chiavetta live

Sistemi operativi Linux e software open source
mafferri

chiavetta live

Messaggio da mafferri »

Ciao dovrei farmi una chiavetta live di linux per fare unbrick della vodafone station quale mi consigliate?
L'unica premessa che abbia tutto per poter compilare visto che il programma di unbrick richiede la compilazione
GRazie anticipatamente

Jena Plisskin

Re: chiavetta live

Messaggio da Jena Plisskin »

Così velocemente io farei una chiavetta con l'opzione persistent e da lì scaricherei il necessario per la compilazione. Se hai una fedora puoi usare Live USB Creator funziona solo per Fedora.

Windows ed altre distro puoi usare Unetbootin ma con alcune distro non funziona ( Opensuse fino alla 12 poi non ho più provato).

Solo che in questo modo non è consigliabile aggiornare il sistema e non ho mai provato a fare questa operazione.

mafferri

Messaggio da mafferri »

alla fine ho scaricato backtrack però la porta parallela è su scheda pci percui devo vedere come riuscire a configurarla , dove ho il pc con la porta non ho internet >.<

magooz

Messaggio da magooz »

la porta parallela di solito si auto-configura, soprattutto su bus PCI. Ti basta conoscere l'IRQ e l'indirizzo...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Jena Plisskin

Si confermo, vai di

Codice: Seleziona tutto

lspci
ti darà la lista delle periferiche riconosciute. Solo che non installando da secoli la parallela non mi ricordo altro :?

magooz

Messaggio da magooz »

Non serve, tutti i kernel moderni auto-caricano il modulo partport_pc, se serve. Il problema potrebbe nascere con altri moduli che usano la porta parallela ma servono ad altro... Ad esempio alcuni joystick o alcune tastiere antiche. Insomma, dipende da cosa ci vuoi fare :)

EDIT: Mi sorge un dubbio... Io e Jena ti abbiamo parlato della "porta parallela", quella che volgarmente si chiamava pure PRN o LPT; intendevi quella, vero? Oppure ti riferivi ad un connettore Parallel ATA, ossia quello per i vecchi Hard Disk e simili? Per quello il discorso è diverso, ma comunque dovrebbe essere tutto auto-configurato.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

mafferri

Messaggio da mafferri »

Magooz si che sò nabbo per nn parlavo del connettore ide

Il programma dice che nn trova la porta lpt , ma cmq visto che devo unbriccare anche altre board tramite jtag , mi con comprato un ft-2232h Immagine

Non so forse era la porta che nn andava bene, perchè anche sotto windows non riuscivo a vedere le risorse assegnate alla porta

magooz

Messaggio da magooz »

Ah ecco, allora mi sa che dovevi scaricare (nel senso di unload) il modulo parport_pc che viene caricato automaticamente... Sinceramente vado a memoria, non ricordo esattamente cosa si faceva per usare la JTAG.

Ecco cosa ho io nel log del kernel, su Debian Jessie (testing) x86:

Codice: Seleziona tutto

luca@a2h:~$ dmesg |grep -i parp
[    9.084884] parport_pc 00:08: reported by Plug and Play ACPI
[    9.084961] parport0: PC-style at 0x378 (0x778), irq 7 [PCSPP,TRISTATE]
[   15.832192] lp0: using parport0 (interrupt-driven).
GNU/Linux User # 402007
Immagine

Jena Plisskin

Proboabile tu abbia già cercato quindi mi scuso sia per il ritardo sia per l'eventuale inutilità della risposta :D

Cmq non me ne intendo ma sembra che sia interfacciabile attraverso il programma avrdude

http://pkgs.org/fedora-20/fedora-x86_64 ... 4.rpm.html

Qui un post che spiega l'uso ma non sò se è quello che cerchi

http://playground.arduino.cc/Italiano/Avrdude-openwrt

Stando a quanto ho letto il programma e linux sono compatibili con la tua JTag.

mafferri

Messaggio da mafferri »

Grazie jena , son incappato in un modulo difettoso percui ho dovuto aspettare.

ora ho un problema nel capire cosa c'è scritto qui >.<
Aiutatemi please

http://wiki.paparazziuav.org/w/images/e ... ssJtag.png

La parte in rosso >.<

Rispondi