Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?
- Fottemberg
Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Re: Risultati per il 2014 di Intel: più ombre che luci?
Chi fa fabbriche da miliardi di dollari vicino a Gaza non ha paura di niente
- Masciale
O semplicemente sotto ci sono accordi che noi nemmeno possiamo immaginare dobby
- grog
Intel è fuori dal mobile per una serie di ritardi che tutti sappiamo, ma penso anche che i grandi OEM la vogliono tenere fuori (assieme a Microsoft) per timore che accada come nei PC in cui MS ed Intel guadagnano e tutti gli altri si scannano sui prezzi.
Bail Trail non a caso è finito su un numero esiguo (e di fascia bassa) di prodotti dei grandi OEM, mentre si è notato di più su prodotti di vario genere di costruttori minori.
Comunque io credo che Intel stia pensando di rinunciare al mercato mobile in quanto, da una parte gli OEM si sono resi conto di quanto è il vero prezzo dei chip ed dall'altra Intel semplicemente ha capito che non può tenere i prezzi dei SOC ARM.
Quello che invece mi intriga sarà vedere se Apple riuscirà a piazzare i propri SOC sui MacBook; se ci riuscisse tutto il gioco del mondo PC potrebbe cambiare.
Bail Trail non a caso è finito su un numero esiguo (e di fascia bassa) di prodotti dei grandi OEM, mentre si è notato di più su prodotti di vario genere di costruttori minori.
Comunque io credo che Intel stia pensando di rinunciare al mercato mobile in quanto, da una parte gli OEM si sono resi conto di quanto è il vero prezzo dei chip ed dall'altra Intel semplicemente ha capito che non può tenere i prezzi dei SOC ARM.
Quello che invece mi intriga sarà vedere se Apple riuscirà a piazzare i propri SOC sui MacBook; se ci riuscisse tutto il gioco del mondo PC potrebbe cambiare.
-
Intel semplicemente non ha la mentalita' bensi' l'arroganza per fallire nel mercato del mobile. E' da anni che tenta di inserirsi cercando di applicare le stesse regole di standarizzazione che applico' al mondo dei PC 20/30 anni fa. Regole che all'epoca fecero la sua fortuna in un mercato pronto a recepire quelle innovazioni. Oggi non sarebbe piu' possibile.Si parla di un mercato completamente differente con regole differenti ed a suo modo gia' standarizzato.grog ha scritto:Intel è fuori dal mobile per una serie di ritardi che tutti sappiamo, ma penso anche che i grandi OEM la vogliono tenere fuori (assieme a Microsoft) per timore che accada come nei PC in cui MS ed Intel guadagnano e tutti gli altri si scannano sui prezzi.
Quindi cio' che dici e' vero,avvalorato dal fatto che solo costruttori minori si sono dimostrati particolarmente sensibili alle proposte di Intel per ovvie ragioni di visibilita' e basso rischio d'investimento.
“Meglio tardi che mai!” si e' soliti dire. Ma e' anche vero che per intel vale di piu' il motto “Al peggio non vi e' mai fine”,data la loro particolare refrattarieta' alle figure da cioccolatino collezionate in questi anni.grog ha scritto:Comunque io credo che Intel stia pensando di rinunciare al mercato mobile in quanto, da una parte gli OEM si sono resi conto di quanto è il vero prezzo dei chip ed dall'altra Intel semplicemente ha capito che non può tenere i prezzi dei SOC ARM.
Vedremo come si comporteranno gli ARM v8 col nodo 14/16nm: dicono siano molto potenti e parchi nei consumi. Potrebbero definitivamente convincere i piu' scettici sulla bonta' dell'architettura.
Vero. A tal punto che perfino Krzanich si e' affrettato,dopo i rumors di inizio gennaio,a ricordare pubblicamente quanto i rapporti con Apple siano “buoni e costruttivi”.A Cupertino sono avvertiti,se tengono famiglia e' peggio per loro!grog ha scritto:Quello che invece mi intriga sarà vedere se Apple riuscirà a piazzare i propri SOC sui MacBook; se ci riuscisse tutto il gioco del mondo PC potrebbe cambiare.
- Alessio89
Ecco, per certe persone, sarebbe molto illuminante sapere come fa a non avere problemidobermann77 ha scritto:Chi fa fabbriche da miliardi di dollari vicino a Gaza non ha paura di niente