Kingston v300 120gb
- Il nabbo di turno
Kingston v300 120gb
Salve gente, secondo voi conviene prendere questo kingston a 50 euro?Per ora sto viaggiando con un solo hard disk 160gb sata 2 seagate.
Non ho bisogno di un ssd velocista, tanto non servirebbe chissà quale ssd per sentire un boost rispetto al mio hdd, ma secondo voi, è affidabile o meglio puntare ad altro?Non vorrei cambiarlo il prossimo anno di già...
Considerate che non faccio grosse scritture, e non avrò chissà quali programmi installati.
Non ho bisogno di un ssd velocista, tanto non servirebbe chissà quale ssd per sentire un boost rispetto al mio hdd, ma secondo voi, è affidabile o meglio puntare ad altro?Non vorrei cambiarlo il prossimo anno di già...
Considerate che non faccio grosse scritture, e non avrò chissà quali programmi installati.
In medio stat virtus!
-
Re: Kingston v300 120gb
Se non mi ricordo male è la serie di ssd che kingston ha prodotto in due versioni: una con le memorie micron asincrone e una con le memorie toshiba sincrone a 19nm. Inutile dire che le prime hanno performance scandalose (comunque di poco superiori ai più veloci hdd consumer) meglio un ssd ocz o crucial costano un poco in più ma valgono di più
- Il nabbo di turno
Infatti puntare su un ssd così è un po' una roulette russa....Shuliande ha scritto:Se non mi ricordo male è la serie di ssd che kingston ha prodotto in due versioni: una con le memorie micron asincrone e una con le memorie toshiba sincrone a 19nm. Inutile dire che le prime hanno performance scandalose (comunque di poco superiori ai più veloci hdd consumer) meglio un ssd ocz o crucial costano un poco in più ma valgono di più
In medio stat virtus!
-
Fossi in te per 9.50€ in più seguirei il consiglio di Shuliande
http://www.amazon.it/OCZ-Arc-120GB-SATA ... ds=ocz+ssd
Se becchi la versione del kingstone lento ti penti come non mai.
http://www.amazon.it/OCZ-Arc-120GB-SATA ... ds=ocz+ssd
Se becchi la versione del kingstone lento ti penti come non mai.
- Gaz
Che culo ho la versione con le memorie toshiba Avevo comprato il taglio da 60gb senza alcuna pretesa per il portatile di mia sorella , poi sfortunatamente deceduto L'ho poi tenuto per installarci la root di debian, ma non sapevo delle due versioni che circolano! Quoto gli altri , meglio aggiungerci 10 euro in piu ma andare sul sicuro, anche se sinceramente il brivido lungo la schiena mentre si carica SSD-Z è da provare se va a buon fine
- Rafy93
Sconsiglio anche io il Kingston, troppe incognite
Sono interessato anche io molto al topic cercando un ssd economico , avevo visto un SanDisk SSD Plus, dovrebbero avere memorie MLC, come vanno? Il 120GB sta 47€ sull'amazzone.
Sono interessato anche io molto al topic cercando un ssd economico , avevo visto un SanDisk SSD Plus, dovrebbero avere memorie MLC, come vanno? Il 120GB sta 47€ sull'amazzone.
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle
-
Lo ho visto anch'io ma sembra una gran ciofeca: gli IOPS non sono specificati (quindi mi aspetto dei risultati infimi) mentre la velocità di scrittura sta sui 180 MB/s....Rafy93 ha scritto:Sconsiglio anche io il Kingston, troppe incognite
di ssd economici su amazon.it si trovano (in ordine di prezzo):
Kingston HyperX fury 51 euro, scritture sequenziali un poco basse
Trascend ssd mlc, 55 euro, sembra decente
OCZ Trion 100 tlc, 56 euro, prestazioni al top ma per poco più si porta a casa un arc o un mx/bx che sono tutt'altra storia
- Il nabbo di turno
Per 5 euro in più potrei prendere l'hyperX fury, come vi sembra?
In medio stat virtus!
- Il nabbo di turno
- Il nabbo di turno
Come vi sembra?
Ultima modifica di Il nabbo di turno il lunedì 28 dicembre 2015, 18:15, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus!