Eh, ci tocca aspettare, punto.Fottemberg ha scritto:Esatto.
OOOOOMMM
(son curioso di vedere i nomi della prossima architettura Zen nelle sue evoluzioni, mi aspetto tutti nomi relativi al buddhismo e affini )
Eh, ci tocca aspettare, punto.Fottemberg ha scritto:Esatto.
e io che intendevo diregeorge_p ha scritto: Se è veramente un mercato redditizio perché non deve farlo?
ok, ora è più chiaro tuttoFottemberg ha scritto:Esatto.
ahahhhgeorge_p ha scritto: Eh, ci tocca aspettare, punto.
OOOOOMMM
(son curioso di vedere i nomi della prossima architettura Zen nelle sue evoluzioni, mi aspetto tutti nomi relativi al buddhismo e affini )
perchè ? Intel puo dargli benissimo la licenza delle sue EM64T.Alessio89 ha scritto:Tanto i cinesi senza x64 non vanno da nessuna parte...
layfon ha scritto:perchè ? Intel puo dargli benissimo la licenza delle sue EM64T.Alessio89 ha scritto:Tanto i cinesi senza x64 non vanno da nessuna parte...
Intel non ha mai utilizzato le estensioni di AMD, si è creata le sue.
mi sfugge la parte dell'acccordo.gridracedriver ha scritto:layfon ha scritto:perchè ? Intel puo dargli benissimo la licenza delle sue EM64T.Alessio89 ha scritto:Tanto i cinesi senza x64 non vanno da nessuna parte...
hanno un accordo, AMD utilizza le x32 e Intel le x64
ma anche no, cosa vuol dire sono differenti?layfon ha scritto: mi sfugge la parte dell'acccordo.
AMD ha sviluppato le AMD64, Intel parallelamente è uscita dopo con le EM64T che sono estensioni differenti ( anche se fanno le stesse cose )
l'accordo sulle X64 cosa riguarda ?
Intel utilizza le estensioni a 64 Bit di AMD, punto. Le chiama in modo diverso, EM64T, ma sono quelle di AMD. Sei vittima del meraviglioso marketing Intel, devi esserne contento, vuol dire che lavorano alla grande in quel di Santa Clara.layfon ha scritto:perchè ? Intel puo dargli benissimo la licenza delle sue EM64T.Alessio89 ha scritto:Tanto i cinesi senza x64 non vanno da nessuna parte...
gridracedriver ha scritto: ma anche no, cosa vuol dire sono differenti?
gridracedriver ha scritto: anche le x32 AMD allora sono differenti da un certo punto di vista, ma per poter utilizzare l'ISA deve avere in concessione la licenza da Intel... e viceversa per le x64
c'è chi te lo può spiegare meglio di me comunque
Amd potrebbe assumerne un pò dal reparto marketing intel, l'aiuterebbe non poco, anche da apple che in fatto di marketing non impara da nessuno e "vende" proprio per quello.Fottemberg ha scritto:Intel utilizza le estensioni a 64 Bit di AMD, punto. Le chiama in modo diverso, EM64T, ma sono quelle di AMD. Sei vittima del meraviglioso marketing Intel, devi esserne contento, vuol dire che lavorano alla grande in quel di Santa Clara.layfon ha scritto:perchè ? Intel puo dargli benissimo la licenza delle sue EM64T.Alessio89 ha scritto:Tanto i cinesi senza x64 non vanno da nessuna parte...
EMT64 è AMD64, ovvero è x64, tra AMD ed intel c'è un muto che consente di utilizzare l'uno le estensioni dell'altro, non di concederle in licenza a terzi. L'accordo nacque quando AMD utilizzò senza licenza le SSE3 e intel le AMD64 (che chiamò EMT64) anche'essa senza licenza. Da allora l'uno può utilizzare le ISA di x86, sia di base che di estensioni, che crea l'altro. Un accordo simile dovrebbero averlo fatto con VIA anche se non ne conosco i dettagli.layfon ha scritto:perchè ? Intel puo dargli benissimo la licenza delle sue EM64T.Alessio89 ha scritto:Tanto i cinesi senza x64 non vanno da nessuna parte...