DirectX 12 compatibili con le attuali GPU?

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Fottemberg
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Re: DirectX 12 compatibili con le attuali GPU?

Messaggio da Fottemberg »

Mitch ha scritto:News of the year, io l'avevo detto che erano compatibili :asd:
Noi siamo talmente avanti da sembrare vecchi. :0
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
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Alessio89
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Re: DirectX 12 compatibili con le attuali GPU?

Messaggio da Alessio89 »

Mitch ha scritto:News of the year, io l'avevo detto che erano compatibili :asd:
"compatibili" aka feature level identico e inteferacce al minimo comun denominatore.

Vi saranno delle nuove funzionalità (ancora non mostrate a parte alcune mini modifiche al blanding e al rasterizer), dovrebbero esserle nella seconda presentazione.
NVIDIA non supporta e probabilmente non supporterà fino al post maxwell tutte le funzionalità hardware introdotte in direct3d 11.1 (e che si riscontrano nel tier 2 del tiled textures di d3d 11.2), a questo punto credo sia proprio un problema di architettura hardware.

In ogni caso ecco le foto leakate: https://www.dropbox.com/s/zujvx4jlkrjp3 ... latform.7z

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Masciale
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Re: DirectX 12 compatibili con le attuali GPU?

Messaggio da Masciale »

Guardate un po cosa scrive SemiAccurate http://semiaccurate.com/2014/03/18/micr ... alls-dx12/
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

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MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

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Alessio89
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Re: DirectX 12 compatibili con le attuali GPU?

Messaggio da Alessio89 »

SA ogni tanto scrive un sacco di castronerie...

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Mitch
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Re: DirectX 12 compatibili con le attuali GPU?

Messaggio da Mitch »

Vabbè Charlie è fuori come un bidone. M$ non ha adottato tutto Mantle, ha solo (FINALMENTE) inserito le funzione che NVidia e AMD avevano chiesto già 4 anni fa sulle DX11 (ma all'epoca M$ se ne sbatteva dei giochi PC). Mantle ha sicuramente accelerato questo processo, ma non ha sconvolto la roadmap di M$. Il "target per i giochi a fine 2015" è un segno che M$ non non ha nulla di concreto, a parte la ridicola techdemo di FM5 che ha dimostrato come la piccola iGPU della Xbox One sia allo stesso livello della costosissima Titan Black :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

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Alessio89
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Re: DirectX 12 compatibili con le attuali GPU?

Messaggio da Alessio89 »

Parte della nuova API è già implementata in D3D.x, la versione attualmente che gira su XB1. Per D3D12 hanno preso il driver implementato nella console, l'api della console, e aggiunto un po' di cosucce che ancora non avevano implementato sulla console, cosucce su cui stavano lavorando da anni, appunto da quando è fallita la contrattazione sul modello multithread di d3d11.0 (dove tutti volevano una cosa diversa e alla fine non se ne è fatto praticamente nulla).
Quel che manca ora veramente a MS sono i tool di sviluppo (aka il debugger grafico di visual studio e il relativo profiler), devono riscriverli da 0.

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