I7-4790k
- Fottemberg
Re: I7-4790k
Se overclocki è una buona CPU, se invece la terrai default ti sarebbe convenuto uno Xeon E3, costa 70 euro in meno, non ha il molti sbloccato, ma ha le stesse frequenze. Per la mobo, invece, avrei risparmiato un po'.
Comunque, è una bella combo.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Parli per questo processore http://ark.intel.com/it/products/80910/ ... e-3_40-GHz
se parli per questa cpu credo che ti sbagli ..... no ci sono confronti molto meglio I7-4790k
se parli per questa cpu credo che ti sbagli ..... no ci sono confronti molto meglio I7-4790k
Ultima modifica di monti001 il giovedì 31 luglio 2014, 19:27, modificato 3 volte in totale.
-
Fammi vedere di quale processore Xeon E3 parli ..... no voglio essere presuntuoso ma credo che I7-4790k sia il top gamma intel
-
Se dici , Se overclocki è una buona CPU .... magari uno puo anche fraintendere LOLFottemberg ha scritto:Se overclocki è una buona CPU, se invece la terrai default ti sarebbe convenuto uno Xeon E3, costa 70 euro in meno, non ha il molti sbloccato, ma ha le stesse frequenze. Per la mobo, invece, avrei risparmiato un po'.
- Sasha
non lo è. Il top di gamma Intel per il mercato consumer, è la famiglia con socket LGA2011... Tra l'altro, se avessi aspettato Settembre, per 400€ avresti potuto prendere un esa core con saldatura fluxless invece che pasta TIM, seppur migliorata... il che non sarebbe stato per nulla male
poi ci son le CPU della famiglia xeon, dedicata al mondo professionale, con alcune CPU che costano anche migliaia di €... ma son abbastanza inutili in ambito consumer... detto questo la tua CPU non è male... Anzi... solo un pò costosa (appunto, a settembre, tra 2 mesi, esacore a 400€ circa), ma vabbè...
Per videoeding e rendering, allora, questa famiglia di processori (LGA2011) sarebbe stata molto più indicata... Per facilità di dissipazione e per rapporto prezzo/prestazioni... Per me, un acquisto troppo affrettato quindi, seppur ovviamente non completamente sbagliato...
poi ci son le CPU della famiglia xeon, dedicata al mondo professionale, con alcune CPU che costano anche migliaia di €... ma son abbastanza inutili in ambito consumer... detto questo la tua CPU non è male... Anzi... solo un pò costosa (appunto, a settembre, tra 2 mesi, esacore a 400€ circa), ma vabbè...
Per videoeding e rendering, allora, questa famiglia di processori (LGA2011) sarebbe stata molto più indicata... Per facilità di dissipazione e per rapporto prezzo/prestazioni... Per me, un acquisto troppo affrettato quindi, seppur ovviamente non completamente sbagliato...
-
Sasha sono felice del mio acquisto I7-4790k ......quindi un acquisto per niente affrettato ......
tra 280 euro vs 400 euro ce una bella differenza .... no li spendo 400 euro per un processore ...... ho speso 280 euro che oltre no vado per una cpu ... perche questa cpu mi piace tantissimo ...Una bomba di processore anche senza fare overclock...ti sfido a dire al contrario che tu no sei d'accordo della potenza di questo processore ... detto questo rispetto i vostri opinioni ma no sono per niente d'accordo .. forse in tutto il web solo voi ne parlate in negativo ... io sono molto soddisfatto del mio acquisto .... e in tanti mi hanno detto che ho fatto un buon affare ... altro che sbagliato ....
ma DAI
tra 280 euro vs 400 euro ce una bella differenza .... no li spendo 400 euro per un processore ...... ho speso 280 euro che oltre no vado per una cpu ... perche questa cpu mi piace tantissimo ...Una bomba di processore anche senza fare overclock...ti sfido a dire al contrario che tu no sei d'accordo della potenza di questo processore ... detto questo rispetto i vostri opinioni ma no sono per niente d'accordo .. forse in tutto il web solo voi ne parlate in negativo ... io sono molto soddisfatto del mio acquisto .... e in tanti mi hanno detto che ho fatto un buon affare ... altro che sbagliato ....
ma DAI
Ultima modifica di monti001 il venerdì 1 agosto 2014, 0:50, modificato 1 volta in totale.
-
Con questo ho detto tutto LOL http://hwready.it/notizie/i7-4790k-a-7g ... _2551.html
-
Guardate questo video nel 35 secondi ... questo processore perde molto con adobe premiere che poco mi interessa .......nel 41 secondi del video questo processore no ha rivali ....I7-4790k su Battlefield 4 vince alla grande ... niente male per essere un fan della serie Battlefield
https://www.youtube.com/watch?v=BDVcpAhegWs
https://www.youtube.com/watch?v=BDVcpAhegWs
- Sasha
se sei così convinto della bontà della tua CPU (nessuno l'ha mai negata, ma entrambi abbiam commentato solo nel rapporto prezzo/prestazioni), perché hai aperto il thread? dimmi che non è solo per spiattellare al mondo del tuo nuovo acquisto
tra l'altro, a parte il fatto che hai aperto il thread chiedendo di rendering e videoediting, e dire che non ti interessa ora Premiere solo perché pensi vada male la tua CPU è un pò così (oltre che il confronto prende in considerazione l'FX-8350, che costa la metà della tua nuova CPU)... in realtà il terreno in premiere è tutt'altro che perso... il tempo è in secondi e quindi meno sono meglio è e quindi va bene in termini assoluti anche in quel campo
ma anyway, 280€ per quella CPU son veramente pochi, contando che la si trova a 300-320€ normalmente...
tra l'altro, a parte il fatto che hai aperto il thread chiedendo di rendering e videoediting, e dire che non ti interessa ora Premiere solo perché pensi vada male la tua CPU è un pò così (oltre che il confronto prende in considerazione l'FX-8350, che costa la metà della tua nuova CPU)... in realtà il terreno in premiere è tutt'altro che perso... il tempo è in secondi e quindi meno sono meglio è e quindi va bene in termini assoluti anche in quel campo
ma anyway, 280€ per quella CPU son veramente pochi, contando che la si trova a 300-320€ normalmente...