The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairWorks per le GPU AMD
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairWorks per le GPU AMD
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
- george_p
- Messaggi: 1651
- Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Nvidia è un team di stronzi non c'é che dire. Però a sto punto amd potrebbe fare altrettanto o studiare alternative.
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Alternative, ovvero rendere le proprie techdemo e librerie chiuse come fa NVIDIA? No grazie...
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
HairWorks in TW3 funziona male non tanto per colpa di nVidia ma per colpa delle console. CDPR ha capito sulla propria pelle che ottimizzare un gioco per le console è una cosa difficilissima... IMHO avrebbe dovuto portare avanti le due build invece di farne usa sola in comune per PC e console, ma se non c'è riuscita UbiLOL (che non ha problemi di budget) figuriamo CDPR
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- george_p
- Messaggi: 1651
- Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Però Nvidia sta veramente portando a questo in un modo o nell'altro andando a diventare monopolista o quasi.Alessio89 ha scritto:Alternative, ovvero rendere le proprie techdemo e librerie chiuse come fa NVIDIA? No grazie...
(EDIT) Alternative a fare lo stesso (Inteso cioè come diverso dal modo di fare) di nvidia si possono trovare... chissà, forse, mah...
-
- Messaggi: 685
- Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Personalmente ritengo questa politica di Nvidia sempre più squallida e vergognosa.
Poi altra situazione squallida che ci sono parecchi utenti che la difendono a spada tratta e quindi non ci può stupire della quota di mercato di Nvidia.
Per questo motivo Project Cars non lo prenderò e per scelta personale continuerò a non dare soldi a Nvidia.
Se si tratta di consigliare una GPU nuova invece dirò di prendere solo gpu AMD,ma di valutare anche quelle Nvidia perchè se no diventerei troppo di parte.
Poi altra situazione squallida che ci sono parecchi utenti che la difendono a spada tratta e quindi non ci può stupire della quota di mercato di Nvidia.
Per questo motivo Project Cars non lo prenderò e per scelta personale continuerò a non dare soldi a Nvidia.
Se si tratta di consigliare una GPU nuova invece dirò di prendere solo gpu AMD,ma di valutare anche quelle Nvidia perchè se no diventerei troppo di parte.
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 21:08
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Non è reato fare deassembling del codice Nvidia?Alessio89 ha scritto:Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Low versus Ultra PC: https://www.youtube.com/watch?v=O2mJaYQhaYc
PC Ultra versus PS 4: https://www.youtube.com/watch?v=1fUGFmmikn4
Wow, che differenze ...
PC Master race?
PC Ultra versus PS 4: https://www.youtube.com/watch?v=1fUGFmmikn4
Wow, che differenze ...
PC Master race?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Sì, ma io sviluppatore ti passo a te AMD i sorgenti del gioco ed il suo eseguibile compilato. AMD deassembla l'eseguibile del gioco, non le librerie di nvidia, e con l'aiuto dei sorgenti del gioco (che non comprendono i sorgenti di gameworks). Oltre ad evitare la violazione delle librerie nvidia mi semplifico un po' la vita dato che deassemblo solo il codice linkato e non tutta la libreria di nvidia. Ora potresti dirmi che NVIDIA potrebbe distribuire solo le librerie dinamiche, e non statiche, ma queste vengono comunque linkate a runtime con l'eseguibile del gioco e la violazione della licenza rimane nulla se deassemblo il runtimegabri89 ha scritto:Non è reato fare deassembling del codice Nvidia?Alessio89 ha scritto:Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'