Need For Speed, la versione PC Windows slitta a Primavera 2016

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
gridracedriver

Re: Need For Speed, la versione PC Windows slitta a Primaver

Messaggio da gridracedriver »

Zefren ha scritto:...cut...
fondamentalmente pensiamo e diciamo la stessa cosa, ma generalmente i publisher come EA danno le scadenze agli sviluppatori sotto di loro e come ben saprai ogni anno vanno da settembre a dicembre per i tripla A nel 99% dei casi, è il periodo del back to school, dell'holiday dove si vende di più la novità del momento... di fatti guarda caso dove vendono di più, le console, non sarà slittato ed è anche il mercato dove l'utente si accontenta e non sta sul forum a vedere che il gioco potrebbe andare meglio se ottimizzato o che su PC è più bello...
aneddoto: meno di un anno fa all'uscita di FC4 un mio compagno di squadra mi dice "sa che figo far cry! e su 360 si vede da dio... :fermosi: cosa gli dovevo raccontare? iniziavo dal raccontargli come nasce un chip?... lascio perdere ci parlo senza snobbarlo e vado avanti (tra l'altro ho una PS3, non mi frega una tozza della console war o del "si vede il pelo del naso" da pcmasterracedistaceppa)... alla gente che gioca e che non si interessa di hardware frega nulla di ste cose, non le conosce nemmeno nella maggior parte dei casi o pensa ancora al "mi compro la console che non è come il pc, senza sbatti, sto sul divano, ecc" ...è così: come quando vai da tuo cugggino e vedi il TV figo e dici che bello...
poi se lo vedi uguale al centro commerciale di fianco ad altri migliori ti accorgi che c'è di meglio...

però penso che su PC si stanno sbattendo un pochino di più per ottimizzare ed è vero che sta diventando sempre più difficile realizzare triple A, vuoi per la natura del PC e delle API, mentre su console sei praticamente close to metal, e possono farlo perché gli introiti delle vendite lo permettono, ti puoi permettere di rinviare su PC per i motivi detti sopra e per i ricavi minori, ma non su console dove il mercato è più ampio, daresti spazio alla concorrenza e chi gioca su console ha meno pretese...

ps. taglio il post per evitare di allungare il thread, tanto basta il quote ;)
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Mitch

Messaggio da Mitch »

ma se ce l'avete tanto con chi preordina i giochi cosa direte di me che compro anche quelli in early-access? ... xD
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Sasha

Messaggio da Sasha »

Mi inserisco anche se non ho mai preso in preorder o in early access...
Secondo me... Giusto alcuni si meritano un simile favore.. Tipo CD Project, Arkane Studios, Square Enix, Paradox Interactive, gli ormai ahimè defunti Irrational Games, e tutto sommato anche Codemaster... Perchè han fatto in passato bei giochi, e finanziandoli a mò di Kickstarter li aiuti e li fai sentire liberi... E se han finito i soldi di finanziamento, gli permetti di completare l'opera...
(Vado in realtà per i più famosi... Perchè non è che giochi tanto e quindi non conosco il sottobosco di piccoli sviluppatori...)

Ecco, per questi gruppi... Li aiuterei volentieri... Ma per altri... Tipo Maxis ebquindi EA Games, se potessi farli affossare sarebbe meglio :rotfl:

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Mitch ha scritto:ma se ce l'avete tanto con chi preordina i giochi cosa direte di me che compro anche quelli in early-access? ... xD
che sei IL MALE
scherzi a parte, almeno sei consapevole che il gioco non è finito e non lo paghi a prezzo pieno, è tutto un altro concetto.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Masciale

Messaggio da Masciale »

Concordo, comunque anche io mai pre-ordinato nulla in realtà..

Comunque condivido anche quanto detto prima, fortuna che lo vogliono ottimizzare ma effettivamente ci si aspettava molto - dopo tanti anni - da questo titolo.. è qui che nasce il dispiacere :zizi:

P.S. scusatemi se rispondo ora, ma ieri sono stato impegnato con un certo progettino.. :furbo:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Rispondi