I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
-
- Messaggi: 543
- Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
Solo roba ignorante per me...
Questo è il corsarone della motomorini...talmente ignorante che non sa leggere ne scrivere...forse ha la terza elementare...motocicletta per gente con il polso...davvero...si alza di potenza in terza marcia senza frizione...quindi se fai il coglione ti ritrovi la moto per cappello...
Specifiche Tecniche:
- Motore Bicilindrico ad L 87°, corsa corta e superquadro
- Pistoni da 107mm, rapporto di compressione lasciamo perdere...
- Distribuzione bialbero in testa a comando meccanico, quattro valvole per cilindro
- Cilindri Gilardoni (la stessa che fa i motozappa...)
- Corpi farfallati da 54 millimetri, iniezione elettronica Magneti Marelli con centraline programmabili
- Albero motore da 12 kg circa...hanno provato a farlo da 6,5 kg, ma alla Motomorini hanno dichiarato che c'erano gravissimi problemi di trazione agli alti regimi...praticamente la ruota posteriore non faceva presa sull'asfalto...
- Cilindrata 1187 cc
- Potenza 150 Cavalli...
- Coppia 12,5 kgm a 6500 giri...
- Avantreno Marzocchi con steli da 50mm e set frenante Brembo serie oro
- Cerchi Marchesini
- Retrotreno Ohlins regolabile
- Coppia di Termignoni in Acciaio inossidabile con dbkiller smontabile e seconda centralina racing (+5 cavalli) in caso si vuole girare senza dbkiller...
- Telaio Verlicchi Racing (lo stesso delle ducati)
- Gomme Pirelli Diablo Rosso 2
Vincitrice del campionato Roadster per vari anni consecutivi...non c'e' verso di stargli appresso con le varie streetfighter, cb1000r, Z1000 ed altre cineserie....
La moto esce così di fabbrica...un pericolo pubblico...quasi completamente fatta a mano...Inoltre sembra grossa, ma non lo è, è più piccola di una hornet 600 indi capite da soli quanto è micidiale...
Guido solo bicilindrici italiani in produzione artigianale...la prossima sarà una Bimota DB6 Delirio...se Dio vuole...
Questo è il corsarone della motomorini...talmente ignorante che non sa leggere ne scrivere...forse ha la terza elementare...motocicletta per gente con il polso...davvero...si alza di potenza in terza marcia senza frizione...quindi se fai il coglione ti ritrovi la moto per cappello...
Specifiche Tecniche:
- Motore Bicilindrico ad L 87°, corsa corta e superquadro
- Pistoni da 107mm, rapporto di compressione lasciamo perdere...
- Distribuzione bialbero in testa a comando meccanico, quattro valvole per cilindro
- Cilindri Gilardoni (la stessa che fa i motozappa...)
- Corpi farfallati da 54 millimetri, iniezione elettronica Magneti Marelli con centraline programmabili
- Albero motore da 12 kg circa...hanno provato a farlo da 6,5 kg, ma alla Motomorini hanno dichiarato che c'erano gravissimi problemi di trazione agli alti regimi...praticamente la ruota posteriore non faceva presa sull'asfalto...
- Cilindrata 1187 cc
- Potenza 150 Cavalli...
- Coppia 12,5 kgm a 6500 giri...
- Avantreno Marzocchi con steli da 50mm e set frenante Brembo serie oro
- Cerchi Marchesini
- Retrotreno Ohlins regolabile
- Coppia di Termignoni in Acciaio inossidabile con dbkiller smontabile e seconda centralina racing (+5 cavalli) in caso si vuole girare senza dbkiller...
- Telaio Verlicchi Racing (lo stesso delle ducati)
- Gomme Pirelli Diablo Rosso 2
Vincitrice del campionato Roadster per vari anni consecutivi...non c'e' verso di stargli appresso con le varie streetfighter, cb1000r, Z1000 ed altre cineserie....
La moto esce così di fabbrica...un pericolo pubblico...quasi completamente fatta a mano...Inoltre sembra grossa, ma non lo è, è più piccola di una hornet 600 indi capite da soli quanto è micidiale...
Guido solo bicilindrici italiani in produzione artigianale...la prossima sarà una Bimota DB6 Delirio...se Dio vuole...
Gli alieni sono arrivati
-
- Messaggi: 543
- Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
In questa foto l'ho messa a fianco della R1 di mio cugino, che non è tanto grossa, per darvi un'idea di quanto possa essere compatta...
Praticamente una bicicletta con attaccato il motore di un'automobile...
Praticamente una bicicletta con attaccato il motore di un'automobile...
Gli alieni sono arrivati
- Sasha
- Messaggi: 5501
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
- Località: Roma
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
ma per me che sono ignorante, questa moto ignorante come si chiama?
-
- Messaggi: 543
- Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
Si chiama CORSARO 1200 Veloce della MotoMorini
Per chi vuole approfondire su questa rarissima roadster....
http://www.motomorinimotorcycles.eu/ind ... ew&Itemid=
Nota bene, la versione 2014 della Corsaro ha perso una decina di cavalli, indi siamo sui 140 con la centralina racing aggiuntiva....ma ha ulteriormente guadagnato in tiro ed ha ridotto i consumi di molto. L'hanno resa più umana, per quanto possa essere umano un bicilindrico 1200 con 140 cavalli e quasi 13 kgm di coppia a 6000 giri...
Per chi vuole approfondire su questa rarissima roadster....
http://www.motomorinimotorcycles.eu/ind ... ew&Itemid=
Nota bene, la versione 2014 della Corsaro ha perso una decina di cavalli, indi siamo sui 140 con la centralina racing aggiuntiva....ma ha ulteriormente guadagnato in tiro ed ha ridotto i consumi di molto. L'hanno resa più umana, per quanto possa essere umano un bicilindrico 1200 con 140 cavalli e quasi 13 kgm di coppia a 6000 giri...
Gli alieni sono arrivati
- Sasha
- Messaggi: 5501
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
- Località: Roma
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
che per inciso, ha più cavalli del motore della mia berlina
motore troppo grosso per i miei gusti u.u
Fosse stato un 650, 750 o giù di lì… C'avrei fatto un pensierino…
Ma così… troppo potente e affamato per i miei gusti xD
Anyway è da sbavo… Ste cose iperpotenti, in corpi ipercompatti mi piacciono un casino u.u
motore troppo grosso per i miei gusti u.u
Fosse stato un 650, 750 o giù di lì… C'avrei fatto un pensierino…
Ma così… troppo potente e affamato per i miei gusti xD
Anyway è da sbavo… Ste cose iperpotenti, in corpi ipercompatti mi piacciono un casino u.u
-
- Messaggi: 543
- Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
guarde...è ignorante..va comprata come seconda o terza moto, nel senso che devi aver fatto prima pratica con un'altra moto...non puoi prendere il corsaro nudo e crudo e guidarlo così...
In Germania al Pannonian Ring, punendo i vari seicentini tipo CBR, Ninja e compagnia bella https://www.youtube.com/watch?v=9nC5Pr652PI
Sul circuito di Adria https://www.youtube.com/watch?v=CYLxK_tdXlA
In Germania al Pannonian Ring, punendo i vari seicentini tipo CBR, Ninja e compagnia bella https://www.youtube.com/watch?v=9nC5Pr652PI
Sul circuito di Adria https://www.youtube.com/watch?v=CYLxK_tdXlA
Gli alieni sono arrivati
- Mega Man
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 19:06
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
Davvero stupenda la Corsaro la conoscevo... però troppi cash per le mie tasche ç___ç
- eXo
- Messaggi: 4924
- Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
- Località: On the Mix
- Contatta:
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
Uè Raffaè..te pozzino accide..dambro75 ha scritto:Salutando tutta la community vi posto solo il mio bolide a 2 ruote le 4 ruote per il momento lasciamole stare Ho una scatola non una macchina ...
Z 750
- magooz
- Messaggi: 718
- Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
- Località: Copertino (LE)
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
Ha così tanta coppia da strapparti i muscoli dalle ossa
-
- Messaggi: 543
- Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42
Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote
La Corsaro è bellissima perchè è una delle due nude "oltremille" al mondo che ha saputo coniugare una tecnica da pista ad un disegno classico e sportivo insieme.Mega Man ha scritto:Davvero stupenda la Corsaro la conoscevo... però troppi cash per le mie tasche ç___ç
Se guardi bene le foto noterai che la moto è, allo stesso tempo, cattiva, carismatica, piccolissima, muscolosa ed, allo stesso tempo, SUPERCLASSICA e RETRO'... è una linea che non muore mai, senza eccessi, adatta anche alla serata di gala oltre che alla pista.
Tra 20 anni sarà bella come oggi e non sentirà il peso degli anni, quella è una linea che non muore, come le auto d'epoca. La giapponesata dopo due anni sa già di vecchio...ed è un dato di fatto...le disegnano troppo simili a mazinga z.
L'unica altra nuda sempre oltremille che garantisce le stesse cose è la Bimota DB6 Delirio (19000 Euro). Li si tocca un'altro pianeta perchè la moto è fatta completamente a mno con una produzione che si potrebbe definire...da bottega artigianale...
Motore Ducati Desmodue (il conosciutissimo "pompone") da 1100 CC nelle versioni dal 2010 in poi. Prima era solo 1000 cc.
Per i motociclisti ci sono le motociclette e le belle motociclette. Poi c'è la Bimota. Se ti compri una Bimota, ti sei comprato una Bimota. E' equivalente a guidare una Rolls Royce.
Fondamentalmente ti chiedono "quanto l'hai pagata? e si aspettano di sentire la cifra con il 2 iniziale. E ti rispondono in automatico "beh, grazie al cazzo, è una bimota".
A dire il vero c'e' una terza naked italiana che è come queste due, ma cadiamo nell'occulto.
E' la CR&S DUU, fatta completamente a mano a Milano. Il motore è bicilindrico 2000 cc di cilindrata. costa 24000 euro la base.
E' talmente italiana che le cose stanno scritte in dialetto Milanese....
Fada su a Milan cont i cor e cont i man.
Gli alieni sono arrivati