in realtà ti chiesi di ampliare solo il percorso precritiche allo smartwatch Apple e non la storia dei consumi, che continuo a condividere (ovviamente, se vuoi manteneere in buona salute la batteria, c'è poco da fare...) ma di certo l'ampliare il discorso sull'autonomia, benchè per me superfluo, non può che esser stato utile ^^quarantadue ha scritto:Sasha ha scritto:puoi ampliare il discorso "pre" critiche?
mi sei stato abbastanza criptico visto che, come forse avrai capito, non è che segua tantissimo l'universo Apple…
intendi ogni santo giorno invece che scarica/ricarica completa? se così, ti dò ragione… anche se, che pizza
tablet, smartphone, notebook… ora smartwatch… arrivi a casa dopo una giornata di lavoro/studio, devi mettere sotto carica il mondo xD
un minimo di 3 giorni di autonomia, minimo, per qualsiasi smartwatch Apple o non, non guasterebbe… meglio se 7 dì…
Quel che però non condivido è l'ideologia che sembra trasparire dalle tue parole... Posso sbagliarmi, ma per come la vedo io, preferirei fossi io a decidere se mettere in carica o no il dispositivo ogni sera, senza essere costretto dal rovinare altrimenti la batteria... In altre parole appunto, preferirei avere dispositivi che mi durassero 3-4 giorni... Così, (permettimi l'astrazione) si scarica più lentamente la batteria, e se un giorno dimentico/non posso caricarla la sera, non succede nulla... Per il giorno dopo avrà comunque ampliamente tanta autonomia da permettermi di utilizzare il dispositivo senza centellinare la carica come invece avviene di questi tempi...
Inoltre appunto, anche a scapito di dimensioni leggermente maggiori, preferirei le batterie di ogni dispositivo fossero facilmente sostituibili, così non devo ricorrere al costoso servizio assistenza o sudare 7camicie per aprire il dispositivo ma posso fare questo con poca spesa (13€ per quella dell'SIII)... E se questo comporterà un aumento delle dimensioni... di sicuro sarà minore rispetto a quello dovuto al dover ricorrere a batterie aggiuntive di vario genere
Da quel che leggo invece, sembra che Apple faccia bene a progettare dispositivi con batterie che durano una giornata, o che faccia bene a non permettere di sostituire la batteria facilmente... Due cose che a me non piacciono assolutamente, ma il mondo è bello perchè vario ^^
Sul resto invece, ovviamente, condivido... Ma su questo non c'eran dubbi fin dall'inizio penso...