Su it-point on ho trovato esattamente le stesse cose che dici tu.... Questa configurazione è possibile?Il nabbo di turno ha scritto:Io non so quanto pesi sketchup, se non è una cosa molto impegnativa, farei così:jumpjack ha scritto:Ottima domanda: io del Celeron ricordo solo quello che si diceva quando uscì il primo, cioè che non supportava istruzioni per il multimedia e quindi era buono solo per applicazioni da ufficio... E' ancora vero?Il nabbo di turno ha scritto: Ciao, dipende, per quad core intendi un athlon 5350 o un celeron j1900 si può fare, ma non devi farci nulla di che.
Cmq tradizionalmente ho sempre comprato AMD (solo per dispetto , non per motivi tecnici).
L'unica cosa graficamente impegnativa che faccio abitualmente è la modellazione grafica 3d (con Sketchup e simili), non mi dedico molto a videogiochi e videoprocessing.
amd athlon 5350
1x4gb ddr3 1600 mhz kingstone fury
asrock am1b-itx
hdd seagate 500gb sata 3
case+alimentatore lc power 420w
sei sui 210 euro spedito.
Cpu amd athlon 5350 x4 2.05ghz 52.29
Hd seagate barracuda 500gb 16mb 45.00
Case itek class 500w usb3.0 uat 33.60
Mb asrock am1b-mdh amd am1 uatx 32.70
Mem crucial 1x4gb pc1600 cl11 ddr3 22.70
tot. 223.55 ivato
L'hard disk ce l'avrei pure... ma mi sa che è il componente che conviene cambiare più spesso, giusto?
A proposito, ne ho uno SSD SATA che non sono mai riuscito a far "digerire" alla mobo attuale, questa li supporta gli HD SSD?
Per i cabinet, da meno di 500W trovo solo... 75W! Cosa ci gira in un desktop con 75W?!?
Stavo pensando: ma quindi i 2-3 GHz sono il tetto massimo possibile? Sono anni che non sento parlare di frequenze superiori.