[CeBIT 2015] Schede madri Z170 già pronte, si aspetta solo Skylake

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
magooz

Re: [CeBIT 2015] Schede madri Z170 già pronte, si aspetta so

Messaggio da magooz »

Rabbrividisco :s
Confido nell'esistenza anche in futuro di una comunità di "ribelli" ed anti-conformisti che sviluppi software aperto e/o libero da poter utilizzare, e di hacker (nel vero senso della parola) che permettano di aggirare i problemi nati dall'imposizione voluta di limitazioni da parte delle multinazionali...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Sasha ha scritto:È il futuro :sisi:
Tutto centrizzato... Tutto fico... E Cortana a completare il quadro per la gestione di tutti i dispositivi domestici... Ecco perchè vogliono rilasciarlo anche ler iOS e per android... Il core business è Windows alla fine ed è su quello che spingono...

Sarà interessante la gestione della sicurezza poi... Frigoriferi che ti si spengono per un virus, forni a microonde che si accendono per bollette milionarie... Tostapani i peggio spammatori... Ne vedremo delle belle :zizi:
tutti online per quale motivo? al massimo collegati alla lan, ma di internet che se ne fanno, scaricano l'ultimo firmware per il frigo? :U
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Prime cose che disabiliterò per motivi di privacy, prestazioni e futilità:
- defender
- cortona
- integrazione bing
- filtri app e url
- serve ads di microsoft (patch hosts)
- aggiornamenti con download automatici senza intervento utente
- backup automatici senza l'intervento dell'utente
- l'inutile xps
- app news/spost/finanza/viaggi/cucina/salute

cose che abilito subito:
+ .net legacy
+ compoeneti legacy
+ windows media center (licenza)

Fanculo il centralismo, sono io che possiedo la macchina non il contrario porcavacca.

Masciale

Messaggio da Masciale »

Ti seguirò a ruota Ale, in fondo è quasi la stessa cosa che ho fatto con Win8.1 ed ai tempi con Win7 :zizi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Sasha

Messaggio da Sasha »

gridracedriver ha scritto:
Sasha ha scritto:È il futuro :sisi:
Tutto centrizzato... Tutto fico... E Cortana a completare il quadro per la gestione di tutti i dispositivi domestici... Ecco perchè vogliono rilasciarlo anche ler iOS e per android... Il core business è Windows alla fine ed è su quello che spingono...

Sarà interessante la gestione della sicurezza poi... Frigoriferi che ti si spengono per un virus, forni a microonde che si accendono per bollette milionarie... Tostapani i peggio spammatori... Ne vedremo delle belle :zizi:
tutti online per quale motivo? al massimo collegati alla lan, ma di internet che se ne fanno, scaricano l'ultimo firmware per il frigo? :U
Tipo questo :D

Sul fatto che poi sia una comodità, più che una necessità... Non si discute... Ma è indubbio che il futuro della domotica passerà qui, con il pc o altri dispositivo a far da centro di notifiche e controllo :sisi:

Almeno... Questa è la mia visione di come si svolgerà la cosa... Sul fatto magooz... Che cI sia qualcun altro oltre a Microsoft con questo intento (vedi Google con le prime mosse con Nest & co) mi trovi d'accordo... Più sono i player, maggiore sarà la competizione, maggiore la qualità globale... Ma per ora... Non ho notizie in merito del mondo "Linux"... Già per avere smartphone e tablet con distribuzioni standard... È quasi una ricerca del tesoro... Figurati con la domotica... Per me, le distanze con software commerciali che possono permettersi fior fiori di programmatori... Non potrà che acuirsi con il tempo...
Ultima modifica di Sasha il lunedì 23 marzo 2015, 18:46, modificato 1 volta in totale.

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Come mi è già capitato di scrivere,
il vero asso nella manica di Microsoft è CORTANA :cool:

E non a caso ne stanno sviluppando una versione per Iphone e Android...

Purtroppo prodotti come CORTANA sono fuori portata per il mondo opensource.

Sasha

Messaggio da Sasha »

Robotica = domotica nel messaggio di prima... Ho corretto :U

Condivido... Ma che più che quello... Un ecosistema di dispositivi comunicanti tra di loro... Poi, ottenuto quello, Cortana, disponibile in tutti i dispositivi mobile e nella stragrande parte dei PC (sarà forse (ma qui più di tutto per il resto, mi butto) per quello che Microsoft sta cercando di far passare tutti a 10)... Farà da centro di controllo... Come un finto maggiordomo casalingo... Come la stragrande parte dei film del passato... Immaginò il futuro...

magooz

Messaggio da magooz »

@ Sasha
Io ho parlato di software (ma sarebbe meglio parlare in modo ampio di "soluzioni") aperto e/o libero, sia esso "Linux" o no. E poi la domotica in quanto tale non è che sia sta gran difficoltà... Si tratta solo di aver tempo e denaro per realizzare o assemblare vari pezzi dell'ecosistema, che un produttore invece ti fornisce già bell'e pronto. In ogni caso, oltre all'inquietudine derivante da un futuro controllato sempre di più dalle macchine (un po' tipo la casa intelligente dei Simpson in cui la sua AI -con la voce di Pierce Brosnan- si innamora di Marge e cerca di far fuori Homer :asd:), una casa interamente controllata da software windows mi fa proprio paura.

Avrà anche i driver migliori al mondo in quanto a "qualità" di programmazione (almeno in campo VGA, Alessio non si è mai espresso sugli altri), ma io proprio non riesco a farmelo piacere, e quando ci provo, è lui a far di tutto per farmi cambiare idea. :asd:

@dobermann:
1) non ho capito ancora perché scrivi i prodotti in maiuscolo; è vero che ho gli occhiali, ma ci vedo ancora bene.
2) sull'impossibilità di realizzazione da parte del "mondo opensource" come lo chiami tu, dissento. Soprattutto perché secondo me sto Cortana è solo un castello di carta. È un assistente vocale? Sticazzi, capirai... Voglio proprio vedere quanti (degli utenti Android, perché quelli iOS credo che saranno circa 0) lo installeranno davvero per quel che è, cioé a prescindere dal marchio Windows o Microsoft. Vorrei far notare che molte persone del mercato sono semplicemente ignoranti sul sistema operativo in quanto tale; cioé per loro semplicemente è la schermata che esce quando accendi il pc, e non sanno neanche che ne esistano altri (e molto spesso, che si paghi o si debba pagare). Se tutti fossero coscienti di questo, vorrei proprio vedere quanti lo comprerebbero.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Sasha

Messaggio da Sasha »

@magooz: mai detto sia difficile... Difficile però è assicurare compatibilità con tutti i prodotti in commercio...
Per quello, non puoi fare da te semplicemente, ma c'è bisogno che altri ci pensino a monte, se vuoi che la domotica sia qualcosa di semplice alla "realizzare o assemblare vari pezzi dell'ecosistema" :D

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

dobermann77 ha scritto:Come mi è già capitato di scrivere,
il vero asso nella manica di Microsoft è CORTANA :cool:

E non a caso ne stanno sviluppando una versione per Iphone e Android...

Purtroppo prodotti come CORTANA sono fuori portata per il mondo opensource.
Io spero invece che Cortona possa risultare veramente utile agli ipovedenti, quantomeno per la gestione dell'input. La sintesi vocale che usa cortona per la versione italiana è quella di Windows 8.1, ovvero piuttosto scarsa (anche se c'è molto di peggio), pertanto come sintesi di output per chi non ci vede o quasi rimane piuttosto scarsa (sempre meglio di MS Sam ovviamente XD).

Rispondi