Confermato il doppio IMC DDR3/DDR4 con Skylake
- Alessio89
Re: Confermato il doppio IMC DDR3/DDR4 con Skylake
Tralsciando l'utilità o meno delle IGP intel (quella di skylake poi a livello di funzionalità non avrà molto da invidiare a certe GPU discrete di un certo produttore piuttosto che di un altro). Pensate di raddoppiare su haswell l'area del MC.
Ora per quanto skylake sarà una nuova architettura ecc ecc, gli ordini di grandezza saranno più o meno sempre quelli. Non mi sembra poco spazio sprecato. Inoltre è un'opportunità persa per far scendere il prezzo delle DDR4
- grog
Su questo sono assolutamente d'accordo; per chi (come il sottoscritto) usa sempre schede video discrete la GPU integrata è inutile. Molto meglio sarebbe risparmiare sul chip lo spazio della GPU a favore di una CPU più potente.Alessio89 ha scritto:
Tralsciando l'utilità o meno delle IGP intel ...
... Pensate di raddoppiare su haswell l'area del MC.
- gridracedriver
ma per quello ci sono gli extreme
e come dice charlotto $$$
e come dice charlotto $$$
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Rafy93
Personalmente la reputo una buona scelta,ok spazio perso sul chip,ma le DDR4 sono ancora molto costose ed il doppio IMC permette a chi ha già un PC con RAM DDR3 di fare un upgrade senza svenarsi...
Di Zen sotto questo punto di vista non si sa nulla? Mi sa che AMD passerà direttamente alle DDR4, sperando che queste per allora siano accessibili
Di Zen sotto questo punto di vista non si sa nulla? Mi sa che AMD passerà direttamente alle DDR4, sperando che queste per allora siano accessibili
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle