The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairWorks per le GPU AMD

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19411
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Fottemberg »

Sì, AMD può ottimizzare, ma se vengono attivate (o sono attivate di default) alcune funzionalità chiuse (aka, GameWorks), queste andranno a caricare in maniera eccessiva o la GPU o la CPU, con conseguenti cali di frame.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

dobermann77
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 19:58

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da dobermann77 »

Previsioni del tempo, a cura di dobermann :cool:

Per la nottata: Aprite l'ombrello!
Si preve una pioggia di schede video AMD,
scagliate da chi vuole giocare a The Witcher col massimo dettaglio...

Per i giorni seguenti: Giornate estive e molto VERDI.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Alessio89 »

AMD può benissimo deassemblare il compilato dell'eseguibile, anche se questo è stato fatto con le librerie di terzi. Quel che non può fare AMD è deassemblare le librerie di gameworks né tantomeno accedere ai sorgenti di Gameworks (nemmeno condivisi con gli sviluppatori).
Una volta deassemblato l'eseguibile del gioco che non è di nvidia, né è di nvidia ciò che Windows attacca all'eseguibile una volta lanciato, può benissimo esaminare cosa succede e tentare di ottimizzare i driver... Ad esempio potrebbe immettere una subrutine nel driver che con l'eseguibile di the witcher, quando vengono richiesti determinati formati, questi vengono sostituiti da altri nell'elaborazione o cambiare l'ordine di certe chiamate se queste sono irrilevanti per l'output finale...

dobermann77
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 19:58

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da dobermann77 »

E' bene ricordare che Mantle 2.0 = Gameworks versione AMD

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Alessio89 »

chiameranno gli acchiappa fantasmi allora dato che non hanno personale vivente da far perdere in queste boiate...

Paro
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 14:58

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Paro »

Ma.... cosa ci guadagnano esattamente CDp & Soci nell'implementare tutta l'accozzaglia GamePorks? :look:
Vendite a parte, poi sono loro a ritrovarsi a far supporto ad un gioco che gira come dovrebbe solo su 1/10 dei pc in circolazione.

Riguardo agli utenti NV, beh, sono sempre i soliti, non gli interessa giocare ecc, ma avere un pc status symbol.
Sono passati pure a difendere il modus operandi di Nvidia oltre che i prodotti? Vabbé, mi ricordano i berlusconiani subito dopo lo scandalo Ruby, prima o poi si stuferanno.
Fottemberg ha scritto:
gridracedriver ha scritto:
ps. ho letto però che CDp hanno detto di togliere i video perché non è l'ultima release per PC?
Sì, devono migliorare l'erba. :0
.... quella che si fumano, forse.
Avvertimento Generale:
Se, leggendo un mio post, ti sembra che, tra le righe, io ti stia mandando a quel paese, allora hai un buon intuito.
Immagine

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Il nabbo di turno »

Ma quindi, sta sera, si sapranno un po' di specifiche della serie 300?
In medio stat virtus!

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Alessio89 »

Paro ha scritto:Ma.... cosa ci guadagnano esattamente CDp & Soci nell'implementare tutta l'accozzaglia GamePorks? :look:
Vendite a parte, poi sono loro a ritrovarsi a far supporto ad un gioco che gira come dovrebbe solo su 1/10 dei pc in circolazione.

Riguardo agli utenti NV, beh, sono sempre i soliti, non gli interessa giocare ecc, ma avere un pc status symbol.
Sono passati pure a difendere il modus operandi di Nvidia oltre che i prodotti? Vabbé, mi ricordano i berlusconiani subito dopo lo scandalo Ruby, prima o poi si stuferanno.
Fottemberg ha scritto:
gridracedriver ha scritto:
ps. ho letto però che CDp hanno detto di togliere i video perché non è l'ultima release per PC?
Sì, devono migliorare l'erba. :0
.... quella che si fumano, forse.
nvidia paga cash..
Il nabbo di turno ha scritto:Ma quindi, sta sera, si sapranno un po' di specifiche della serie 300?
personalmente, nope ç_ç

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19411
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Fottemberg »

Sono morto. :rotfl:

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Il nabbo di turno »

dobermann77 ha scritto:Previsioni del tempo, a cura di dobermann :cool:

Per la nottata: Aprite l'ombrello!
Si preve una pioggia di schede video AMD,
scagliate da chi vuole giocare a The Witcher col massimo dettaglio...

Per i giorni seguenti: Giornate estive e molto VERDI.
E via, già la prima l'hai steccata, avanti con la seconda...
In medio stat virtus!

Rispondi