Buonasera a tutti! Seguo da molto tempo, e con piacere, questo sito, ma questa é una delle prime volte che ho l'occasione di scrivere sul forum
Vi scrivo perché devo assemblare un Pc da ufficio abbastanza economico, senza però scendere troppo con la configurazione. Infatti probabilmente lo si dovrà collegare a due schermi e non volevo trascurare eccessivamente la grafica -lasciando solo l'integrata Intel-, mentre per il resto probabilmente farà il solito lavoro: Office, internet, mail... il tutto deve girare su un SSD, probabilmente un 840 Evo (per non spendere troppo).
Passiamo al merito: sono indeciso fra due configurazioni, soprattutto ora alla luce del test effettuato sull'Athlon X4, che sinceramente mi aspettavo un po' più in forma... Avevo inizialmente pensato ad un A10-7700k, però ho visto che allo stesso prezzo, se non 10/20€ meno, si può prendere un Pentium G3220 (Haswell da 3ghz) + una R7 240 da 1gb Ddr3.
Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti e complimenti per il sito
Consiglio componenti PC da ufficio
-
- Fottemberg
Re: Consiglio componenti PC da ufficio
Per uso office, un Celeron Haswell è più che sufficiente.
Su Alternate.it ho fatto questa configurazione (senza VGA discreta). Per l'SSD ti consiglio l'ARC 100 di OCZ, ha un'ottima garanzia.
Su Alternate.it ho fatto questa configurazione (senza VGA discreta). Per l'SSD ti consiglio l'ARC 100 di OCZ, ha un'ottima garanzia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Ti ringrazio! In effetti l'Arc 100 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, mi aspettavo costasse di più Se poi ha una buona garanzia tanto meglio
Volevo anche chiedere: se si volesse attivare BitLocker sull'hard (devo accompagnare l'ssd con un hdd da 500gb) il fatto che Celeron e Pentium non supportino le istruzioni AES si fa sentire?
Volevo anche chiedere: se si volesse attivare BitLocker sull'hard (devo accompagnare l'ssd con un hdd da 500gb) il fatto che Celeron e Pentium non supportino le istruzioni AES si fa sentire?
- Fottemberg
Sì, lato prestazioni avere le istruzioni AES aiuta abbastanza: http://www.anandtech.com/show/2901/5
Allora ti conviene prendere l'i3 più economico che trovi.
Come puoi vedere la presenza delle istruzioni AES aiuta parecchio: http://www.bitsandchips.it/recensioni/9 ... 58?start=6
Allora ti conviene prendere l'i3 più economico che trovi.
Come puoi vedere la presenza delle istruzioni AES aiuta parecchio: http://www.bitsandchips.it/recensioni/9 ... 58?start=6
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home