Comunque me lo immagino così il povero impiegato AMD che deve fare questo lavoro.Alessio89 ha scritto: Sì, ma io sviluppatore ti passo a te AMD i sorgenti del gioco ed il suo eseguibile compilato. AMD deassembla l'eseguibile del gioco, non le librerie di nvidia, e con l'aiuto dei sorgenti del gioco (che non comprendono i sorgenti di gameworks). Oltre ad evitare la violazione delle librerie nvidia mi semplifico un po' la vita dato che deassemblo solo il codice linkato e non tutta la libreria di nvidia. Ora potresti dirmi che NVIDIA potrebbe distribuire solo le librerie dinamiche, e non statiche, ma queste vengono comunque linkate a runtime con l'eseguibile del gioco e la violazione della licenza rimane nulla se deassemblo il runtime
The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairWorks per le GPU AMD
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 21:08
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Capito, grazie della delucidazione, ottimo modo per raggirare la cosaAlessio89 ha scritto:Sì, ma io sviluppatore ti passo a te AMD i sorgenti del gioco ed il suo eseguibile compilato. AMD deassembla l'eseguibile del gioco, non le librerie di nvidia, e con l'aiuto dei sorgenti del gioco (che non comprendono i sorgenti di gameworks). Oltre ad evitare la violazione delle librerie nvidia mi semplifico un po' la vita dato che deassemblo solo il codice linkato e non tutta la libreria di nvidia. Ora potresti dirmi che NVIDIA potrebbe distribuire solo le librerie dinamiche, e non statiche, ma queste vengono comunque linkate a runtime con l'eseguibile del gioco e la violazione della licenza rimane nulla se deassemblo il runtimegabri89 ha scritto:Non è reato fare deassembling del codice Nvidia?Alessio89 ha scritto:Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Fottemberg ha scritto:Low versus Ultra PC: https://www.youtube.com/watch?v=O2mJaYQhaYc
PC Ultra versus PS 4: https://www.youtube.com/watch?v=1fUGFmmikn4
Wow, che differenze ...
PC Master race?
ps. ho letto però che CDp hanno detto di togliere i video perché non è l'ultima release per PC?
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Masciale
- Messaggi: 9449
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Sì, devono migliorare l'erba.gridracedriver ha scritto:
ps. ho letto però che CDp hanno detto di togliere i video perché non è l'ultima release per PC?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
ah eccoFottemberg ha scritto:Sì, devono migliorare l'erba.gridracedriver ha scritto:
ps. ho letto però che CDp hanno detto di togliere i video perché non è l'ultima release per PC?
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
http://wccftech.com/witcher-3-day1-patc ... n-shadows/
sarebbe questa... vedremo
però la versione PS4 mi ha sorpreso
sarebbe questa... vedremo
però la versione PS4 mi ha sorpreso
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Il nabbo di turno
- Messaggi: 4101
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Ma amd può lavorare sul codice oppure no?
In medio stat virtus!
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
no AMD non può ottimizzare per Hairworks, mentre nVidia può ottimizzare per TressFX (vedi caso Tomb Raider).Il nabbo di turno ha scritto:Ma amd può lavorare sul codice oppure no?
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Il nabbo di turno
- Messaggi: 4101
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52
Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW
Non mi riferisco ad hairowrks, ma al titolo stesso.
In medio stat virtus!