Anche Asus pronta ad abbandonare i SoC Intel per Qualcomm

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Sasha

Re: Anche Asus pronta ad abbandonare i SoC Intel per Qualcom

Messaggio da Sasha »

Io dico solo che, ora che è arrivata la combo Wintel anche su tablet a coprire tutte le fasce di prezzo, i tablet android, una volta numerosissimi, stanno diminuendo a vista d'occhio :sisi:

Un esempio? ASUS ha abbracciato windows nuovamente, ha sfornato tanti tablet con questo s.o. e android, prima diffussisimo, si può dire che lo ha lasciato

Non è semplice ora fare un parallelo con gli smartphone… ma mettici continuum come.cristo si deve, ed ecco qui che anche secondo me, se android continua a cazzeggiare cambiando ogni 3x2 interfaccia (ultimamente sembra che le cose siam cambiate… si sarà forse reso conto che ha dormito troppo a lungo?), non andrà di sicuro molto avanti…

Avere la necessità di quad core @2,5GHze 3/4GB con lo spettro perenne dell'autobomia, ed usarli per farci girare angry birds o una finestra alla volta non mi sembra il massimo

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Sasha ha scritto:Io dico solo che, ora che è arrivata la combo Wintel anche su tablet a coprire tutte le fasce di prezzo, i tablet android, una volta numerosissimi, stanno diminuendo a vista d'occhio :sisi:
Esattamente :cool:

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Si ma in campo tablet, non esistono icone adulate come i galaxy s o gli iphone, ipad viene spesso considerato come un iphone ingrandito.

Secondo me sarà molto dura scalzare android e ios da li...
In medio stat virtus!

ermanno

Messaggio da ermanno »

Magari è ulteriormente off-topic, comunque tre mesi fa Hruska scriveva: Chromebooks are reportedly killing low-end PC laptops. Good.
E in particolare il capoverso "Let’s be honest: Cheap Windows systems suck" mi consòla: anche negli USA i clienti "apòti" sono trattati male. :s

Il nabbo di turno

ermanno ha scritto:Magari è ulteriormente off-topic, comunque tre mesi fa Hruska scriveva: Chromebooks are reportedly killing low-end PC laptops. Good.
E in particolare il capoverso "Let’s be honest: Cheap Windows systems suck" mi consòla: anche negli USA i clienti "apòti" sono trattati male. :s
Altamente opinionabile, ho un asus t100, sia con w8.1, sia con w10 si comporta bene nell'utilizzo basico, ma anche qualche apertura di progetti c# con visual studio comunity 2015 non se la cava male.
In medio stat virtus!

Sasha

Messaggio da Sasha »

Il nabbo di turno ha scritto:
ermanno ha scritto:Magari è ulteriormente off-topic, comunque tre mesi fa Hruska scriveva: Chromebooks are reportedly killing low-end PC laptops. Good.
Altamente opinionabile, ho un asus t100, sia con w8.1, sia con w10 si comporta bene nell'utilizzo basico, ma anche qualche apertura di progetti c# con visual studio comunity 2015 non se la cava male.
Vedremo se da domani condividerò anche io in merito :D

Comunque, a grandi linee condivido… ed a grandi linee aggiungo anche che boh. Chromebook… chi se li compra? Gente attirata dal prezzo basso che poi pialla il sistema e ci piazza windows o meglio qualche distro linux? Perchè altrimenti, vedo sti così ancora più schifosi di economici prodotti windows

ermanno

Messaggio da ermanno »

Penso che notebook con schermi da 1366x768 siano un bidone a prescindere. E spesso i notebook economici hanno proprio questa risoluzione. :look:
Ai netbook non sono molto interessato perché mi sembrano un prodotto che non ha le prestazioni dei notebook e nemmeno la portabilità dei tablet. Ma se li producono, presumo ci sia qualcuno che li compra, boh.
Può anche darsi che sia male infomato, eh. :U

Il nabbo di turno

ermanno ha scritto:Penso che notebook con schermi da 1366x768 siano un bidone a prescindere. E spesso i notebook economici hanno proprio questa risoluzione. :look:
Ai netbook non sono molto interessato perché mi sembrano un prodotto che non ha le prestazioni dei notebook e nemmeno la portabilità dei tablet. Ma se li producono, presumo ci sia qualcuno che li compra, boh.
Può anche darsi che sia male infomato, eh. :U
Mah, secondo me un conto è prendere in considerazione i vecchi, tipo gli eeepc, vecchi, deboli anche per l'epoca.
Un altro sono i 2 in 1, che anche di base, hanno un hw semi decente per far girare windows, e con una buona autonomia.
In medio stat virtus!

Rispondi