Broadcom cambia idea, si esce dal mercato Mobile
- Fottemberg
Broadcom cambia idea, si esce dal mercato Mobile
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Re: Broadcom cambia idea, si esce dal mercato Mobile
E una è andata.
- Alessio89
Meglio, che continui a produrre solo componenti di rete che è la cosa migliore che sa fare...
- Fottemberg
Vedo e prevedo un mercato a veloce eliminazione.
Non ne rimarranno molte, di stabili, nel mercato Mobile, imho: Qualcomm, MediaTek, Samsung e Apple. Tra queste quattro Samsung è la meno affidabile.
Intel, RockChip, AllWinner, nVidia, e tutte le altre, invece, non mi sembrano molto in forma ...
Non ne rimarranno molte, di stabili, nel mercato Mobile, imho: Qualcomm, MediaTek, Samsung e Apple. Tra queste quattro Samsung è la meno affidabile.
Intel, RockChip, AllWinner, nVidia, e tutte le altre, invece, non mi sembrano molto in forma ...
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Credo che alla fine rimarrà soltanto... INTEL ,
come al solito.
come al solito.
- Il nabbo di turno
See sta cippa, guarda caso vedi ando l'hanno ficcato l'atom, nel blasonatissimo trekstoredobermann77 ha scritto:Credo che alla fine rimarrà soltanto... INTEL ,
come al solito.
http://www.hardware-programmi.com/treks ... su-tablet/
Questi tablet con intel costano talmente poco, che secondo me è la stessa intel che gli da' i soldi per montarli
In medio stat virtus!
- Alessio89
"potentissimo processore grafico PowerVR™ SGX 544 MP2"
una sempreverde di fascia bassa (fra le igp) uscita nel 2010... Intel dovrebbe fare due cose, anzi tre:
-riprogettare/sostituire/sbarazzarsi del carrozzone centrino, è inconcepibile che una scheda wifi di fascia bassa prodotta nel 2013-2014 consumi più di un dual core con ht in modalità batteria nella navigazione in rete.
-sbarazzarsi delle powerVR, che fanno pena, nonostante i cheat che intel riesce a metterci nei driver per spremere e truccare le performance (i test sugli output degli shader non mentono). E già che ci sono: che uniscano i due team che fanno i driver video, basta un driver video ad architettura (attualmente sia per le HD sia per le Iris Pro fornisce due driver anche se pochi lo sanno).
-ripensare da zero tutto quello che ha a che fare con il marchio "atom", preferibilmente cambiandoli anche nome visto che non ha una buona nomea.
Tutto questo indipendentemente dall'ISA della CPU (che è l'ultimo dei problemi).
una sempreverde di fascia bassa (fra le igp) uscita nel 2010... Intel dovrebbe fare due cose, anzi tre:
-riprogettare/sostituire/sbarazzarsi del carrozzone centrino, è inconcepibile che una scheda wifi di fascia bassa prodotta nel 2013-2014 consumi più di un dual core con ht in modalità batteria nella navigazione in rete.
-sbarazzarsi delle powerVR, che fanno pena, nonostante i cheat che intel riesce a metterci nei driver per spremere e truccare le performance (i test sugli output degli shader non mentono). E già che ci sono: che uniscano i due team che fanno i driver video, basta un driver video ad architettura (attualmente sia per le HD sia per le Iris Pro fornisce due driver anche se pochi lo sanno).
-ripensare da zero tutto quello che ha a che fare con il marchio "atom", preferibilmente cambiandoli anche nome visto che non ha una buona nomea.
Tutto questo indipendentemente dall'ISA della CPU (che è l'ultimo dei problemi).
-
non sottovalutare rockchip che su tablet cinesi e minipc android la trovi sempre , allwinner e nvidia(soprattutto ) mi preoccupano un pochettoFottemberg ha scritto:Vedo e prevedo un mercato a veloce eliminazione.
- Masciale
Io avevo questo presentimento da oltre un annetto
-
Secondo me oltre al flop del chip in questione è che hanno capito che il mercato è saturo. Le vendite dei tablet sono diminuite, se cercate su google sono scoppiate le analisi sul fenomeno. Texas Instruments mi pare aveva chiuso la divisione consumer e lasciato quella embedded e forse server non ricordo. Il Kindle era l'ultimo tablet che usava un TI, evidentemente avevano fiutato qualcosa