Io non esprimo opinioni su cosa sarà o non sarà o su cosa amd possa o non possa fare... su quest'ultimo punto mi chiedo, leggendo commenti frasi come la tua "è folle pensare che amd riesca a superare intel o colmare un gap in così breve tempo" ecc, perché deve essere scontato che amd non riesca?Il nabbo di turno ha scritto:Un conto è avere un ipc veramente bassa come quella di zambezi nei confronti di sb(superiore del 50-55% circa) a parità di frequenza, un altro sarebbe avere un ipc inferiore del 15-20% come quella tra un ib e skylake a parità di frequenza.george_p ha scritto:Cut
Secondo me è folle solo pensare che amd riesca a recuperare un gap così enorme tutto in una volta, ma secondo me saranno cpu che faranno tornare amd competitiva.
E per competitiva intendo prodotti dalle ottime performance in ogni campo, a prezzi onesti, un po' come quando c'erano i phenom ii, si c'erano anche gli intel core I che avevano qualcosa in più come ipc, ma non è che amd non vendeva una mazza come adesso, e comunque amd poteva vantare delle soluzioni discretamente valide.
Insomma amd deve tornare a incarnare il vecchio detto, poca spesa molta resa.
Se amd vuole risollevarsi dovrà compiere uno sforzo immenso, per come la vedo io, e cosa ci vuole per ottenere un prodotto migliore della concorrenza? Genialità e ottimo silicio... sulla prima dipende da chi ci lavora e se è genio è genio, non riferito solo a Keller perché anche altri ingegneri possono essere pari o migliori di lui... sulla seconda è bene che amd punti su tsmc e non aggiungo altro.
In passato, cioè venti anni fa amd non aveva le stesse risorse di intel eppure c'è riuscita... Sanders era un collante micidiale che è riuscito nel marketing e nel trovare le persone adatte ai suoi scopi.
Dipende dalle persone che formano l'azienda non solo dai soldi, ovvio che i soldi contano eccome ma vanno saputi gestire, al pari di tante altre cose.
La potenza senza controllo è nulla. Amd ha bisogno di potenza (economica) e di controllo (vero Leader).
Tutto dipende da tanti elementi messi assieme. Sarà la volta della ripresa di amd o sarà la sua totale sconfitta?
Lo sapremo nel 2016, semplice e lineare come previsione