GeForce GTX 750 Ti al debutto: efficienza sì, ma a caro prezzo!

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Mitch

Re: GeForce GTX 750 Ti al debutto: efficienza sì, ma a caro

Messaggio da Mitch »

Fottemberg ha scritto:Ottime le tavole di techpowerup:

Rapporto prezzo/prestazioni? Radeon 265 -> http://www.techpowerup.com/reviews/NVID ... Ti/27.html
Rapporto consumi/prestazioni? Geffo 750 -> http://www.techpowerup.com/reviews/NVID ... Ti/26.html

Ognuna vince, a modo suo. :sisi:
Per me è un mostro d'efficienza e l'ho detto sin dalla prima news ... ma il prezzo è sbagliato. Se il GM107 deve sostituire il GK107, allora mettimelo al prezzo del GK107 e vedi come sale l'interesse ... invece me lo piazzi quasi al prezzo del GK106 :|
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Ma se lo volevano fare, bastava agire sul solo software, non penso che sia questione di compatibilità hardware.
Un po' come il xfire tra le 290x.

Per il discorso gk, penso che sia un intermedio tra il gk107 e il gk106, per il prezzo ripeto, solo questione di tempo.
Certo che se amd non presentasse un nuovo chip entro l'anno, non la vedo benissimo, dato che se ridisegnare un chip pensato per 20 nm, e portarlo a 28 nm da' questi risultati, imho non vedo perchè non provarci.
Ci sono alcuni chip che iniziano a puzzare di vecchio, e l'odl but gold ad un certo punto stanca.
In medio stat virtus!

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

AMD non ha bisogno di fare nulla, dal punto di vista hardware, fino al 2015. Deve solo ottimizzare i driver e il software. Ha rese altissime che le permettono schede a prezzi bassi, e tutto quello che venderà sarò solo guadagno, essendo già rientrata nei costi di R&D. Deve solo aspettare i 16nm FinFET.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Già se mantle si dovesse diffondere(e non penso che sia un utopia visto che dice ha deciso di puntare su mantle), e dovesse funzionare ancora meglio sulla fascia bassa, imho rischiamo di trovarci una scheda da 90 euro come la 260 andare come la 750 ti.
In medio stat virtus!

irondevil

Messaggio da irondevil »

a 149 presi mesi fa una r9 270 (tralasciando i consumi)...è un prezzo che non capisco dato che le vga discrete ,la maggior parte, le comprano gli appassionati(gamer),i quali sono sempre attenti e "attivi" su vari siti del settore...... alcuni diranno "si possono usare facilmente nei mini pc" io invece penso che il mini pc dovrebbe essere più simile a un nuc come prestazioni/consumi e dimensioni (magari con un prezzo piu basso :rotfl: )

3DBoom

Messaggio da 3DBoom »

si scontra direttamente con la Radeon R7 265 per fascia di prezzo ma la seconda vince in prestazioni pure...ma consuma anche 50W in più in full mentre in idle siamo lì...
Tratte le conclusioni io sono ancora per la Radeon R7 265, se la nvidia costasse un 15/30€ in meno l'ago si bilancerebbe per un pc gaming da salotto.

Marino.Berre

Messaggio da Marino.Berre »

A quel prezzo, scaffale.

Rispondi