[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Sasha

Re: [Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Car

Messaggio da Sasha »

boh, mi sembra leggermente diverso dallo stile solito delle slide di AMD...
Non mi sembrano comunque parametri irraggiungibili :D

george_p

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:boh, mi sembra leggermente diverso dallo stile solito delle slide di AMD...
Non mi sembrano comunque parametri irraggiungibili :D
Si vero, chiedevo per quello infatti ma soprattutto perché Bristol Ridge è un Excavator di seconda generazione e rispetto a carrizo le prestazioni in x85 son riportate 15% più alte.

george_p

Messaggio da george_p »

Up
george_p ha scritto:@Fottemberg, ho un altra domanda :mrgreen:

Quanto è affidabile questo sito

Mi interessa in particolar modo questa slide sulle migliori performance di Bristol vs Carrizo

Immagine

george_p

Messaggio da george_p »

Non sarebbe il caso di aprire un topic dedicato a Zen? Troppo presto?

Intanto chissà se accadrà per davvero
http://wccftech.com/amd-contracts-tsmc- ... foundries/

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Come scritto nella notizia di qualche giorno fa molto probabilmente Carrizo uscirà lo stesso su FM2+ e come scritto da me ha suscitato molto interessato tanto che sono molto interessato al suo acquisto.
Però in questi giorni ho fatto una riflessione è mi era venuta un'altra ipotesi.
Dato che io posseggo già una Sapphire R9 380 con l'acquisto di Carrizo l'iGPU la terrai di default disabilitata, allora avevo pensato che se facessero un eventuale modello con iGPU disabilitato tramite laser(tipo l'860k) magari potrei prendere tale modello perchè cosi spenderei anche almeno 50-60 in meno.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Radeon80 ha scritto:Come scritto nella notizia di qualche giorno fa molto probabilmente Carrizo uscirà lo stesso su FM2+ e come scritto da me ha suscitato molto interessato tanto che sono molto interessato al suo acquisto.
Però in questi giorni ho fatto una riflessione è mi era venuta un'altra ipotesi.
Dato che io posseggo già una Sapphire R9 380 con l'acquisto di Carrizo l'iGPU la terrai di default disabilitata, allora avevo pensato che se facessero un eventuale modello con iGPU disabilitato tramite laser(tipo l'860k) magari potrei prendere tale modello perchè cosi spenderei anche almeno 50-60 in meno.
direi che uscirà sicuramente la versione "athlon", ma ancora dopo e potresti aspettare quindi almeno un anno da adesso.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

http://www.anandtech.com/show/9726/amd- ... r4-support

AMD ha lanciato le versione di Carrizo per il mercato Embedded con il formato bga FP4,la novità che c'è anche il supporto alle ddr4-2400.

Shuliande

Messaggio da Shuliande »

Il codename della parte gpu della prossima apu targata amd dovrebbe essere Stoney...
phoronix ha scritto: AMD has published their initial open-source driver support for the "Stoney" APU graphics.

AMD's Alex Deucher describes Stoney as, "this patch set adds support for the new Stoney APU. Stoney is a new VI-based APU from AMD." With being part of the Volcanic Islands series, the support is added to the new AMDGPU kernel DRM driver. Stoney is derived from the latest Carrizo APU graphics but with some upgrades.

The AMD Stoney enablement includes UVD 6, VCE 3, Dynamic Power Management, etc. The PCI ID of Stoney is 0x1002.

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

http://forum.notebookreview.com/threads ... ew.783192/

Recensione dell'FX-8800P con il TDP impostato a 35 W.
In Cinebench R15 in single fa 84 e in multi 282,naturalmente non so quanto si spinge il turbo in single e multi.
Di contro l'FX-7500 effettua 56 e 169(anche per tale APU non so quali siano le frequenze del turbo)
Di contro(se non mi sbaglio un A10-7850k effettua a Cinebench R15 circa 320-330 punti.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Stavo leggendo su un forum cinese che EXV ha integrato alcune soluzioni SMT nel core, ma non si sono spinti oltre a delle frasi ambigue ... forse per questo riesce a generare risultati così buoni?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi