EOL già annunciata per tre CPU Intel Broadwell-Y

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
gridracedriver

Re: EOL già annunciata per tre CPU Intel Broadwell-Y

Messaggio da gridracedriver »

Fottemberg ha scritto:Già. E questo spiega ancora più limpidamente il perché abbiano scelto i 28nm di TSMC per i SoC SoFIA. :)
e perché non i 22nm? non vanno bene i disegni del SoC per tale PP? mi sembra strano...

aspetta, mi stai dicendo che se fabbricassero i SoC SOFIA a 22nm costerebbero comunque troppo per la fascia di prezzo che andrebbero ad occupare? :fermosi: vanificando così i guadagni?
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

gridracedriver ha scritto:
Fottemberg ha scritto:Già. E questo spiega ancora più limpidamente il perché abbiano scelto i 28nm di TSMC per i SoC SoFIA. :)
e perché non i 22nm? non vanno bene i disegni del SoC per tale PP? mi sembra strano...

aspetta, mi stai dicendo che se fabbricassero i SoC SOFIA a 22nm costerebbero comunque troppo per la fascia di prezzo che andrebbero ad occupare? :fermosi: vanificando così i guadagni?
Esatto. :)
Calcola inoltre che solo recentemente Intel sta facendo dei passi avanti nell'integrare nello stesso chip sia la circuiteria analogica (es. GPS) sia quella mixed (Es. RadioFM) sia quella digitale (ES. CPU e GPU). -> http://www.bitsandchips.it/50-enterpris ... per-i-14nm
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Fottemberg ha scritto:
gridracedriver ha scritto: aspetta, mi stai dicendo che se fabbricassero i SoC SOFIA a 22nm costerebbero comunque troppo per la fascia di prezzo che andrebbero ad occupare? :fermosi: vanificando così i guadagni?
Esatto. :)
Sarebbe bello sapere i listini prezzi delle fab.

Magari le fab Intel ti fanno pagare meno,
oppure allo stesso prezzo ti danno un prodotto migliore,
penso che AMD potrebbe provare a chiedere :cool:

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Magari si potessero sapere, ma sono uno dei segreti più gelosamente custoditi. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

ma non sono piu in EOL queste cpu? :?

Rispondi