Sono anch'io nella tua stessa situazione.
Mia madre possiede un Nokia 1208 da diversi anni ma qualche giorno fa mi ha chiesto se le compravo uno smartphone perchè tutte le sue amiche ne hanno uno e lei vuole imparare ad usare Whatsapp e mandare foto...e dire che una quindicina di anni fa ero io a fare queste richieste
Sasha ha scritto:...
Solo che... con tutti questi licenziamenti in Microsoft della divisione Lumia... Avrà futuro?
...
Mi sono fatto la stessa domanda ma alla fine le ho preso un Lumia 640 LTE usato a 60€, come inizio credo sia sufficiente
Ritengo Windows phone più semplice rispetto ad Android e sebbene il market share sia attorno all'1% credo che continuerà ad essere aggiornato, almeno per quel che riguarda le applicazioni base.
Sono consapevole che su Android si possono installare dei launcher differenti e migliorare l'esperienza d'uso, che lo Store di Windows ed il menu delle impostazioni sono disordinati come non mai, ma per quella cifra non ho trovato nessun telefonino Android abbastanza recente con un'esperienza fluida. Ci sarebbe stato il Moto E ma voleva uno schermo più grande ed il Moto G veniva qualcosina in più. Se mi avesse avvisato prima le avrei preso il Lumia 550 in offerta al Prime day
Vedi se riesci a tirare un pò sul prezzo di quel Lumia 830 e se te lo fa provare...
Altrimenti se vuoi optare per Windows, puoi trovare il Lumia 640 o 650 a meno di 150€, se vuoi qualcosa sul versante Android ci sono LG G4c, Moto G 3a gen 16Gb (2 GB di ram), Sony Xperia M4 Aqua, Huawei P8 Lite o un sempre brillante LG G3.