E i 10nm di Samsung potrebbero arrivare prima dei 10nm di Intel. Il mondo al contrario.gridracedriver ha scritto:quindi amd ha almeno 2 anni o più per rendersi competitiva sui 14nm, speriamo bene.
Intel aggiunge un terzo Tock, i 10nm si allontanano
- Fottemberg
Re: Intel aggiunge un terzo Tock, i 10nm si allontanano
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Ragazzi va bene sperare in AMD, però dire che Intel è alla frutta quando a oggi ( si Zen si dice ma a oggi purtroppo non c'è nulla ) ancora l'unica opzione per l'high end è lei mi sembra francamente eccessivo.
Peraltro attenzione a confrontare 10nm di Intel con quelli di TSMC se ho ben capito il modo in cui descrivono i processi non è mica lo stesso ...
Peraltro attenzione a confrontare 10nm di Intel con quelli di TSMC se ho ben capito il modo in cui descrivono i processi non è mica lo stesso ...
-
E' al contrario se non si usa la testa Ragionate!Fottemberg ha scritto: E i 10nm di Samsung potrebbero arrivare prima dei 10nm di Intel. Il mondo al contrario.
Il modo corretto di leggere la cosa è questo "Se dovessero servire ad AMD i 10nm per essere competitiva coi 14nm Intel, Intel aspetterà anche questo."
Si parla del mondo NOTEBOOK in quei grafici, e le performance/watt sappiamo non essere esattamente il punto di forza AMD.
In effetti, nel mondo desktop ancora non si parla di kaby lake refresh, vedremo
- Fottemberg
Mai detto che è alla frutta, ma che non è tutto rose e fiori come alcuni dicono. Tutte le fonderie hanno problemi con i FinFET, ma Intel ha il problema aggiuntivo che deve produrre chip da 300-400 mm2 @10nm, quando TSMC e GloFo possono ripagarsi le loro spese producendo chip da 50-100 mm2 grazie al mercato Mobile. Anche per questo Intel voleva in tutti i modi entrarvi.allanen ha scritto:Ragazzi va bene sperare in AMD, però dire che Intel è alla frutta quando a oggi ( si Zen si dice ma a oggi purtroppo non c'è nulla ) ancora l'unica opzione per l'high end è lei mi sembra francamente eccessivo.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
E' probabile che Intel parta coi 10nm sulle fasce piu' Mobile,
perché servono per i Surface Phone con Windows-Nextgen
perché servono per i Surface Phone con Windows-Nextgen
- Blobay
Ma quale fascia mobile, se Intel stessa ha dichiarato debacle in quel settore.
Comunque Intel si deve dare una svegliata
Comunque Intel si deve dare una svegliata
- ermanno
Più che alla frutta ho detto che è al caffé. E mi sembrava chiara l'ironia.allanen ha scritto:Ragazzi va bene sperare in AMD, però dire che Intel è alla frutta quando a oggi ( si Zen si dice ma a oggi purtroppo non c'è nulla ) ancora l'unica opzione per l'high end è lei mi sembra francamente eccessivo.
Spero non ti arrabbi se prendo in giro intel.
- george_p
Tra l'altro la battuta era in sintonia proprio con la cpu che deve uscire, quindi ci sta tuttaermanno ha scritto:Più che alla frutta ho detto che è al caffé. E mi sembrava chiara l'ironia.allanen ha scritto:Ragazzi va bene sperare in AMD, però dire che Intel è alla frutta quando a oggi ( si Zen si dice ma a oggi purtroppo non c'è nulla ) ancora l'unica opzione per l'high end è lei mi sembra francamente eccessivo.
-
george_p ha scritto:Tra l'altro la battuta era in sintonia proprio con la cpu che deve uscire, quindi ci sta tuttaermanno ha scritto:Più che alla frutta ho detto che è al caffé. E mi sembrava chiara l'ironia.allanen ha scritto:Ragazzi va bene sperare in AMD, però dire che Intel è alla frutta quando a oggi ( si Zen si dice ma a oggi purtroppo non c'è nulla ) ancora l'unica opzione per l'high end è lei mi sembra francamente eccessivo.
E figurati se mi arrabbio son cliente non tifoso e rimpiango e miei athlon e la mia raddon 8500le... I migliori affari mai fatti.. Però la situazione attuale adesso è questa superiamo in zen ma francamente immagino possa riavvicinare... Superare boh..
- george_p
Ma chissà, questo non ci è dato ancora saperlo se Zen sarà inferiore, alla pari o addirittura superiore, speriamo che possa riportare soldi nelle casse di amd e ridarle un minimo di vigore che si merita dopo tanti (anche molti auto) goal subiti.allanen ha scritto: E figurati se mi arrabbio son cliente non tifoso e rimpiango e miei athlon e la mia raddon 8500le... I migliori affari mai fatti.. Però la situazione attuale adesso è questa superiamo in zen ma francamente immagino possa riavvicinare... Superare boh..
Staremo a vedere.
Fiducioso comunque