Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
Io voglio una patch DX12 per JC3 :\
Anche priva di miglioramenti grafici, mi basterebbe solo la conversione...
Anche priva di miglioramenti grafici, mi basterebbe solo la conversione...
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
devo ancora provarlo .... no supporto CF = no party
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
Ci sarà un sacco da ridere alla AMD per far funzionare l'AFR in DX11 con il clustered deferred shading
- Masciale
- Messaggi: 9449
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
Io sto amando sempre più il Frostbite, sopratutto con Star Wars Battlefront.. ma vorrei provare Just Cause 3, sono curioso di vedere i "WaveWorks" all'azione
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
Ho visto che AMD e Nvidia stanno facendo scaricabarile con Avalanche Studios per il supporto multi-gpu...Alessio89 ha scritto:Ci sarà un sacco da ridere alla AMD per far funzionare l'AFR in DX11 con il clustered deferred shading
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Masciale
- Messaggi: 9449
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
Che poi alla fine dei conti quelli di Avalanche Studios stanno messi male anche con le performances su console, spesso il gioco scende a 15 FPS..Mitch ha scritto:Ho visto che AMD e Nvidia stanno facendo scaricabarile con Avalanche Studios per il supporto multi-gpu...Alessio89 ha scritto:Ci sarà un sacco da ridere alla AMD per far funzionare l'AFR in DX11 con il clustered deferred shading
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
Su PC la soluzione si chiama cambio di API: il gioco utilizza un clustered deferred ibrido (alcuni elementi sono processati forwarding) per un raggio di 500m, poi un deferred puro per gli elementi più distanti, dove non sono richiesti particolari requisiti sull'alpha blanding e di conseguenza sull'antialiaing. Fare un AFR con un API come Direct3D 11 è un'impresa bella e buona, e né AMD né NVIDIA aiutano ovviamente a superare i limiti dell'API (come al solito per quanto riguarda il supporto multi-gpu).Mitch ha scritto:Ho visto che AMD e Nvidia stanno facendo scaricabarile con Avalanche Studios per il supporto multi-gpu...Alessio89 ha scritto:Ci sarà un sacco da ridere alla AMD per far funzionare l'AFR in DX11 con il clustered deferred shading
SU XB1 il problema è la dimensione ridicola dell'ESRAM, il resto basta scalare i dettagli.
SU PS4 il problema è il supporto inferiore alle sparse texture (tiled resources) rispetto alla XB1 ed il fatto di avere GDDR5 come memoria di sistema che ne alza la latenza (l'implementazione del clustered shading adottato non usa un approccio totalmente basato sui compute shader, ma utilizza anche la CPU per il clustering, pertanto le latenze doppio delle GDDR5 non sono ideali).
Tuttavia che ne dicano gli "esportoni" di certi portali online, il clustered shading è il futuro dei motori di rendering per i giochi a venire nei prossimi anni.
Per chi fosse interessato ai dettagli tecnici: http://www.cse.chalmers.se/~olaolss/mai ... ding_s2015
alla avalance studios dovrebbero leccare il deretano per la ricerca e gli sforzi che fanno rispetto a tante altre software house ben più grandi (esempi a caso di fantasia, ma anche no, Bethesda, Valve)Masciale ha scritto: Che poi alla fine dei conti quelli di Avalanche Studios stanno messi male anche con le performances su console, spesso il gioco scende a 15 FPS..
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
InteressanteAlessio89 ha scritto: Per chi fosse interessato ai dettagli tecnici: http://www.cse.chalmers.se/~olaolss/mai ... ding_s2015
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Mitch
- Messaggi: 10815
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
- Località: Benevento
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
Inizia ad alzare la testa anche l'id Tech 6 del nuovo DOOM...
http://cdn2.pu.nl/media/bob/doom_screenshot_7.jpg
http://cdn2.pu.nl/media/bob/doom_screenshot_1.jpg
http://cdn2.pu.nl/media/bob/doom_screenshot_9.jpg
http://cdn2.pu.nl/media/bob/doom_screenshot_7.jpg
http://cdn2.pu.nl/media/bob/doom_screenshot_1.jpg
http://cdn2.pu.nl/media/bob/doom_screenshot_9.jpg
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Masciale
- Messaggi: 9449
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36
Re: Next-Gen engine, qual è il vostro preferito?
Not bad
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2