[Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Fottemberg

Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"

Messaggio da Fottemberg »

Io ai 20nm ancora non ci credo ... :P
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

george_p

Messaggio da george_p »

Fottemberg ha scritto:Io ai 20nm ancora non ci credo ... :P
Se saranno i 16FF tanto meglio :^_^:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

miiiitch, come mai la 77x0 Mobile non riceve l'aggiornamento a mantle, alle dx 11.2 e al wddm 1.3? Non era GCN 1.0? :\

lagunarock

Messaggio da lagunarock »

Da poco meno di un anno dispongo di una Sapphire R9 270 BF4 ed. (acquistata dopo aver letto questa eccellente review :zizi: ) di cui sono molto soddisfatto.
Ottime prestazioni nei giochi, sufficientemente silenziosa in idle e non troppo rumorosa durante i giochi (finora ho resistito....ma potrebbe sempre venirmi il pallino di mettere su l'Accelero S1 :furbo: ).

Nessuno finora ha fatto notare una cosa.
Purtroppo le schede AMD mantengono frequenze e tensioni più alte quando si tratta di riprodurre video o nel multimonitor. Basti vedre ad esempio le recensioni su TPU della 285X o della 7870 paragonate ad una 760 o una 660 per vedere come questo influisca sui consumi.
Qualche Watt in più non cambia di certo la vita a nessuno però bisogna ammettere che Nvidia ha fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista.

Mitch ha scritto:Annuncio di AMD per 25 settembre:
no pill required .. pillola rossa, pillola blu... Mantle anche per Intel? :hmm:
oppure la famosa... :look:
Mi sono perso questa news...alla fine cos'hanno annunciato? Non ditemi che si trattava di questo :look:

Mitch

Messaggio da Mitch »

Alessio89 ha scritto:miiiitch, come mai la 77x0 Mobile non riceve l'aggiornamento a mantle, alle dx 11.2 e al wddm 1.3? Non era GCN 1.0? :\
Perchè sul mobile ormai AMD pensa solo alla fascia alta (dGPU) e alle APU ;_;
lagunarock ha scritto: Mi sono perso questa news...alla fine cos'hanno annunciato? Non ditemi che si trattava di questo :look:
In realtà l'annuncio riguardava la presentazione delle nuove FirePro in India... comunque durante l'evento sono state svalate alcune caratteristiche "nascoste" di Tonga :D
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

-.-

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

http://www.pcgameshardware.de/Ryse-PC-2 ... k-1138543/

Hawaii se la gioca ancora molto bene con Maxwell. :zizi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Messaggio da lux83 »

Molto interessante, peccato che siamo nel mero campo delle indiscrezioni.
Per ora la mia 7950 regge bene in full-hd ma in futuro potrei cambiarla e se le caratteristiche sono quelle (ma spero nei 16nm) una di queste potrebbe essere la candidata giusta.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Mitch

Messaggio da Mitch »

Confermato che Tonga è l'anello di congiunzione tra la serie R9 200 e R9 300.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Da quel che vedo AMD sul lato hardware fa bene ad aspettare, anche se ormai credo che con quello che pesa nvidia i giochi sul lato delle feature hardware siano ormai conclusi per i prossimi 2 anni.

Rispondi