San Fottemberg, qualche 4K miracolato?

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
gabri89

Re: San Fottemberg, qualche 4K miracolato?

Messaggio da gabri89 »

Beh del P2715Q ci sono molte informazioni ed anche qualche reviews, non ha flickering un input lag che può arrivare a quasi 30ms a 60hz ed una fedeltà cromatica decente, lo usi per lavoro no?

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Mi serve per fare diverse cose, dallo studio, alla programmazione, alla programmazione grafica 3D, al gioco, ad occasionali usi di photoshop e visioni di film.
Dei 120/144Hz non me ne frega una cippa (tralasciando che sono fisicamente impossibili sui 4 e 5K per ora, manca persino lo standard), idem free/g-sync.
Un pannello di qualità (PWM-free, anti-glare, input lag accettabile e niente, o quasi, overshoot) mi è quasi indispensabile, specie ora che ho subito la correzione alla cornea (e che ho pagato anche abbastanza cara). Il monitor che ho ora (un vecchio 1920*1200, 25.5", inizia a stancarmi la vista oltre ad essere sempre più inadeguato come qualità del pannello).
Dei fronzoli vari (connessioni al di là della DP 1.2, altoparlanti e cavolate varie) non ne ho assolutamente bisogno, anzi se non ci sono meglio.

Dove hai trovato test e recensioni sul Dell? Oltre robe alla amazon o ai siti di comparazione non trovo :\ Sarà che google è sempre peggio... Altrimenti aspetterò il prossimo BenQ 4K che dovrebbe giocarsela con questo Dell.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Mmmm avevo vimenticato l'asus http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/PB287Q/

Sfortunatamente non ci sono 4K da 32" degni di essere chiamati tali a prezzi per me abbordabili (e 32" per me sarebbero il top per i 4K)

mmm mi sa che mi farò un giro per qualche grande catena per rendermi meglio conto del rapporto pixel-diagonale.. Sono ancora incerto sui 27"/28"

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Se vuoi proprio un 32" dovrai aspettare dopo l'estate per vederli sui 500 euro. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

Alessio89 ha scritto:(…)da quanto ho fatto il laser agli occhi (che ha portato pure una iper correzione quasi a 15 decimi con entrambi gli occhi) (…)
vi odio… tutti quanti…
dannati miopi che possono farsi l'operazione e tornarea vedere meglio di superman :angry:

:rotfl:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Dopo un mese e mezzo faccio ancora fatica a mettere a fuoco, inoltre ora mi si stanca nettamente di più rispetto a prima, il tempo che passavo davanti ad uno schermo senza fare pause ora non me lo posso minimamente permettere.

PS: se vuoi comunque una iper-correzione basta pagare, essendo considerata chirurgia estetica (eccetto correzioni di casi gravi) la paghi praticamente tutta tu, ergo puoi sempre farti operare se vuoi, l'importante e che ti facciano l'operazione in base alla tua cornea e non quella meno indolore solo perché è più figa o rischi di doverla rifare dopo pochi anni o di avere problemi con le luci di notte.

Sasha

Messaggio da Sasha »

ah… ero fermo al fatto che si potesse fare solo ai miopi… Essendo astigmatico/ipermetrope, ero tagliato fuori dai giochi :U

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

L'ipermetropia si può correggere oggigiorno con il laser, anzi ho letto che stanno iniziando a trattare pure la presbiopia. Ovviamente va analizzato caso per caso. Fortunatamente in Italia non c'è, ancora, il sistema sanitario su modello USA dove tutti fanno tutto dato che paga l'assicurazione a scapito dei pazienti (tant'è che i risultati in USA del trattamento che ho subito io sono piuttosto inferiori rispetto a quelli che si svolgono in certi paesi d'Europa dato che la fanno alla cazzo di cane).

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Ormai sono orientato sul dell, 27" alla fine possono sembrare pochi in 4K ma sono forse anche troppi un downscale full-hd, pertanto mi sembra un buon compromesso (oltre a non dover occupare tutta la scrivania con un 32").

Pare che sia pwm free (o quantomeno lo sia a luminosità accettabili) e che i delta su bianco e gamma siano abbastanza buoni, mentre per l'input lag rimarrei più o meno come sono col monitor attuale, ergo può andare.

Qualcuno sa se sia possibile ottenerlo ad un prezzo inferiore di questo? :U http://www.alternate.it/Dell/P2715Q/htm ... ct/1178500

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Su Alternate.de, a 20 euro in meno. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi