Lubuntu-Disastro
- conoscenza
Re: Lubuntu-Disastro
Ma perchè usi i kernel PAE?
Scarica da qui il DVD di Fedora 16: http://torrent.fedoraproject.org/torren ... VD.torrent
tramite torrent!
Ovviamente se non vuoi sprecare un DVD che serve per la sola installazione puoi anche seguire questa guida:
http://www.bitsandchips.it/forum/viewto ... ?f=8&t=450
Poi una volta installata, partirà i GNOME (è il DE base di Fedora), poi ci aggiungiamo LXDE e XFCE volendo!
Se poi vogliamo provarle tutto ci aggiungiamo anche KDE!
Ma... come pensi creare la struttura sul disco?
Scarica da qui il DVD di Fedora 16: http://torrent.fedoraproject.org/torren ... VD.torrent
tramite torrent!
Ovviamente se non vuoi sprecare un DVD che serve per la sola installazione puoi anche seguire questa guida:
http://www.bitsandchips.it/forum/viewto ... ?f=8&t=450
Poi una volta installata, partirà i GNOME (è il DE base di Fedora), poi ci aggiungiamo LXDE e XFCE volendo!
Se poi vogliamo provarle tutto ci aggiungiamo anche KDE!
Ma... come pensi creare la struttura sul disco?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- Zievatron
Perchè ho tirato una moneta ed ha vinto PAE.conoscenza ha scritto:Ma perchè usi i kernel PAE?
Mi hai linkato la versione 64bit. Sicuro che va bene per il mio PC?Scarica da qui il DVD di Fedora 16: http:...-x86_64-DVD.torrent
Ho già tre partizioni di WinXP (una di sistema e due ripostigli) ed una estesa per Linux da riformattare.Ma... come pensi creare la struttura sul disco?
Quest'ultima verrà divisa in:
- Swap per tutti
- Partizione alla menta
- Partizione al salice
- Partizione Fedora
Non avranno molto spazio, daccordo, ma è per un periodo di prova.
Una volta che mi sentirò soddisfatto delle prove (o troppo stufo per insistere) piallerò tutto ed inizierò una nuova vita.
Zievatron
- conoscenza
Zievatron ha scritto:Perchè ho tirato una moneta ed ha vinto PAE.conoscenza ha scritto:Ma perchè usi i kernel PAE?
il kernel PAE aggiunge un'estensione per gli indirizzi di memoria, cosi se uno ha un SO a 32bit riesce a vedere oltre i 3GB di RAM indirizzabili con quel SO. Mentre con un SO a 64bit non c'è bisogno di kernel PAE.
Tu hai 2 GB di memoria: quindi il kernel PAE non va nemmeno considerato...
La tua CPU ha una architettura a 64bit: perchè mettere un sistema a 32bit?Zievatron ha scritto: Mi hai linkato la versione 64bit. Sicuro che va bene per il mio PC?
Perderesti quelle istruzioni che sono prettamente per il 64bit!
...mmm provane una per volta: lo so non vedo l'ora di sperimentare!Zievatron ha scritto: Ho già tre partizioni di WinXP (una di sistema e due ripostigli) ed una estesa per Linux da riformattare.
Quest'ultima verrà divisa in:
- Swap per tutti
- Partizione alla menta
- Partizione al salice
- Partizione Fedora
Non avranno molto spazio, daccordo, ma è per un periodo di prova.
Una volta che mi sentirò soddisfatto delle prove (o troppo stufo per insistere) piallerò tutto ed inizierò una nuova vita.
Cosi fai le cose per bene e nella struttura ci metti anche la partizione di /boot
Con che dimensioni crei le varie partizioni? Occhio che Fedora 16 vuole almeno 10GB, ...e la swap dev'essere di circa 800MB...
- Zievatron
Ma può causare problemi?conoscenza ha scritto:il kernel PAE aggiunge un'estensione per gli indirizzi di memoria, cosi se uno ha un SO a 32bit riesce a vedere oltre i 3GB di RAM indirizzabili con quel SO. Mentre con un SO a 64bit non c'è bisogno di kernel PAE.
Tu hai 2 GB di memoria: quindi il kernel PAE non va nemmeno considerato...
E' a 64bit! E perchè lei non me lo ha mai detto? Ed io che ero convinto fosse a 32bit!La tua CPU ha una architettura a 64bit: perchè mettere un sistema a 32bit?
No. Non è adatto ad una sperimentazione comparativa....mmm provane una per volta: ...
Devo poter ritornare più volte su tutte e tre. La convivenza è necessaria.
Non mi ricordo lo spazio disponibile ora, ma penso di poterne dare una 15ina ciascuna e ne avanza per la swap.Con che dimensioni crei le varie partizioni? Occhio che Fedora 16 vuole almeno 10GB, ...e la swap dev'essere di circa 800MB...
Zievatron
- conoscenza
Usare kernel PAE credo non crei problemi (non sono a conoscenza di eventuali bug a riguardo), ma è inutile l'utilizzo su una macchina come la tua.
Si si, è a 64bit! ...
Se lo spazio c'è allora prova!
Si si, è a 64bit! ...
Se lo spazio c'è allora prova!
- R0om
ho seguito linux per un pò ma nn sono molto bravo, sec me è un problema di aggiornamento driver relativo a quache tuo componente. Questo fa andare in kernel panic il sistema. Se puoi dovresti fare l'installazione da capo e aggiornare una cosa alla volta per vedere quale aggiornamento ti da problemi
- conoscenza
Io credo che tutto il sistema sia compromesso: il kernel panic su Linux è davverto un evente straordinario.
Ad ogni modo Linux non è come Windows: la formattazione non è (quasi) mai risolutiva.
Ad ogni modo Linux non è come Windows: la formattazione non è (quasi) mai risolutiva.
- Zievatron
Consolante!conoscenza ha scritto:Io credo che tutto il sistema sia compromesso: il kernel panic su Linux è davverto un evente straordinario.
Allora non resta che cambiare distribuzione e sperare di avere maggior fortuna?
Ho capito. Preparo i CD o DVD, ne installo tre in paralleo e se non funziona nessuna...
Il PC diventa definitivamente dedicato a solo WinXP ed a ruolo di riserva.
Zievatron
- conoscenza
Se non vuoi sprecare DVD (non utilizzare installer da CD, a meno che la distro da te scelta non usa installer su DVD!), usa questa guida... utilizzando una chiavetta di dimensioni adeguate! ...cosi poi sovrascrivi per altre installazioniZievatron ha scritto:Consolante!conoscenza ha scritto:Io credo che tutto il sistema sia compromesso: il kernel panic su Linux è davverto un evente straordinario.
Allora non resta che cambiare distribuzione e sperare di avere maggior fortuna?
Ho capito. Preparo i CD o DVD, ne installo tre in paralleo e se non funziona nessuna...
Il PC diventa definitivamente dedicato a solo WinXP ed a ruolo di riserva.
...tranquillo - per il sistema compromesso - ne devi fare di prove ancora ...
Poi con *buntu che ha "sudo" si fa ancora prima!
Esatto: se fa le bizze con tutte le distro, specialmente se appena installate è molto probabile un problema hardware che in un qualche modo Windows riesce a bypassare!
- Zievatron
Perchè con i CD che problema c'è?conoscenza ha scritto:Se non vuoi sprecare DVD (non utilizzare installer da CD, a meno che la distro da te scelta non usa installer su DVD!), ...
Cioè? Quali prove? Altre per cercare di capire qual'è il problema del mio PC?...tranquillo - per il sistema compromesso - ne devi fare di prove ancora ...
Poi con *buntu che ha "sudo" si fa ancora prima!
Zievatron