Dico superate perché lo sono a livello prestazionale, né più né meno. La cache e la gestione dell'FPU sono i punti dolenti principali, l'IPC viene dopo. L'architettura basata su bulldozer è una mezza schifezza, non c'è molto da girarci intorno.charlotto ha scritto:dici superate per il problema della cache e della fpu?Alessio89 ha scritto:Che i possessori di CPU FX ora che inizieranno ad avere dei giochi Direct3D 12 ormai si ritroveranno con una CPU superata. I problemi delle FPU e della cache rimangono. Come un FX riuscirà ad essere sfruttato meglio lo saranno anche le CPU Intel.
superata vuol dire poco, in pratica già ora garantisce i frame necessari per giocare al massimo e con le dx12 lo farà ancora meglio, perché il flusso di calcolo sarà distribuito sui core meglio. Questo da per me agli fx x8 una lunga vita nel game.
infatti il punto saliente è che la potenza di calcolo degli fx è sottosfruttata e la potenza di calcolo c'è, nonostanze i problemi e le vicissitudini di questa architettura tanto contestata. cerzo zen forse sarà quello che gli appassionati si aspettano, ma non vuol dire che chi ha un fx lo cambierà tanto presto, anzi!qui non so dire, neanche forse seguo il discorso...
In ogni caso AndandTech non doveva accedere ai driver dell'EAP. Che la prova poi sia stata fatta in quel modo e pubblicata proprio in quella data non mi piace per niente, per una serie di motivi che non posso comunicare (NDA Microsoft) mi sembra un comportamento scorretto (io sono dentro all'EAP ergo so perché l'hanno pubblicata proprio quel giorno ed in quel modo).
AnandTech non doveva avere quei driver, non doveva essere messa in grado di scrivere quell'articolo. È ancora tutto sotto NDA (NDA che ho firmato pure io come sviluppatore singolo indipendente), le DirectX 12 sono ancora in stato alpha (seppur molto avanzato) e i driver lo sono di conseguenza.
HSA è una cosa di AMD, ancora in lotana dall'approvo, e volta al calcolo generico, non di rendering. Sicuramente i sistemi compatibili con HSA tecnicamente possono trarre vantaggio anche dalle nuove API grafiche, ma anche quelli Intel, la zuppa di base è la stessa.charlotto ha scritto:sarebbe interessante anche sapere quanti si dedicheranno ad hsa....Alessio89 ha scritto:A livello hardware è vero, tuttavia praticamente nessuno si mette a scrivere del codice ad hoc per le IGP in quanto potrebbe farlo solo limitatamente e tramite estensioni proprietarie. Con la gestione manuale della memoria di D3D12 sarà invece possibile.