Non lo so, lo sa solo lui che l'ha detto, non sto a preoccuparmi di tutti i più microscopici dettagli tra slide e altri media... attendo serenamente novità concrete non appena usciranno.gridracedriver ha scritto:allora perché non specificarlo nella slide se lo dici a voce? ...mahgeorge_p ha scritto:Ma i 14 sono cmq FF quindi...
AMD Polaris con GCN4 a 14nm FF
- george_p
Re: AMD Polaris con GCN4 a 14nm FF
- ThirdEnergy
Si parla di un 20/30% di prestazioni in più, sarà ma io mi aspettavo qualcosa in più da una GPU con processo produttivo dimezzato
- galuffo
Io spero solo che non si addormentino come con la serie 300 e la facciano uscire al piu presto in concomitanza con le nuove Nvidia, in modo da avere una scelta e potersela giocare, senza regalare 10 mesi di monopolio alla casa verde come è successo con le 900 (tra l'altro avendo il 90% della linea 300 gia pronta da un anno)
-
In giro per la rete ne ho sentite di tutti i colori riguardo il possibile aumento di prestazioni a parità di SP.
Sembra che un nodo finfet a parità di prestazioni permetta un calo dei consumi fino al 60% oppure a parità di consumo un aumento fino al 30% delle prestazioni.
Visto che si è parlato di una gpu che dovrebbe consumare discretamente meno di una GTX 950 mi viene da pensare che al primo giro delle GPU a 14 nm AMD voglia ripetere la strategia con con la serie HD 7000.
Per la precisione mi viene da pensare che inizialmente lancierà tre gpu:
la prima con die di poco sopra i 100 mm^2(tipo capo verde)
la secondo tra i 200 e i 250 mm^2(tipo Pitcairn)
la terza tra i 300 e 400 mm^2(tipo Tahiti).
Poi magari cercherà di differenziare maggiormente le tre fasce a livello prestazionale e una volta che il processo sarà rodato potrebbe anche lanciare una GPU da 550 mm^2 per fascia occupata da Fiji.
Spero davvero che queste gpu escano max per giugno.
Sembra che un nodo finfet a parità di prestazioni permetta un calo dei consumi fino al 60% oppure a parità di consumo un aumento fino al 30% delle prestazioni.
Visto che si è parlato di una gpu che dovrebbe consumare discretamente meno di una GTX 950 mi viene da pensare che al primo giro delle GPU a 14 nm AMD voglia ripetere la strategia con con la serie HD 7000.
Per la precisione mi viene da pensare che inizialmente lancierà tre gpu:
la prima con die di poco sopra i 100 mm^2(tipo capo verde)
la secondo tra i 200 e i 250 mm^2(tipo Pitcairn)
la terza tra i 300 e 400 mm^2(tipo Tahiti).
Poi magari cercherà di differenziare maggiormente le tre fasce a livello prestazionale e una volta che il processo sarà rodato potrebbe anche lanciare una GPU da 550 mm^2 per fascia occupata da Fiji.
Spero davvero che queste gpu escano max per giugno.
- Il nabbo di turno
Ad oggi è abbastanza presto per parlare di performance e di consumi, lo ha detto lo stesso koduri che ci sono ancora da completare delle implementazioni via driver.
Però sono abbastanza certo che amd si riprenderà il trono di gpu più veloce senza connettori di alimentazioni, quella gpu in demo mi ha ricordato molto cape verde, una gpu simile alla 7750, che era la gpu più veloce nel 2012/2013 senza connettori di alimentazione ausiliaria.
Però sono abbastanza certo che amd si riprenderà il trono di gpu più veloce senza connettori di alimentazioni, quella gpu in demo mi ha ricordato molto cape verde, una gpu simile alla 7750, che era la gpu più veloce nel 2012/2013 senza connettori di alimentazione ausiliaria.
In medio stat virtus!