GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con AC: Unity

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Masciale
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da Masciale »

Io sto ancora adpettando la key dal PR, ma secondo me hanno smesso di distribuirle dato tutti questi problemi.. Si farà vivo sicuramente nel monento in cui uscira la solita mega patch, altrimenti sai i voti negativi da parte di redazioni indipendendi come le nostre?
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

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MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

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Fottemberg
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da Fottemberg »

Alessio strikes again!
Alessio89 ha scritto:Fare belle texture non significa fare un buon prodotto, specie se per quelle texture devi bastonare delle GPU più che di fascia alta (690 GTX).
Se sono CPU-bound vuol dire che hanno esagerato con le draw-call, semplice (dubito fortemente che sia per l'IA XD). Vuol dire non capire un cazzo di come si programma su PC o sulle XBOX (visto che solo PS3 e PS4 forniscono API close-to-metal dove il numero delle draw-call non è un gran problema).
Avere prestazioni sensibilmente più alte in base al numero di core disponibili non significa per forza sfruttare bene una CPU se il lavoro che suddividi è comunque impostato male.
Performance del genere su un gioco del genere con le configurazioni hardware citate sono ingiustificabili, specie per un publisher che a foraggiare gli sviluppatori non dovrebbe avere il minimo problema.

Ubisoft conferma che le Draw-Calls sono troppe per le DirectX 11
The game (in its current state) is issuing approximately 50,000 draw calls on the DirectX 11 API. Problem is, DX11 is only equipped to handle ~10,000 peak draw calls. What happens after that is a severe bottleneck with most draw calls culled or incorrectly rendered, resulting in texture/NPCs pooping all over the place. On the other hand, consoles have to-the-metal access and almost non-existent API Overhead but significantly underpowered hardware which is not able to cope with the stress of the multitude of polygons. Simply put, its a very very bad port for the PC Platform and an unoptimized (some would even go as far as saying, unfinished) title on the consoles.
http://wccftech.com/ubisoft-points-fing ... z3Iz5Ju1gF

Grande Alessio! :ok:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
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Alessio89
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da Alessio89 »

E si che AMD supporta benissimo le 11.1 che ha delle chiamate pensate per mitigare il problema delle draw-call (non di tantissimo ma un po' aiuta). Sarà che NVIDIA supporta appieno le 11.1 solo con le maxwell? :asd:

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Fottemberg
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da Fottemberg »

Alessio89 ha scritto:E si che AMD supporta benissimo le 11.1 che ha delle chiamate pensate per mitigare il problema delle draw-call (non di tantissimo ma un po' aiuta). Sarà che NVIDIA supporta appieno le 11.1 solo con le maxwell? :asd:
E per questo ti prego di scrivere un articolo sulla compatibilità di Maxwell con le DirectX12, più che altro una sparata di marketing. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
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Alessio89
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da Alessio89 »

Uno: non posso scrivere nulla, sono sotto NDA xD
Due: non ho una GPU Maxwell 2.0
Tre: dovrei farmi io personalmente tutti i test per le varie feature allo stato attuale.
Quattro: le DirectX 12 sono ancora in quella che si potrebbe definire come "alpha".
Sei: i driver ora come ora (laddove resi disponibili dagli IHV) sono anch'essi in alpha.

Quando scadrà l'NDA dirò tutto quel che c'è da sapere (nei limiti del comprensibile). L'unica cosa di Maxwell 2.0 è che è compatibile con le funzionalità di rendering di D3D 11.3 e 12.0, altro non posso dire e anche se potessi è prematuro. See you at Q2 2015 :asd:

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Fottemberg
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
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george_p
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da george_p »

Fottemberg ha scritto:http://i62.tinypic.com/149malv.png

MIo Dio ... :fermosi:
Praticamente stanno finanziando il progetto direttamente in commercio :rotfl:

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gridracedriver
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da gridracedriver »

Fottemberg ha scritto:Alessio strikes again!
Alessio89 ha scritto:Fare belle texture non significa fare un buon prodotto, specie se per quelle texture devi bastonare delle GPU più che di fascia alta (690 GTX).
Se sono CPU-bound vuol dire che hanno esagerato con le draw-call, semplice (dubito fortemente che sia per l'IA XD). Vuol dire non capire un cazzo di come si programma su PC o sulle XBOX (visto che solo PS3 e PS4 forniscono API close-to-metal dove il numero delle draw-call non è un gran problema).
Avere prestazioni sensibilmente più alte in base al numero di core disponibili non significa per forza sfruttare bene una CPU se il lavoro che suddividi è comunque impostato male.
Performance del genere su un gioco del genere con le configurazioni hardware citate sono ingiustificabili, specie per un publisher che a foraggiare gli sviluppatori non dovrebbe avere il minimo problema.

Ubisoft conferma che le Draw-Calls sono troppe per le DirectX 11
The game (in its current state) is issuing approximately 50,000 draw calls on the DirectX 11 API. Problem is, DX11 is only equipped to handle ~10,000 peak draw calls. What happens after that is a severe bottleneck with most draw calls culled or incorrectly rendered, resulting in texture/NPCs pooping all over the place. On the other hand, consoles have to-the-metal access and almost non-existent API Overhead but significantly underpowered hardware which is not able to cope with the stress of the multitude of polygons. Simply put, its a very very bad port for the PC Platform and an unoptimized (some would even go as far as saying, unfinished) title on the consoles.
http://wccftech.com/ubisoft-points-fing ... z3Iz5Ju1gF

Grande Alessio! :ok:
Alessio89 ha scritto:E si che AMD supporta benissimo le 11.1 che ha delle chiamate pensate per mitigare il problema delle draw-call (non di tantissimo ma un po' aiuta). Sarà che NVIDIA supporta appieno le 11.1 solo con le maxwell? :asd:
Alessio, ma te l'avevo già detto che ti stimo? :D
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

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gridracedriver
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da gridracedriver »

george_p ha scritto:
Fottemberg ha scritto:http://i62.tinypic.com/149malv.png

MIo Dio ... :fermosi:
Praticamente stanno finanziando il progetto direttamente in commercio :rotfl:
no va beh dai c'è un limite a tutto...
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La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

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george_p
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Re: GTX680, buona solo per giocare a dettagli bassissimi con

Messaggio da george_p »

gridracedriver ha scritto:
george_p ha scritto:
Fottemberg ha scritto:http://i62.tinypic.com/149malv.png

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Praticamente stanno finanziando il progetto direttamente in commercio :rotfl:
no va beh dai c'è un limite a tutto...
si si e loro lo stanno superando :asd:

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