito PC.
- BF4 è davvero spassoso, non solo è iperbuggato, ma da effetti di luce diversi a random indipendentemente dall'API utilizzata per il rendering a parità di dettagli e configurazione.
- Molti sviluppatori si sentono ancor più presi per il culo per la vicenda, ormai vecchia ma mai dimenticata, del driver command lists (che ricordo è esistita solo nelle slide di AMD, aka falsa pubbblicità, tutt'ora sui siti di AMD, e su qualche profilo ad hoc per CiV5 poi scomparso, pagato da 2k fior fior di dollari). Se fosse supportata, persino alla DICE non avrebbero fatto tante pressioni per una API close to metal.
- A giudicare dalla lista delle funzioni di mantle (leakata giorni fa), solo gli sviluppatori di grosso calibro andranno ad utilizzarla.
- Ora che AMD e EA fixeranno tutti i bug, MS e il KG offriranno delle alternative più che valide...
- Il nabbo di turno
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
Se aspetti microsoft siamo apposto...
In medio stat virtus!
- Fottemberg
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
Ancora prima di Intel e AMD, l'HT (o più precisamente, simultaneous threading) lo hanno brevettato IBM (Power4) e DEC con gli Alpha. Insomma, Intel non ha inventato certo nulla. L'ha solo applicato ad x86.
Riguardo il bench ... boh, nei forum leggo tutto e il contrario di tutto. E' davvero troppo una BETA mantle in questo momento.
Riguardo il bench ... boh, nei forum leggo tutto e il contrario di tutto. E' davvero troppo una BETA mantle in questo momento.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Fottemberg
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
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Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
dissero quelli di 3dfx...Il nabbo di turno ha scritto:Se aspetti microsoft siamo apposto...
tralsciando che bf4 non uttilizza d3d11.2 ma sfrutta fino a d3d11.1... (anche se aggiungere il supporto a d3d11.2 per 8.1 per almeno abbassare la latenza di presentazione del buffer al dwm schifo non farebbe, visto che richiederebbe 15 minuti di lavoro, testing e compilazione inclusa, per scrivere 5, dico 5, righe di codice..)
Le geforce non sono così malvage come vedi, specie in cpu limited. Indovina cosa le da quel vantaggio? Proprio il supporto al driver command lits, che pur essendo una forma molto limitata di multithreading (di fatto dai una lista di comandi alla gpu da eseguire in multithreading, ma tu non puoi dirgli come), da un certo vantaggio. Ed è roba che c'era all'inizio di d3d11, che AMD tanto dice di supportare nelle slide (e pure sul sito consumer) ma che poi non fa .-.