Anche Asus pronta ad abbandonare i SoC Intel per Qualcomm
- Sasha
Re: Anche Asus pronta ad abbandonare i SoC Intel per Qualcom
Io dico solo che, ora che è arrivata la combo Wintel anche su tablet a coprire tutte le fasce di prezzo, i tablet android, una volta numerosissimi, stanno diminuendo a vista d'occhio
Un esempio? ASUS ha abbracciato windows nuovamente, ha sfornato tanti tablet con questo s.o. e android, prima diffussisimo, si può dire che lo ha lasciato
Non è semplice ora fare un parallelo con gli smartphone… ma mettici continuum come.cristo si deve, ed ecco qui che anche secondo me, se android continua a cazzeggiare cambiando ogni 3x2 interfaccia (ultimamente sembra che le cose siam cambiate… si sarà forse reso conto che ha dormito troppo a lungo?), non andrà di sicuro molto avanti…
Avere la necessità di quad core @2,5GHze 3/4GB con lo spettro perenne dell'autobomia, ed usarli per farci girare angry birds o una finestra alla volta non mi sembra il massimo
Un esempio? ASUS ha abbracciato windows nuovamente, ha sfornato tanti tablet con questo s.o. e android, prima diffussisimo, si può dire che lo ha lasciato
Non è semplice ora fare un parallelo con gli smartphone… ma mettici continuum come.cristo si deve, ed ecco qui che anche secondo me, se android continua a cazzeggiare cambiando ogni 3x2 interfaccia (ultimamente sembra che le cose siam cambiate… si sarà forse reso conto che ha dormito troppo a lungo?), non andrà di sicuro molto avanti…
Avere la necessità di quad core @2,5GHze 3/4GB con lo spettro perenne dell'autobomia, ed usarli per farci girare angry birds o una finestra alla volta non mi sembra il massimo
-
EsattamenteSasha ha scritto:Io dico solo che, ora che è arrivata la combo Wintel anche su tablet a coprire tutte le fasce di prezzo, i tablet android, una volta numerosissimi, stanno diminuendo a vista d'occhio
- Il nabbo di turno
Si ma in campo tablet, non esistono icone adulate come i galaxy s o gli iphone, ipad viene spesso considerato come un iphone ingrandito.
Secondo me sarà molto dura scalzare android e ios da li...
Secondo me sarà molto dura scalzare android e ios da li...
In medio stat virtus!
- ermanno
Magari è ulteriormente off-topic, comunque tre mesi fa Hruska scriveva: Chromebooks are reportedly killing low-end PC laptops. Good.
E in particolare il capoverso "Let’s be honest: Cheap Windows systems suck" mi consòla: anche negli USA i clienti "apòti" sono trattati male.
E in particolare il capoverso "Let’s be honest: Cheap Windows systems suck" mi consòla: anche negli USA i clienti "apòti" sono trattati male.
- Il nabbo di turno
Altamente opinionabile, ho un asus t100, sia con w8.1, sia con w10 si comporta bene nell'utilizzo basico, ma anche qualche apertura di progetti c# con visual studio comunity 2015 non se la cava male.ermanno ha scritto:Magari è ulteriormente off-topic, comunque tre mesi fa Hruska scriveva: Chromebooks are reportedly killing low-end PC laptops. Good.
In medio stat virtus!
- Sasha
Vedremo se da domani condividerò anche io in meritoIl nabbo di turno ha scritto:Altamente opinionabile, ho un asus t100, sia con w8.1, sia con w10 si comporta bene nell'utilizzo basico, ma anche qualche apertura di progetti c# con visual studio comunity 2015 non se la cava male.ermanno ha scritto:Magari è ulteriormente off-topic, comunque tre mesi fa Hruska scriveva: Chromebooks are reportedly killing low-end PC laptops. Good.
Comunque, a grandi linee condivido… ed a grandi linee aggiungo anche che boh. Chromebook… chi se li compra? Gente attirata dal prezzo basso che poi pialla il sistema e ci piazza windows o meglio qualche distro linux? Perchè altrimenti, vedo sti così ancora più schifosi di economici prodotti windows
- ermanno
Penso che notebook con schermi da 1366x768 siano un bidone a prescindere. E spesso i notebook economici hanno proprio questa risoluzione.
Ai netbook non sono molto interessato perché mi sembrano un prodotto che non ha le prestazioni dei notebook e nemmeno la portabilità dei tablet. Ma se li producono, presumo ci sia qualcuno che li compra, boh.
Può anche darsi che sia male infomato, eh.
Ai netbook non sono molto interessato perché mi sembrano un prodotto che non ha le prestazioni dei notebook e nemmeno la portabilità dei tablet. Ma se li producono, presumo ci sia qualcuno che li compra, boh.
- Il nabbo di turno
Mah, secondo me un conto è prendere in considerazione i vecchi, tipo gli eeepc, vecchi, deboli anche per l'epoca.ermanno ha scritto:Penso che notebook con schermi da 1366x768 siano un bidone a prescindere. E spesso i notebook economici hanno proprio questa risoluzione.
Un altro sono i 2 in 1, che anche di base, hanno un hw semi decente per far girare windows, e con una buona autonomia.
In medio stat virtus!