Tim Sweeney di Epic: Metal, di Apple, è molto meglio di Mantle
- Fottemberg
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Tim Sweeney di Epic: Metal, di Apple, è molto meglio di Mantle
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
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Re: Tim Sweeney di Epic: Metal, di Apple, è molto meglio di
1) Metal di Apple non è un API low-level.
2) Metal di Apple è una versione copia&incolla di Direct3D 11 per il mobile.
3) Metal di Apple non è minimamente paragonabile a Direct3D 12 e Mantle.
4) Metal di Apple in confronto alla situazione delle OGL ES è comunque oro colato, in gran parte per colpa dei IHV, quindi Apple inclusa.
5) Tim Sweeney deve sciacquarsi e cucirsi la bocca visto che è un fanboy di OpenGL a pagamento (da parte di chi lo sapete già), e ora pare aver ricevuto un nuovo sponsor. Del resto quando il primo sponsor uscirà con driver DX12 cambierà di nuovo idea, in fondo è un dannato colletto bianco che la tastiera e il compilatore non lo tocca chissà da quanto...
6) Alla epic si sono complicati la vita loro non certo a causa delle API ma perché insistono nel prendere un prodotto enormemente complesso e ficcarlo su più piattaforme possibili, anche molto diverse fra loro, dove la maggior parte delle funzionalità invece non sarà minimamente richiesta nemmeno nei prossimi 10-15 anni.
2) Metal di Apple è una versione copia&incolla di Direct3D 11 per il mobile.
3) Metal di Apple non è minimamente paragonabile a Direct3D 12 e Mantle.
4) Metal di Apple in confronto alla situazione delle OGL ES è comunque oro colato, in gran parte per colpa dei IHV, quindi Apple inclusa.
5) Tim Sweeney deve sciacquarsi e cucirsi la bocca visto che è un fanboy di OpenGL a pagamento (da parte di chi lo sapete già), e ora pare aver ricevuto un nuovo sponsor. Del resto quando il primo sponsor uscirà con driver DX12 cambierà di nuovo idea, in fondo è un dannato colletto bianco che la tastiera e il compilatore non lo tocca chissà da quanto...
6) Alla epic si sono complicati la vita loro non certo a causa delle API ma perché insistono nel prendere un prodotto enormemente complesso e ficcarlo su più piattaforme possibili, anche molto diverse fra loro, dove la maggior parte delle funzionalità invece non sarà minimamente richiesta nemmeno nei prossimi 10-15 anni.
- Mitch
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Re: Tim Sweeney di Epic: Metal, di Apple, è molto meglio di
Esatto, io aggiungere anche un settimo punto: conoscendo Apple, e visto il nome che ha scelto per queste nuove API, adesso sicuramente brevetterà la programmazione close-to-Metal rivendicandone la paternità
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- Alessio89
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Re: Tim Sweeney di Epic: Metal, di Apple, è molto meglio di
Io ora spero che esca una API di basso livello vera per OSX, così ci leviamo dai coglioni il khronos group una volta per tutte ("e OpenCL?" mi chiederete voi... Tranquilli il gruppo per la stesura delle specifiche di OpenCL continua a far di tutto affinché OpenCL stesso caschi nell'oblio, Microsoft deve solo fare un altro lancio di dadi come ha fatto per .net e roslyn, e ci troveremo C++ AMP diffuso a macchia d'olio un po' ovunque).
EDIT OT: l'ammucchiata per scannarsi in nome delle OpenGL continua inesorabilmente, acquisendo ogni giorno nuovi adepti http://richg42.blogspot.it/2014/06/how- ... -love.html xD
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- Fottemberg
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Re: Tim Sweeney di Epic: Metal, di Apple, è molto meglio di
Divertenti questi batti e ribatti.
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