Recensione Batman: Arkham Knight, come gira su PC Windows dopo le ultime patch?
- Masciale
Recensione Batman: Arkham Knight, come gira su PC Windows dopo le ultime patch?
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
-
Re: Recensione Batman: Arkham Knight, come gira su PC Window
Ottime considerazioni,Siamo riusciti a testare il gioco sia con gli effetti GameWorks attivati sia disattivati.
...
Una volta "provati" questi effetti, comunque, sarà difficile tornare indietro ... sempre che la vostra GPU ve lo permetta, naturalmente!
e ottima recensione
I "contro" sono davvero molto deboli,
abbiamo quindi a che fare con un gran gioco?
Vabbè, ormai aspetto le offerte natalizie.
- Il nabbo di turno
Questa serie si poteva concludere davvero con i botti se tutto fosse andato liscio dall'inizio...dobermann77 ha scritto:Ottime considerazioni,Siamo riusciti a testare il gioco sia con gli effetti GameWorks attivati sia disattivati.
...
Una volta "provati" questi effetti, comunque, sarà difficile tornare indietro ... sempre che la vostra GPU ve lo permetta, naturalmente!
e ottima recensione
I "contro" sono davvero molto deboli,
abbiamo quindi a che fare con un gran gioco?
Vabbè, ormai aspetto le offerte natalizie.
In medio stat virtus!
- Rafy93
Niente test fascia media (860k) ? Mi serviva per vedere se girava almeno il minimo decentemente
Sarò ripetitivo ma, ottima review, sempre precisa,non sbagliate mai
Aspetterò che la key scenda sotto i 10€, devo concludere la serie e sono curioso... Peccato, davvero, per l'ottimizzazione...
Sarò ripetitivo ma, ottima review, sempre precisa,non sbagliate mai
Aspetterò che la key scenda sotto i 10€, devo concludere la serie e sono curioso... Peccato, davvero, per l'ottimizzazione...
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle
- Masciale
Proprio così, è un gran gioco.. ma l'hanno c@c@t@ di brutto con la conversione PC, sul serio..Il nabbo di turno ha scritto:dobermann77 ha scritto:Rafy93 ha scritto:[....]
Grazie come al solito per i complimenti, cerchiamo di dare il nostro meglio
Non ho fatto i test con la configurazione dell'860K, perchè con 4GB di memoria RAM laggava da morire.. risultando ingiocabile!
- Rafy93
Ormai gli 8 GB di Ram sono diventati il minimo ed il consigliato in gaming, almeno nei titoli "pesanti"
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle
-
Intanto ciao a tuttiRafy93 ha scritto:Niente test fascia media (860k) ? Mi serviva per vedere se girava almeno il minimo decentemente
Ho un 860k, 8GB a 1866 e una r7 270x da 2GB. Tengo la cpu a una frequenza fissa di 4,2 GHz, perciò non vi so dire come andrebbe a stock (mi pare sia 3,7). A fullHD, qualità ultra, niente antialiasing, effetti ambientali migliorati (pioggia, ecc) sta sempre e tranquillamente sopra i 30, fatta eccezione per le scene più panoramiche e quelle con la Bat-mobile nelle quali l'hard disk comincia a lavorare continuamente (sebbene la ram non sia neppure vicina al limite) causando un lag tremendo che rende il titolo ingiocabile.
Disattivando gli effetti migliorati e abbassando la qualità ad "alto", questo comportamento è cessato, e a parte la perdita dei riflessi delle gocce di pioggia (a mio avviso, veramente carini) non noto particolari differenze. Non ho monitorato il consumo di VRAM.
Perciò, per rispondere alla tua domanda, gira in modo ben più che decente; tra l'altro, considerazioni tecniche a parte, lo reputo personalmente il più divertente della serie Arkham
ps. se può essere d'aiuto, il driver video è il 15.8 beta.
- nitronori
Il gioco in se, a parte il come gira, è uno dei piu belli che ho provato.. Essendo anche un bat-fan sfegatato. L ottimizzazione scadente è stata un colpo al cuore.. Amo questo titolo e non poterlo giocare bene bene mi pesava.. Ora gira bene (voi direte grazie al C___ sul pc fascia alta+ della rece..). Per il resto ci sto giocando da giugno e dopo 120 ore ho ancora diverse sfide da fare e quest secondarie della storia+, ma cmq non accenna a calare il mio interesse. Bello bello bello e lungo
- Rafy93
Grazie mille, sei stato gentilissimo potrò allora giocarlo senza problemi (abbiamo la stessa configurazione )Eden_H ha scritto:cut..
Purtroppo l'860k mi fa sempre un po' impensierire nei giochi pesanti
Infatti l'amarezza nasce dal fatto che il gioco, in sé, sembra essere il miglior capitolo della saga (leggendo review qua e là) e fa girare le OO che sia stato così poco curato su PC,peccato.nitronori ha scritto:Il gioco in se, a parte il come gira, è uno dei piu belli che ho provato.. Essendo anche un bat-fan sfegatato. L ottimizzazione scadente è stata un colpo al cuore.. Amo questo titolo e non poterlo giocare bene bene mi pesava.. Ora gira bene (voi direte grazie al C___ sul pc fascia alta+ della rece..). Per il resto ci sto giocando da giugno e dopo 120 ore ho ancora diverse sfide da fare e quest secondarie della storia+, ma cmq non accenna a calare il mio interesse. Bello bello bello e lungo
- gridracedriver
si, a leggervi girano anche a me... probabile che lo prenderò anch'io in digital tra qualche annetto
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"