No, ma se AMD apre Mantle alle OGL allora parte la sfida PS4+PC vs. XB1+PCFottemberg ha scritto:Open GL favorite nel medio-lungo periodo?
http://news.techeye.net/chips/nvidia-am ... ush-opengl
Uno sguardo alle DirectX 12
- Mitch
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Re: Uno sguardo alle DirectX 12
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- Alessio89
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Re: Uno sguardo alle DirectX 12
Se AMD apre Mantle e il suo sviluppo non viene condizionato esclisivamente da AMD stessa, e se viene costituito un comitato serio attorno ad essa... Beh, finalmente ci si potrebbe liberare delle OpenGL una volta per tutte... Ma la vedo improbabile.
- Alessio89
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Re: Uno sguardo alle DirectX 12
Piccolo spoiler su alcune funzioni delle DirectX 12: http://www.gamedev.net/topic/656346-dir ... try5153199
Per chi non capisse: Max McMullen è uno di quelli che sta a capo dello sviluppo delle DirectX 12.
La prima domanda a cui ha risposto è relativa alle staging resources, ovvero alle risorse accessibili sia alla GPU che alla CPU. Nelle 11 la cosa era piuttosto ristretta e limitata e con problemi prestazionali nel caso una risorsa (come una texture) fosse accessibile sia alla GPU che alla CPU. Nelle 12 lo scenario dovrebbe migliorare sensibilmente, sia a livello di restrinzioni sia a livello di performance, ma dalla risposta si intuisce che siamo ancora lontani da una soluzioni tipo hUMA (sarà che non esiste ancora una soluzione "standard" adottata dagli IHV?), ma più vicini alle soluzioni trovate da NVIDIA in CUDA6 ed intel con alcune delle sue estensioni proprietarie (il che non significa affatto che NVIDIA ed Intel avranno particolari vantaggi).
La seconda domanda a cui ha risposto l'avevo posta io, e riguardava i feature level e i caps bit: a quanto pare si manterrà la stessa logica adottata fino ad ora, senza inondare il tutto di millemila funzionalità specifiche opzionali (come era nell'era delle DX9), ma nemmeno senza toglierle ancora del tutto (il che significa che gli IHV continuano sempre a litigare come galli nello stesso pollaio).
Maggiori dettagli a fine anno (leggasi anteprima Windows9/SDK9/Vsisual studio 2015) , anche perché alcuni non sono stati ancora svelati o nemmeno menzionati.
Per chi non capisse: Max McMullen è uno di quelli che sta a capo dello sviluppo delle DirectX 12.
La prima domanda a cui ha risposto è relativa alle staging resources, ovvero alle risorse accessibili sia alla GPU che alla CPU. Nelle 11 la cosa era piuttosto ristretta e limitata e con problemi prestazionali nel caso una risorsa (come una texture) fosse accessibile sia alla GPU che alla CPU. Nelle 12 lo scenario dovrebbe migliorare sensibilmente, sia a livello di restrinzioni sia a livello di performance, ma dalla risposta si intuisce che siamo ancora lontani da una soluzioni tipo hUMA (sarà che non esiste ancora una soluzione "standard" adottata dagli IHV?), ma più vicini alle soluzioni trovate da NVIDIA in CUDA6 ed intel con alcune delle sue estensioni proprietarie (il che non significa affatto che NVIDIA ed Intel avranno particolari vantaggi).
La seconda domanda a cui ha risposto l'avevo posta io, e riguardava i feature level e i caps bit: a quanto pare si manterrà la stessa logica adottata fino ad ora, senza inondare il tutto di millemila funzionalità specifiche opzionali (come era nell'era delle DX9), ma nemmeno senza toglierle ancora del tutto (il che significa che gli IHV continuano sempre a litigare come galli nello stesso pollaio).
Maggiori dettagli a fine anno (leggasi anteprima Windows9/SDK9/Vsisual studio 2015) , anche perché alcuni non sono stati ancora svelati o nemmeno menzionati.
- Fottemberg
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Re: Uno sguardo alle DirectX 12
We want a news about it.
Come sempre, Alessio, sei una fonte inesauribile di informazioni.
Come sempre, Alessio, sei una fonte inesauribile di informazioni.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
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Re: Uno sguardo alle DirectX 12
E io voglio l'sdk ... e vorrei che quei cojones di amd non mi costringessero a cambiare gpu sul fisso -.-
- gridracedriver
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Re: Uno sguardo alle DirectX 12
Fottemberg ha scritto:We want a news about it.
Come sempre, Alessio, sei una fonte inesauribile di informazioni.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Fottemberg
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Re: Uno sguardo alle DirectX 12
Credo che la news scritta da te sia la cosa più vicina ad essere fattibile.Alessio89 ha scritto:E io voglio l'sdk ... e vorrei che quei cojones di amd non mi costringessero a cambiare gpu sul fisso -.-
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
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Re: Uno sguardo alle DirectX 12
...meanwhile in OpenGL Kingdom... http://richg42.blogspot.it/2014/05/the- ... ality.html
Indovinate chi sono i tre vendor?
Indovinate chi sono i tre vendor?