Skyrim

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Alessio89

Re: Skyrim

Messaggio da Alessio89 »

allora non saprei... forse un po' ha aiutato anche il fatto che ho cambiato via registro le priorità hardware e thread per i giochi.. Anche se non sono mai andato a misurare il framerate, quello lo faccio solo quando noto problemi nei giochi, per il resto non mi importa molto..

TheSoulReaver

Messaggio da TheSoulReaver »

Alessio89 ha scritto:allora non saprei... forse un po' ha aiutato anche il fatto che ho cambiato via registro le priorità hardware e thread per i giochi.. Anche se non sono mai andato a misurare il framerate, quello lo faccio solo quando noto problemi nei giochi, per il resto non mi importa molto..
come hai fatto a cambiare :D?come funziona

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Codice: Seleziona tutto

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks\Games]
"Scheduling Category"="High"
"SFIO Priority"="High"
"Background Only"="False"
"Priority"=dword:00000001
"Clock Rate"=dword:00002710
"GPU Priority"=dword:00000001
"Affinity"=dword:00000000

TheSoulReaver

Messaggio da TheSoulReaver »

in pratica cosa fa :O non tocco quasi mai il registro ma mi intrigano queste cose :D

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

rispetto ai valori di default da maggiore priorità ai processi utili per un gioco (driver gpu, api 3d) .

ci sono altre cose in altri posti che si possono smanettare ma molte guide online sono imprecise o incomplete e non fanno le cose per bene...

Mitch

Messaggio da Mitch »

Dai vostri commenti deduco che TES5 è ottimizzato con i piedi. Bene, lo prenderò più in là. :sisi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

FrancescoBaio

Messaggio da FrancescoBaio »

Non esageriamo dai, non è ben ottimizzato come BF3 ma ci si gioca benissimo tranquillamente!
Giocare a Battlefield 3 e mentre si scappa cercare senza risultato il pulsante per l'occultamento tattico di Mass Effect 3 non ha prezzo...

In gioco: Battlefield 3
Parcheggiati: Stalker: Call of Prypat, Metro 2033, Torchlight
Lista desideri: Mass Effect 3, Kingdoms of Amalur: Reckoning; Diablo III, Europa Universalis III
Finiti recentemente: Skyrim, Mass Effect 2

Mitch

Messaggio da Mitch »

Capito ;)

Aggiungo...
Nvidia ha pubblicato, a questo indirizzo, una dettagliata guida ai settaggi e alle ottimizzazioni della versione PC di The Elder Scrolls V: Skyrim.

In una ventina di pagine la casa di Santa Clara illustra come migliorare l'esperienza di gioco con il nuovo titolo di Bethesda partendo dalle impostazioni generali, passando per la console di comandi, fino ad arrivare alla modifica dei file.ini. I consigli proposti possono essere applicati anche alle GPU di AMD.

Gran parte della guida è dedicata alle impostazioni grafiche, con una serie di confronti tra l'applicazione dei filtri FXAA/MXAA, gli effetti di luce, la qualità delle texture ed il relativo impatto prestazionale alle varie risoluzioni.
http://www.bitsandchips.it/index.php?op ... Itemid=118

:D
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

se ti dicessi che ho esagerato con alcuni parametri rispetto alla guida? (tipo riflessi sull'acqua a 4k XD )

Mitch

Messaggio da Mitch »

OverflowError :sisi:

Rispondi