Il thread degli acquisti vari (tecnologici e non)
- par
Re: Il thread degli acquisti vari (tecnologici e non)
io per sbaglio ho rotto uno di quei giocattolini esterni autoalimentati della WD da 2tb .. era di un amico, che tra l'altro ora sta all'estero..
per fortuna tutto quello che conteneva era già in backup su un altro disco, e lui è un signore e ha detto "non comprare assolutamente nulla, tanto un altro di quelli neanche lo ricomprerei"..
però gli servirebbe un ssd da mettere in un vecchio note che usa soltanto come pc da lavoro in una ricettività turistica e vorrei proprio fare questo regalo/rimborso xD
per fortuna tutto quello che conteneva era già in backup su un altro disco, e lui è un signore e ha detto "non comprare assolutamente nulla, tanto un altro di quelli neanche lo ricomprerei"..
però gli servirebbe un ssd da mettere in un vecchio note che usa soltanto come pc da lavoro in una ricettività turistica e vorrei proprio fare questo regalo/rimborso xD
- magooz
Io finalmente mi sono concesso una bicicletta che si possa definire tale, una BTWIN RockRider 520 (da Decathlon). Certo, è una MTB entry level, ma almeno raggiunge il minimo sindacale. E sto risparmiando per comprare un corsarino decente, ma costa sui 70€...
- Sasha
cos'è un corsarino? sempre roba da MTB?
io invece sto tentanto di progettare uno slider motorizzato a batterie LiPo con testa pan/tilt sempre motorizzata e comandato da Arduino con display touch TFT da 2,8" (consumi bassissim rispetto a tutto il resto di famoso)...
ma son arrivato ad un punto morto perchè mi han fatto notare che la memoria di Arduino Leonardo è troppo piccola per contenere tutto il software e così son "costretto" ad aspettare Arduino Zero (Mega e Due son troppo grossi per i miei gusti :/)
dovessi comprarlo già fatto (tipo Starworks) sarebbero 1000€ circa, così meno che la metà
io invece sto tentanto di progettare uno slider motorizzato a batterie LiPo con testa pan/tilt sempre motorizzata e comandato da Arduino con display touch TFT da 2,8" (consumi bassissim rispetto a tutto il resto di famoso)...
ma son arrivato ad un punto morto perchè mi han fatto notare che la memoria di Arduino Leonardo è troppo piccola per contenere tutto il software e così son "costretto" ad aspettare Arduino Zero (Mega e Due son troppo grossi per i miei gusti :/)
dovessi comprarlo già fatto (tipo Starworks) sarebbero 1000€ circa, così meno che la metà
-
- Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster
Vorrei prendermi su Amazon un paio di cosuccie
http://www.amazon.it/dp/B00GZSLNNE/ref= ... I9GTCZV2KX
http://www.amazon.it/dp/B00E5YRL5Y/ref= ... 5FSJLR2Q7V
http://www.amazon.it/dp/B00GZSLNNE/ref= ... I9GTCZV2KX
http://www.amazon.it/dp/B00E5YRL5Y/ref= ... 5FSJLR2Q7V
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...
Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.
Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.
- Sasha
ahahahah ma la tazza è troppo fica
La voglio anche io ora
La voglio anche io ora
- par
cos'è uno slider motorizzato?
__
bella MTB http://www.decathlon.it/mountain-bike-r ... 93188.html se ci si va davvero in montagna effettivamente quei 450€ sono ben spesi e sono anche il minimo!
io ho una NUZZI parcheggiata da un amico da non so quanti anni.. non so di preciso se è una entry o una pro, ma era di un parente molto appassionato e sapevo che era una bici 'seria'.. comunque devo andare a recuperarla prima o poi..
tra l'altro, guarda caso, stavo proprio pensando che a quest'amico dovrei fargli un regalo, visto che l'ha conservata per anni.. addirittura in questi anni ha anche traslocato e ha continuato a conservarsi la mia bici..
è un tatuatore, non so esattamente che stile fa, ma avevo pensato di regalargli un libro di illustrazioni di sailor jerry https://www.google.com/search?q=sailor+ ... 97&bih=546
sailor jerry è il nome d'arte di un tatuatore (defunto negli anni 70) che è l'inventore di quello stile di tattoo marinareschi classici, tanto che ora quello stile viene appunto chiamato sailor jerry.. un tatuatore (ma anche un semplice appassionato di tattoo) dovrebbe sicuramente apprezzarlo per un fatto culturale e iconografico..
__
comunque ieri ho ordinato questo scaldacollo, 5€ spedito col corriere http://www.decathlon.it/scaldacollo-pil ... 62386.html ..in realtà cel'avevo già, ma l'ho perso domenica mattina al parco ..se vi serve una cosa del genere ve lo stra consiglio, per il prezzo ma anche per la qualità..
__
bella MTB http://www.decathlon.it/mountain-bike-r ... 93188.html se ci si va davvero in montagna effettivamente quei 450€ sono ben spesi e sono anche il minimo!
io ho una NUZZI parcheggiata da un amico da non so quanti anni.. non so di preciso se è una entry o una pro, ma era di un parente molto appassionato e sapevo che era una bici 'seria'.. comunque devo andare a recuperarla prima o poi..
tra l'altro, guarda caso, stavo proprio pensando che a quest'amico dovrei fargli un regalo, visto che l'ha conservata per anni.. addirittura in questi anni ha anche traslocato e ha continuato a conservarsi la mia bici..
è un tatuatore, non so esattamente che stile fa, ma avevo pensato di regalargli un libro di illustrazioni di sailor jerry https://www.google.com/search?q=sailor+ ... 97&bih=546
sailor jerry è il nome d'arte di un tatuatore (defunto negli anni 70) che è l'inventore di quello stile di tattoo marinareschi classici, tanto che ora quello stile viene appunto chiamato sailor jerry.. un tatuatore (ma anche un semplice appassionato di tattoo) dovrebbe sicuramente apprezzarlo per un fatto culturale e iconografico..
__
comunque ieri ho ordinato questo scaldacollo, 5€ spedito col corriere http://www.decathlon.it/scaldacollo-pil ... 62386.html ..in realtà cel'avevo già, ma l'ho perso domenica mattina al parco ..se vi serve una cosa del genere ve lo stra consiglio, per il prezzo ma anche per la qualità..
- magooz
Beh il nome era di spessore discreto, ma senza un modello di riferimento è difficile dar giudizi. Io ho preferito prendere questa piuttosto che qualcosa di migliore sia per un fattore economico (è la front-suspended entry-level decente più economica che ci sia), sia per un fattore opportunistico (io in fondo mi ci faccio le passeggiate e non XC spinto, men che meno FR o DW). Inoltre qui da me purtroppo sono limitato dal piattume assoluto del territorio, e quindi o punto sulle lunghe distanze, o sulla combinazione di paesaggi diversi (ad esempio strade bianche, macchia mediterranea, qualche collinetta, un paio di pinete e spiaggia/scogli) o ancora devo spostarmi altrove (ad esempio col treno o in macchina) per avere un po' di "movimento".
Lo scaldacollo ce l'ho ma lo uso solo in scooter nelle sere invernali, visto che da noi è un miracolo scendere sotto i 7-8 gradi
Ci sarebbero pure i collant (come i corsari, ma fino alla vita) ma costano anche quelli.
Lo scaldacollo ce l'ho ma lo uso solo in scooter nelle sere invernali, visto che da noi è un miracolo scendere sotto i 7-8 gradi
Un corsaro è la salopette (attillata e col fondello imbottito), lunga solitamente fino alla caviglia, che serve per tenere caldi nella stagione fresca. Per il freddo servono altre precauzioni. Io attualmente ho solo un cosciale (il pantaloncino fino a metà coscia, attillato e col fondello imbottito) economico (il fondello lascia a desiderare) ed un vecchissimo corsaro, appartenuto ad un amico di famiglia, con un fondello distrutto e che indosso sopra al mio cosciale...Sasha ha scritto:cos'è un corsarino? sempre roba da MTB?
Ci sarebbero pure i collant (come i corsari, ma fino alla vita) ma costano anche quelli.
- par
comunque noto con piacere che sembro non essere l'unico che non è vittima del regalo di natale..
- Mitch
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Sasha
è un dolly, ovvero una sbarra su cui poter far scorrere una fotocamera/videocamera per carrellate o timelapse in movimento...par ha scritto:cos'è uno slider motorizzato?
Puoi anche usarla non motorizzata, ma ovviamente i movimenti non sarebbero fluidi e non potresti comunque fare timelapse decenti, visto che hai bisogno sempre dello stesso quantitativo di spostamento ad ogni foto...
Marche famose che vendono prodotti già fatti (tutte quante dal costo stratosferico per quel che fanno) sono la già citata Starworks oppure Dynamic Perception (che tra l'altro mi pare utilzzi proprio Arduino per la sua unità di controllo xD)... Puoi vedere tu stesso il costo fuori da ogni logica (come tutto il settore fotografico )... E considerare che molti utilizzano sbarre prodotte da IGUS, e rimarchiadotele e aggiungendovi cose, te le sparano a prezzi folli... Realizzarla DIY appunto mi verrebbe a costare 450€ circa, di cui 15 per la Screw Shield con area di prototizzazione, 35 per il display, e 75 per batterie LiPo ed annesso caricabatterie... Tutta roba che si può facilmente riciclare per altro... Se fosse stato possibile farlo su Arduino Leonardo, questo avrebbe avuto un costo di 20€... Vedremo Arduino Zero a quanto me lo sparano...
@magooz: ah capito... Ignoravo totalmente si chiamasse corsarino xD