Intel nel Mobile, tra SoFIA, i 14nm e i 40mln di mancati SoC distribuiti
- Fottemberg
Intel nel Mobile, tra SoFIA, i 14nm e i 40mln di mancati SoC distribuiti
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Re: Intel nel Mobile, tra SoFIA, i 14nm e i 40mln di mancati
Ueila'! Come al solito, Intel in difficoltà?
-
Nel mondo mobile si, però questa alleanza con Rockchip e l'integrazione dei restanti componenti potrebbe cambiare la situazione.
-
Intel è sempre in difficoltà fino al giorno in cui non mette i prodotti sul mercato
Dopo i primi bench solitamente le cose cambiano.
Dopo i primi bench solitamente le cose cambiano.
-
Mi pare che la notizia dei 40 mln di pezzi non raggiunti sia abbastanza "vecchia" e confermata un po' ovunque,ovvero e' da giorni che gira per il web e mi pare nessuno abbia smentito.dobermann77 ha scritto:Ueila'! Come al solito, Intel in difficoltà?
Per il resto,a parte il "ritardo" della notizia,non vedo cosa ci sia di sbagliato nel far notare l'ovvio ovvero che di sicuro la concorrenza non rimarra' ferma.
Detto questo,leggendo anche il tuo commento poco sotto,voglio esprimere la mia opinione: se ti senti particolarmente toccato dal fatto che qualcuno parli senza favoritismi verso la tua prediletta,trattando i fatti in maniera piu' oggettiva possibile,beh probabilmente e' un tuo problema che non vale un commento tanto e' inutile.
Di uffici marketing ed annunci roboanti,la casa di santa clara non pecca quindi l'aggiunta di commenti del genere che non aggiungono nulla di interessante alla discussione sono quanto meno superflui: l'ostentazione in ogni tuo commento nei confronti di un preciso marchio e' alla lunga stancante.
Scrivo cio' perche' come lettore pur ritenendo,in genere,le critiche costruttive qui stiamo rasentando la soglia dell'irritabilita'.
Senza rancore ma con molto fastidio.Saluti.
-
Il Web si' pero'.Cesoia ha scritto: Di uffici marketing ed annunci roboanti,la casa di santa clara non pecca
Se leggi la maggior parte dei siti di News, Intel è in difficoltà, e Microsoft pure.
Se a te piace leggere questo va bene, pero'... contento te!
Siti che dicono che Intel e Microsoft vanno bene, sono la MINORANZA!
Viva i deboli!
Se ti piace credere che Linux e AMD siano competitive, buon per te.
Ma permetti, anche se la cosa ti da fastidio,
che la mia opinione valga quanto la tua.
Per me, Intel e Microsoft sono aziende da DEMOLIRE, perche' il loro monopolio è inattaccabile.
E la concorrenza, a mio parere, E' FONDAMENTALE!
- gridracedriver
Io piano piano ho imparato a leggere ciò che scrivi, e a volte sono d'accordo, o forse tu hai cambiato leggermente i toni anche quando provochi o scherzi e mi sembri più chiaro...dobermann77 ha scritto:...
Per me, Intel e Microsoft sono aziende da DEMOLIRE, perche' il loro monopolio è inattaccabile.
premesso questo, che è chiaramente un apprezzamento e lo sottolineo lo stesso (non si sa mai ), credi che sia giusto o corretto "DEMOLIRE" questi 2 colossi?...
è vero che in qualche modo hanno "barato" e sono stati scorretti per essere li dove sono, ma non proprio del tutto anzi, del merito lo avranno pure no... è comunque un argomento molto spinoso...
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Alessio89
I SoC Atom spopolano così tanto in effetti che fanno fatica a soddisfare gli ordini..dobermann77 ha scritto:Ueila'! Come al solito, Intel in difficoltà?
Tralasciando che è un emerita cazzata dare la colpa a Microsoft del successo di Intel, ora il "monopolio" Wintel c'è pure nel mobile? xDdobermann77 ha scritto:Il Web si' pero'.Cesoia ha scritto: Di uffici marketing ed annunci roboanti,la casa di santa clara non pecca
Se leggi la maggior parte dei siti di News, Intel è in difficoltà, e Microsoft pure.
Se a te piace leggere questo va bene, pero'... contento te!
Siti che dicono che Intel e Microsoft vanno bene, sono la MINORANZA!
Viva i deboli!
Se ti piace credere che Linux e AMD siano competitive, buon per te.
Ma permetti, anche se la cosa ti da fastidio,
che la mia opinione valga quanto la tua.
-
Dai che forse ci arrivi!Alessio89 ha scritto:ora il "monopolio" Wintel c'è pure nel mobile? xD
Dobbiamo aspettare che il "monopolio" Wintel arrivi anche nel mobile o smantelliamo Intel e Microsoft ADESSO?
Io non ho voglia di vedere tutti i tablet e i cellulari Wintel.
Anche perche' quel giorno, tu non mi dirai
"Dobermann avevi ragione tu il monopolio è evidente potevamo agire anni fa"
bensì mi dirai
"La partita è aperta contano i dispositivi indossabili e Wintel sugli occhialini e sugli orologi è indietro".
E allora ad aspettare il monopolio anche sugli occhialini e orologi... e così via...
Io voglio vedere INTEL e MICROSOFT nella fossa ADESSO!
***** SVEGLIA ***** SVEGLIA ***** SVEGLIA ******
- Alessio89
E il monopolio Google - ARM Holding? Perché mai dovremmo tenerci quello?
Credi veramente che avere una cpu x86 che a livello di ISA è compatibile con i programmi PC abbia importanza, specie in relazione al fatto che nel mobile Microsoft non permette l'esecuzione di codice nativo come su desktop? (C++CX è un'estensione "semi-managed" del C++ da usare con WinRT, pertanto non conta).
A nessuno fregerà mai nulla se un telefono con Windows Phone userà una CPU compatibile con le ISA x86, ARM o altro (non è da escludere che tornino a sviluppare anche per MIPS se i cinesi faranno sul serio).
Le universal app sono già realtà e permettono di sviluppare su piattaforme diverse sia per form-factor sia per architettura cambiando solo qualche markup, inoltre per colmare i gap prestazionali (e di consumi) dei linguaggi managed è in arrivo .net native (soluzione a mio avviso molto più intelligente di Dalvik).
E se le universal app da sole non ti bastano sappi che orma è palese che apache cordova verrà primo o poi integrato e fuso assieme, permettendo come già in parte accade di sviluppare in un colpo solo non solo per winrt ARM/x86 ma anche per android e ios. Le piattaforme nel mobile conteranno sempre meno, bensì sarà sempre più importante invece l'offerta dei servizi che le varie google\apple\microsoft\altro offriranno.
Alla Microsoft non glie ne frega nulla dell'ISA della CPU, nemmeno se devono portare il kernel (che è molto più piccolo di quel che la gente pensa) e un sottoinsieme di winapi su una nuova architettura (e il grosso consiste nel cambiare le macro per i tipi fondamentali, degli atomici e la gestione dei thread), il resto viene da sé una volta che si ha il compilatore aggiornato per il nuovo microcodice.
E parlando di servizi e quella cagata pazzesca ed inutile che è l'internet of things, per ora il monopolio di entrambi ha sede a Mountain View.. Anzi, chiamare quello di google un monopolio è semplicemente riduttivo.
Credi veramente che avere una cpu x86 che a livello di ISA è compatibile con i programmi PC abbia importanza, specie in relazione al fatto che nel mobile Microsoft non permette l'esecuzione di codice nativo come su desktop? (C++CX è un'estensione "semi-managed" del C++ da usare con WinRT, pertanto non conta).
A nessuno fregerà mai nulla se un telefono con Windows Phone userà una CPU compatibile con le ISA x86, ARM o altro (non è da escludere che tornino a sviluppare anche per MIPS se i cinesi faranno sul serio).
Le universal app sono già realtà e permettono di sviluppare su piattaforme diverse sia per form-factor sia per architettura cambiando solo qualche markup, inoltre per colmare i gap prestazionali (e di consumi) dei linguaggi managed è in arrivo .net native (soluzione a mio avviso molto più intelligente di Dalvik).
E se le universal app da sole non ti bastano sappi che orma è palese che apache cordova verrà primo o poi integrato e fuso assieme, permettendo come già in parte accade di sviluppare in un colpo solo non solo per winrt ARM/x86 ma anche per android e ios. Le piattaforme nel mobile conteranno sempre meno, bensì sarà sempre più importante invece l'offerta dei servizi che le varie google\apple\microsoft\altro offriranno.
Alla Microsoft non glie ne frega nulla dell'ISA della CPU, nemmeno se devono portare il kernel (che è molto più piccolo di quel che la gente pensa) e un sottoinsieme di winapi su una nuova architettura (e il grosso consiste nel cambiare le macro per i tipi fondamentali, degli atomici e la gestione dei thread), il resto viene da sé una volta che si ha il compilatore aggiornato per il nuovo microcodice.
E parlando di servizi e quella cagata pazzesca ed inutile che è l'internet of things, per ora il monopolio di entrambi ha sede a Mountain View.. Anzi, chiamare quello di google un monopolio è semplicemente riduttivo.