SoC Apple A9 già in produzione di pre-serie presso Samsung

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Sasha

Re: SoC Apple A9 già in produzione di pre-serie presso Samsu

Messaggio da Sasha »

soprattutto se la qualità Apple costa mezza mensilità di uno stipendio medio italiano :asd:

per quella cifra, divento estremamente critico e per questo deve essere uno smrtphone di Cri**o :U
Cosa che purtroppo non è, in quanto limitatissimo... nella grandezza del display (ora finalmente l'hanno capito con i vari 6), nell'assenza di microSD, nella batteria... poi, non so se gli hanno messo finalmente una pezza, ma è possibile finalmente inviare un documento qualsiasi via bluetooth? :D

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Sasha ha scritto:soprattutto se la qualità Apple costa mezza mensilità di uno stipendio medio italiano :asd:

per quella cifra, divento estremamente critico e per questo deve essere uno smrtphone di Cri**o :U
Cosa che purtroppo non è, in quanto limitatissimo... nella grandezza del display (ora finalmente l'hanno capito con i vari 6), nell'assenza di microSD, nella batteria... poi, non so se gli hanno messo finalmente una pezza, ma è possibile finalmente inviare un documento qualsiasi via bluetooth? :D
:inchino: quoto ogni lettera, pure la punteggiatura...

e specifichiamo stipendio MEDIO per la BASE del prodotto...
che poi per me 800€ di certo non è la metà del mio stipendio purtroppo, come per molte persone che conosco...
...poi vogliono il PC a 250€... se non è moda questa
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

quarantadue
Contatta:

Messaggio da quarantadue »

gridracedriver ha scritto:... se tu vendi CACCA e ci riesci vuol dire che è GIUSTO perché sei IMPRENDITORE? :fermosi: ...
Stavamo parlando di smartphone, di Apple e di annessi e connessi. Quindi questo sembra essere il tuo "pensiero autentico" non filtrato dalle convenienze dell'esprimersi in pubblico. Suppongo che, visti i loro margini di ricarico ed il loro tipo di clientela, tu pensi altrettanto di Ferrari (200-250 mila euro una macchina?) di Fendi (500 euro una borsa?) di Bulgari, di Gucci, ecc.

Delle conclusioni tecniche oggettivamente autorevoli, tipo quelle di AnandTech, le rispetto qualsiasi siano, ma fra quelle ed il tuo pregiudizio aprioristico ci passa esattamente la differenza che c'è fra qualsiasi iDevice e appunto la CACCA. Per te sarà poca, per me invece è molta.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

quarantadue ha scritto: Stavamo parlando di smartphone, di Apple e di annessi e connessi. Quindi questo sembra essere il tuo "pensiero autentico" non filtrato dalle convenienze dell'esprimersi in pubblico. Suppongo che, visti i loro margini di ricarico ed il loro tipo di clientela, tu pensi altrettanto di Ferrari (200-250 mila euro una macchina?) di Fendi (500 euro una borsa?) di Bulgari, di Gucci, ecc.
Assolutamente non lo penso a priori, anche perché non hanno i ricarichi che pensi tu, fino a non molto fa il ricarico maggiore lo faceva Porsche sulla Boxster, arrivava al 20% circa di guadagno data dall'efficienza del suo impianto a catena per una macchina tutt'altro che di serie, ora non so, ma sfido che Ferrari abbia ricarichi così elevati...
degli altri che hai citato, dimmi, quanta e che tipo di gente conosci che si affida a quelle marche? ma in che spaccato dell'Italia vivi scusa? ma non la vedi la povertà che c'è in Italia? o vedi solo via Monte Napoleone o via Condotti?
:fermosi:
quarantadue ha scritto: Delle conclusioni tecniche oggettivamente autorevoli, tipo quelle di AnandTech, le rispetto qualsiasi siano, ma fra quelle ed il tuo pregiudizio aprioristico ci passa esattamente la differenza che c'è fra qualsiasi iDevice e appunto la CACCA. Per te sarà poca, per me invece è molta.
penso di aver scritto bene ed in italiano, così come @sasha

scusa ma nel dire: "per quella cifra, divento estremamente critico e per questo deve essere uno smrtphone di Cri**o" cosa non è chiaro?
dico, ma è mai possibile che gli apple debbano avere così tante limitazioni per il prezzo che venivano/vengono proposti?
mi piace molto la leggerezza del software, le prestazioni della cpu e di conseguenza la durata, ma tutto il resto?

pensa che ero con la cugina della mia fidanzata a fare un aperitivo un paio di settimane fa, ha comprato un huawei P7 a 300€ ed era sorpresa di cose che il suo iphone 4 non faceva e quando le ho detto che già il mio S2 le fa ed è del 2011 con però caricato JB 4.1.2 ci è un po' rimasta, in realtà le faceva già con IC 4.0.4 ...
poi avrei pregiudizi... io...

AnandTech oggettivo su Apple??? lo sanno anche i muri che non è così.

ma poi, tutto ciò, che c'entra con l'articolo?
...
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

quarantadue
Contatta:

Messaggio da quarantadue »

quarantadue ha scritto:
Fottemberg ha scritto:...Per quanto riguarda gli smartwatch, proprio recentemente Broadcom ha affermato che i 14/16nm FinFET sono al momento sfruttabili solo per prodotti dall'elevato utile. E' vero che uno smartwatch di Apple avrebbe un margine da paura, ma con il nodo FD-SOI da 28nm e 20nm meno costoso, e più parco di consumi, perché utilizzare un nodo FinFET dalle basse rese? :U
...Di Watch ...
....qualsiasi scelta che possa ridurre i consumi credo sarà alla base delle scelte di Cupertino ed in quest'ottica se i 14 nm di Samsung fossero efficienti, e più performanti dei 20 nm di TSMC, di sicuro sarebbero scelti. Al momento i 16 nm di TSMC non quadrano con la tempistica incalzante preannunciata per gli smartWatch con la mela.

Sarà interessante indagare il SoC S1 che metteranno a punto. Si dice sarà completamente affogato in resina per renderlo impermeabile e resistente agli shock, quindi avrà specifiche problematiche di dissipazione. Quello nella preserie che abbiamo visto credo sia solo oggetto di investimento per le aste di Christie's del futuro ;)
Risollevo questa discussione perché l'ennesimo rumor riporta all'ordine del giorno il ruolo di Samsung come fornitore di Apple.
Il non troppo affidabile DIGITIMES afferma che il System in Package S1 sarebbe stato appaltato alle fonderie coreane in tecnologia 28 nm nelle quantità di 3-4000 wafers da 12" al mese.
Immagine
Per quel che ho già scritto a me pare che 28 nm per un simile SiP "costipato" in tali spazi non siano il massimo come dimensioni a meno che non vengano impiegati con un clock molto basso. Per altro sembra che molti prodotti recenti (Tegra X1, Core M, Broadwell-U) a vario livello facciano pesantemente ricorso a clock bassi, veri o fittizi, per accreditarsi come risparmiosi.

@fottemberg: dato che hai scritto "il nodo FD-SOI da 28nm e 20nm meno costoso, e più parco di consumi" pensi che la scelta sia corretta e quindi il rumors plausibile, se non affidabile?

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Samsung ha preso in licenza l'FD-SOI principalmente per l'Internet of Things, quindi penso sia vera al 90% quella notizia. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi