Simulare / Emulare il fiber channell
-
Simulare / Emulare il fiber channell
Ciao,
devo affinare le mie conoscenze mi servirebbe poter simulare le connessioni del fiber channell su un normale pc. E' una richiesta strana lo sò in ogni modo è possibile con qualche emulatore/simulatore o altro ?
Thx!
devo affinare le mie conoscenze mi servirebbe poter simulare le connessioni del fiber channell su un normale pc. E' una richiesta strana lo sò in ogni modo è possibile con qualche emulatore/simulatore o altro ?
Thx!
- conoscenza
Re: Simulare / Emulare il fiber channell
Su Fedora trovo questa roba:
Tienici informati...
Ciaoo
altro non saprei dirti.bfa-firmware.noarch : Brocade Fibre Channel HBA Firmware
fcoe-utils.x86_64 : Fibre Channel over Ethernet utilities
libhbaapi.i686 : SNIA HBAAPI library
cciss_vol_status.x86_64 : Show status of logical drives attached to HP Smartarray controllers
dia-optics.noarch : Dia Optics shapes
isns-utils.x86_64 : The iSNS daemon and utility programs
libhbaapi.x86_64 : SNIA HBAAPI library
libhbalinux.i686 : FC-HBAAPI implementation using scsi_transport_fc interfaces
libreoffice-gallery-vrt-network-equipment.x86_64 : A network equipment shape gallery for LibreOffice
texlive-pst-optexp.noarch : Drawing optical experimental setups
Tienici informati...
Ciaoo
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- magooz
La sparo: non si può creare un'interfaccia di loopback e poi farci dentro un "Tun/Tap" (non ricordo come si chiamano esattamente ) fiberchannel?
-
Al momento ho trovato questo
http://sharkcz.livejournal.com/12846.html
a questo punto provo a vedere le possibilità di KVM e libvirt. Se ne esco vivo vi faccio sapere
http://sharkcz.livejournal.com/12846.html
a questo punto provo a vedere le possibilità di KVM e libvirt. Se ne esco vivo vi faccio sapere
-
se ti serve una mano con kvm e libvirt chiedi pure ho preso praticità , ultimamenti ho dato uno sguardo alla documentazione di libvirt , han fatto grossi passi avanti
-
Grazie Maferri Intanto attendo che mi arrivi un vecchio HP micro server per installarci Suse. Quando avrò tutto ti faccio sapere. Thx!
-
certo , anche se multipath l'ho utilizzato , ma nci ho capito poco è nulla , cosi' impariamo entrambi xD
-
L'uso sarebbe? Devi emulare un controller specifico? E' solo a scopo didattico?
Io uso sanmelody con ESX per virtualizzate i fibrechannel oppure gli iscsi quando faccio le prove delle infrastrutture
Ti consiglierei UCS peccato non supporti il FB xD
Io uso sanmelody con ESX per virtualizzate i fibrechannel oppure gli iscsi quando faccio le prove delle infrastrutture
Ti consiglierei UCS peccato non supporti il FB xD
-
Ciao gabri,
la seconda che hai detto (cit. ) uso didattico. Non ho nulla in fb vorrei poter creare uno storage soft e far credere ad il sistema che sia in fb per poterci giochicchiare durante la sua configurazione. Purtroppo quando lavoravo era impossibile toccare quelle che erano in produzione e son rimasto una capra su questo argomento
Thx!
PS: ma non esistono soluzioni opensource ? Dovrò installare una sles e farei lì i primi passi.
la seconda che hai detto (cit. ) uso didattico. Non ho nulla in fb vorrei poter creare uno storage soft e far credere ad il sistema che sia in fb per poterci giochicchiare durante la sua configurazione. Purtroppo quando lavoravo era impossibile toccare quelle che erano in produzione e son rimasto una capra su questo argomento
Thx!
PS: ma non esistono soluzioni opensource ? Dovrò installare una sles e farei lì i primi passi.
-
Jena hai fatto qualcosa al riguardo?
Perchè son bloccato con multipath >.< e non ricordo come l'avevo sbloccato
Perchè son bloccato con multipath >.< e non ricordo come l'avevo sbloccato